Ris Roma 2, riassunto prima puntata

di Giulia Tarroni 1

Nella prima puntata della fiction Ris Roma 2, intitolata La quiete della vostra casa, al Decimo Tuscolano si festeggia la promozione di Daniele Ghirelli (Fabio Troiano) divenuto capitano, ma i festeggiamenti durano ben poco: infatti giunge una richiesta di aiuto da parte di un bambino, spaventato perchè nella sua casa si sta consumando una aggressione. Nella famiglia De Michele fa irruzione una banda di malviventi con maschere da animali indosso: un lupo, un maiale, una tigre ed una scimmia.

Il capitano Lucia Brancato (Euridice Axen) interroga la figlia e scopre che questa ha graffiato uno dei malviventi durante uno scontro: Lucia teme che si tratti di una vendetta personale, la banda infatti ha messo sotto sopra tutta la casa. Al Ris arriva il sostituto del tenente Moro, il tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo). In un centro commerciale viene rapito un bambino di pochi mesi, Angelo, sul posto giungono il tenente Serra e Flavia Ayroldi, si teme sia stata una zingara a compiere il furto.

In commissariato viene interrogata la zingara sorpresa al momento del rapimento di Angelo, dice di non sapere nulla e nega ogni cosa, Serra è convinto dell’innocenza della ragazza mentre non è certo dell’estraneità del padre del bambino. Flavia analizza un orecchino trovato accanto al luogo del rapimento, il DNA è quello di tale Oksana originaria di Kiev, ecco chi è la rapitrice. Lucia traccia le personalità dei membri della banda e visiona insieme a Ghiro il video di Maiale, che balla in camera dei De Michele e che ha mandato quella stessa sera online.

Flavia ed Emiliano scoprono che il bambino rapito è di Oksana, il loro DNA coincide: Orlando, Flavia e Emiliano scoprono che la donna in realtà è sterile e che la pratica di adozione si è svolta in Ucraina, intanto alla famiglia arriva una richiesta di riscatto da 100mila euro. In commissariato viene interrogato il giornalista free lance che si occupa del sito dove è stato pubblicato il video di maiale, si scopre che De Michele aveva fatto montare la telecamera da un tal Carmine Caielli, investigatore privato: forse Carmine ha montato una cimice al club dove il gioielliere si incontrava con i clienti.

La mattina seguente un ciclista scopre il corpo inerme di Oksana, pugnalata ad un fianco, ma del bambino nessuna traccia: la donna è in coma e solo se si risveglia potrà dire dove si trova Angelo. Flavia analizza le impronte rinvenute vicino al corpo di Oksana, vi sono tracce di sterco di zebra: si tratta di qualcuno che lavora allo zoo, viene catturato ma non vuole rivelare dove si trova il piccolo, Oksana si sveglia rivela il nome di chi ha preso Angelo. Si tratta di una tal Julia, sua connazionale: i Ris fanno irruzione sul suo nascondiglio e portano Angelo al sicuro.

Al club viene trovata la cimice, è stata piazzata da Carmine ma si scopre che non ha nulla a che fare con l’aggressione: intanto la bada progetta la prossima aggressione. Nel secondo episodio intitolato La banda del lupo: la banda rapina un’asta di preziosi, saccheggiando beni per circa un milione di euro. Nessuna traccia, neppure sulla cassaforte, la banda sapeva la combinazione e qualcuno ha aperto loro dall’interno. Il battitore d’asta viene picchiato, restano sul suo volto alcuni peli della maschera di tigre.

Viene ritrovato il cadavere di una ragazza, Alice, forse strangolata, nessun documento, solo un piccolo cuore spezzato al collo: l’erba ritrovata è la stessa di un golf club, gestito dai Zaccardo, padre e figlio: nessuno sa nulla, nemmeno le ragazze presenti per una manifestazione di moda. Il medico legale trova un frammento di epidermide che appartiene all’assassino: Flavia decide di incontrare Zaccardo presentandosi al concorso di bellezza per confrontare i DNA.

La banda del lupo commette il primo errore: Lupo lascia un cappello alla casa d’asta, con all’interno un cappello ma senza bulbo, dunque nessun DNA. Ghiro scopre che le maschere sono realizzate con peli di animali veri, non saranno molti coloro che le producono: viene trovato il luogo di produzione,  una sala dove si organizzano serate hot. Dice che tempo prima la banda aveva fatto irruzione all’interno del suo locale, rubando tutte le maschere che vi erano presenti.

Flavia va al colloquio al golf club, riceve pesante avances dal figlio di Zaccardo e prima di scappare via riesce a sottrarre un bicchiere dal quale il ragazzo aveva precedentemente bevuto: nel computer di Alice Ghiro riesce a trovare un file audio dove la stessa riceve delle avances e poi cerca delle tracce di un’amica scomparsa. Alice stava cercando di capire qualcosa sulla morte dell’amica, intervengono i Ris e sul green vengono ritrovate le ossa della ragazza.

Zaccardo prende Flavia come ostaggio, ma l’intervento dei suoi colleghi scongiura il peggio e Zaccardo viene arrestato:  Ghiro mentre controlla con Flavia una villa, vede Scimmia in azione ma purtroppo non lo riescono a fermare. Flavia si mette davanti alla macchina in corsa ma viene investita violentemente. Flavia sopravviverà al terribile impatto? La seconda puntata della serie Ris Roma 2, andrà in onda martedì prossimo, sempre in prima serata su Canale 5.

Commenti (1)

  1. Chi si vede ris roma 2?? Io si e mi è dispiaciuto tantissimo per l’uscita di scena di Jun Ayroldi (Flavia) era troppo simpatica, dolce e carina….maledetti Lupo e Scimmia ma perchè l’hanno investita, perchè? Comunque vada RIS ROMA 2 è davvero, davvero un bellissimo programma….Ghiro, Bart e l’altro che non so come si chiama, (no Orlando) SIETE MITICIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI ADORO SOPRATTUTTO GHIROOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3<3<3<3<3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>