Le cose che restano, riassunto terza puntata

di Redazione Commenta

Ieri sera è andata in onda la terza e penultima puntata della mini serie tv Le cose che restano. Michel va a vivere a casa di Andrea con la figlia Lila, dopo averla inizialmente allontanata proprio a causa della piccola: capisce che Michel è troppo importante e decide di dargli una seconda possibilità.  In casa Giordano sembra tornare un clima sereno: Shaba ottiene un posto di lavoro come infermiera mentre sua figlia Alina è ospite dei Cataldo in attesa di testimoniare contro l’organizzazione che gestiva il  traffico di prostituzione.

Alina grazie alla protezione testimoni riesce ad ottenere per sè e per la madre il permesso di soggiorno per non dover abbandonare il paese: questa decisione si rivela quanto mai opportuna, in quanto tra Alina e Cataldo scoppia l’amore, anche grazie alla riconoscenza della ragazza nei confronti del poliziotto che l’ha aiutata. Inizialmente infatti il permesso di soggiorno della madre venne rifiutato.

Michel intanto confessa a Shaba di essere gravemente malato: solo lei e Nino sono a conoscenza della malattia e promettono a Michel di non dire nulla nè ad Andrea nè a Lila, Michel vuole morire senza essere di peso a nessuno. Purtroppo Michel si aggrava quando Andrea si trova all’estero: la donna scrive una lettera al compagno spiegandogli della malattia ma senza rivelare dove si trovi. Nino invece, incapace di accorgersi dell’affetto che gli mostra Valentina, la sua compagna d’università, si innamora della giovane moglie del suo professore, Francesca.

Francesca confessa a Nino di aspettare un bambino da lui e di voler abortire: nonostante lui la supplichi di non farlo, la donna è risoluta ed intenzionata a raccontare al marito del tradimento. Nino ha sempre più sensi di colpa, sa che il suo comportamento è del tutto sbagliato. Francesca racconta tutto al professore che la lascia portandosi via la loro unica figlia, la donna scompare e, dopo aver abortito, verrà trovata da Nino e dal marito. La storia tra Francesca e Nino termina per sempre ed il ragazzo è veramente addolorato per la decisione della donna di non aver tenuto il bambino.

Anche Nora decide di riunirsi alla famiglia, lasciando il marito e tornando nella grande casa Giordano con il figlio: Nino si avvicina a Valentina, che finalmente il ragazzo si accorga del suo amore? La prossima puntata della serie Le cose che restano andrà in onda mercoledì prossimo, in prima serata su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>