Rossella, riassunto quarta puntata

di Redazione Commenta

Ieri sera è andata in onda la quarta puntata di Rossella. Jacopo (Giulio Forges Davanzati) racconta a Rossella (Gabriella Pession) di aver ritrovato Lucia e di aver appreso da lei che ora fa la prostituta. Il ragazzo è disperato e chiede aiuto alla cugina, chiedendole di liberarla. Rossella chiede al marito Giuliano di aiutarla e di darle un’ingente somma di denaro per liberare la sua Lucia. Giuliano (Giuseppe Zeno) non ha alcuna intenzione di darle quella somma di denaro. Rossella non riconosce più l’atteggiamento del marito, che in precedenza era stato sempre generoso con lei.

Pietro Andrei (Fabio Sartor) apprende che i suoi operai hanno paura di non poter più lavorare, ma l’uomo li tranquillizza. Viene, però, esortato da Giuliano e Walter (Giovanni Guidelli) a cedere il cinquanta per cento delle sue azioni per poter realizzare una grande fabbrica metallurgica. Jacopo chiede aiuto economico anche al padre Cesare (Toni Bertorelli), che però si rifiuta di dargli una mano. Quest’ultimo raggiunge Lucia e le ordina di scomparire dalla vita del figlio. La ragazza non si fa convincere dalle sue parole e lo allontana dalla sua stanza.

Rossella è molto adirata per il comportamento assunto dal marito nei confronti del padre. Jacopo ha un ulteriore incontro con Lucia in chiesa. La ragazza lo informa che suo padre le ha chiesto di andare via da Genova e di dimenticarsi per sempre di lui, offrendole una somma di denaro. Jacopo ne parla con Rossella e la donna decide di donargli un’antica collana di famiglia che non ha solo un grande valore effettivo, ma anche economico pur di far liberare Lucia. Olimpia (Monica Guerritore) e Pietro hanno una lunga conversazione. E’ evidente che tra i due è tornata la passione.

Jacopo porta alla signora Anello, proprietaria della casa di prostitute il gioiello per far liberare Lucia. La donna, però, avvisa Cesare, che le richiede di portare il gioiello a Lucia. Cesare, cerca anche di allontanare Pietro da Olimpia, scrivendo in una lettera le sue motivazioni. La lettera non scalfisce minimamente Pietro, che decide di fare un viaggio insieme ad Olimpia. Lucia cade in un tranello. Viene arrestata a causa del gioiello che le è stato dato con l’accusa di  averlo rubato. L’ira di Jacopo nei confronti del padre è incontenibile. E’ in tale occasione che il ragazzo fa la conoscenza dell’anarchico Rodolfo, che gli chiede di far parte del gruppo.

Rossella è disperata per la situazione di Lucia e chiede aiuto a Riccardo (Danilo Brugia), che in questo momento si trova a Parigi. Il dottore fa il possibile per aiutarla al punto tale da chiedere aiuto a Sophie (Francesca Cavallin). Tra le due c’è un incontro, in cui Sophie le spiega chiaramente che ha intenzione di aiutarla, ma soltanto per non deludere il marito. Rossella le è veramente grata. Sophie mentre va via incontra Giuliano. L’imprenditore sente il desiderio di rivederla e stare con lei, ma Sophie non ha le sue stesse intenzioni e lo tiene sulle spine.

Sophie e Rossella riescono nell’impresa di riportare Lucia tra le braccia di Jacopo. Sfortunatamente, le condizioni di salute di Lucia peggiorano. Riccardo ritorna a Genova per poter stare al fianco di Rossella e per curare personalmente Lucia, ma la ragazza sta cosi male che muore. La relazione tra Rossella e Giuliano non è più come prima e la donna informa Riccardo della loro crisi. Il dottore le ribadisce di aver continuamente pensato a lei e le chiede di iscriversi all’università per seguire i suoi corsi e diventare dottore. Jacopo decide di schierarsi con gli anarchici. Nonostante si voglia tenere lontana da Riccardo, Rossella non riesce più a staccarsi da lui.

Gli operai si lamentano con Giuliano per il lavoro che è mal retribuito e pericoloso. L’imprenditore non ha intenzione di venire incontro ai suoi dipendenti che decidono allora di scioperare. I carabinieri cercano di dissuadere gli operai, anche con la forza se sarà necessario. Avviene uno scontro tra gli operai e le forze dell’ordine. Rossella raggiunge il luogo dello scontro e cerca di aiutare un ragazzo rimasto ferito, ma tutto è inutile. Viene intravista da Giuliano che la costringe a ritornare a casa e la chiude a chiave in una stanza. Continua la relazione adultera tra Giuliano e Sophie. L’imprenditore apprende da Sophie dell’amore che Rossella nutre nei confronti di Riccardo. La donna ammette di amarlo e viene malmenata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>