Orange Is The New Black, Weeds 7: ogni giovedì in seconda serata su Rai 4

di Antonio Ruggiero Commenta

Dal 5 Febbraio, Rai 4 propone in seconda serata a partire dalle 23.00 un appuntamento speciale con due serie tv seguitissime negli Stati Uniti e create entrambe da Jenji Kohan: si parte con Orange Is The New Black, lo show che ha riscosso moltissimo successo e ha vinto diversi Emmy Awards; a seguire, alle 23.50, la black comedy Weeds, che va in onda con la settima stagione.

Orange Is The New Black_Cast

Jenji Kohan ha tratto ispirazione dalle memorie di Piper Kerman per Orange Is the New Black, dipingendo un affresco corale filtrato dallo sguardo della protagonista: Piper Chapman (Taylor Schilling) finisce nel carcere federale di Litchfield per aver trasportato una valigia piena di soldi provenienti dal narcotraffico gestito dalla ex amante Alex Vause (Laura Prepon). Piombata in una realtà conosciuta finora solo tramite libri e quotidiani, ne viene sopraffatta: ma si sa, l’istinto di sopravvivenza, se sollecitato da eventi e incontri inaspettati, può portare a conseguenze poco prevedibili.

Nella settima stagione di Weeds, ritroviamo l’insospettabile vedova Nancy (Mary-Louise Parker) e famiglia Botwin dopo tre anni che si sono trasferiti alcuni a New York, altri in Danimarca… ma la spacciatrice, dopo un periodo in carcere, è pronta a tornare in pista più determinata che mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>