
A partire da domani pomeriggio alle 18 (con repliche alle 22.00), sul canale Lady Channel (181 di Sky) arriva la serie tv da cui ha preso spunto Ugly Betty, Betty la Fea la telenovela sudamericana che ha avuto un grande successo a livello mondiale, iniziata nel 1999 e terminata nel 2001, con un seguito di 169 episodi.
Beatrice Aurora Pinzon Solano detta Betty (Ana Maria Orozco), la protagonista della serie è una ragazza tanto intelligente, quanto brutta, si è laureata con il massimo dei voti alla facoltà di economia e viene assunta presso una maison di moda Ecomoda, presso la quale troverà le sue compagne di scuola.
Betty oltre ad essere la segretaria del presidente Armando Mendoza (Jorge Enrique Abello), ne è anche innamorata, nonostante lui sia promesso sposo di Marcella (Natalia Ramirez), una donna maligna, che insieme alla sua amica Patrizia (Lorna Paz) darà costantemente filo da torcere alla povera ragazza.
Grazie alle sue racchie ma simpatiche amiche, Betty riuscirà sempre a passare sopra a tutto, darsi da fare e diventare sempre più utile alla società. Per il resto, non vi rimane che aspettare domani e godervi la prima puntata della serie colombiana.