Home » Rosso San Valentino, riassunto e critica della seconda puntata

Rosso San Valentino, riassunto e critica della seconda puntata

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Rosso San Valentino, la fiction di Rai Uno ambientata nel mondo dei profumi. Lunedì sera avevamo lasciato i due protagonisti, Laura e Giovanni, scambiarsi un bacio che preannunciava l’incontenibile passione che poi è inevitabilmente scoppiata in questa seconda puntata.

Tutto come da copione; Laura e Giovanni non riescono a reprimere il loro amore, e in realtà non è che si mettano neanche tanto d’impegno, e il giovane rampollo della Danieli è disposto a mandare all’aria il matrimonio con Sofia e a lasciare tutto per amore della bella Laura. Tutto liscio? Non proprio, gli ostacoli ci sono, soprattutto nelle persone di Lorenzo e Daria. Ma andiamo con ordine.

Dopo il bacio che si sono scambiati, Laura (Alexandra Dinu) e Giovanni (Luca Bastianello), sono sempre più scossi e la ragazza cerca di stare alla larga dal giovane Danieli concentrandosi nel lavoro: è riuscita a ricreare il profumo Rosso San Valentino e ora deve pensare a metterlo in produzione.

Intanto Lorenzo e Daria, con un poco convinto Giorgio, iniziano a mettere in atto il loro piano per danneggiare la Danieli Cosmetici; diciamoci la verità: Lorenzo ne sa una più del diavolo e Daria è disposta a tutto pur di non perdere la sua posizione. Naturalmente, la bella e conturbante moglie di Giorgio continua a non occuparsi del figlio Giacomo che, durante una crisi d’asma viene soccorso da Laura, la quale gli somministra un prodotto naturale che gli calma l’attacco.

Guido, che è decisamente il più interessato alle sorti del povero bimbo, decide di provare ad affidarlo alle cure di Laura; la poveretta, come se non avesse già altri problemi, si trova alle prese con un piccolo despota, viziato e capriccioso, ma con il quale riesce tuttavia a istaurare un rapporto.

Per la serie le difficoltà non finiscono mai, Sofia, la fidanzata di Giovanni, chiede a Laura di addobbare la chiesa con i fiori, un ruolo non proprio piacevole soprattutto se si è innamorate del promesso sposo! Tuttavia Laura accetta e mentre si sta occupando della disposizione dei fiori per le nozze, arrivano Sofia, Giovanni, Guido e Lorenzo per le prove del matrimonio, e la ragazza scappa dalla chiesa perché non riesce ad assistere senza scoppiare in lacrime.

Anche Giovanni si rende conto di non poter più fingere e quindi rincorre Laura per dichiararle il suo amore e la volontà di rinunciare a tutto pur di stare con lei. I due si baciano e il bacio viene fotografato; indovinate da chi? Naturalmente dall’onnipresente Lorenzo, che ha la capacità di essere sempre al posto giusto al momento giusto.

Tornato da Sofia, Giovanni le dice di non essere sicuro di volersi sposare e la ragazza, fuori di sé, corre dal fratello; peccato che il fratello sia Lorenzo e che il Da Varano butti benzina sul fuoco mostrando alla sorella la foto di Giovanni che bacia Laura.

Questi sono i fatti principali, ma vorrei far notare un attimo la story line in secondo piano, ovvero la frequentazione tra Flavia Danieli, la figlia maggiore di Giorgio, e Simone Argenti, il fratello di Laura, che si capisce essere immischiato nelle corse clandestine. Siccome nelle fiction niente accade per caso, c’è da scommettere che i due giovani entreranno, in qualche modo, nella story line principale. Per adesso non resta che aspettare martedì e mercoledì prossimi con i nuovi episodi di Rosso San Valentino.

 

Lascia un commento