Home » I Liceali 2, riassunto terza puntata

I Liceali 2, riassunto terza puntata

Nella terza puntata della serie tv I Liceali 2, intitolata Quando il gioco si fa duro, dopo l’occupazione l’aria torna serena al liceo: Cesare Schifani (Lorenzo Richelmy) chiede a Lucia (Alice Teghil) di andare a vivere a casa sua ma la ragazza, che vive già dall’amico Lorenzo, rifiuta dicendo che vi doveva pensare prima. Elena Cicerino (Carolina Benvenga) va alla visita medica per ottenere il certificato medico per poter entrare nella squadra di pallavolo ma il certificato non le viene dato a causa di un problema di aritmie: la ragazza è anche triste perché Daniele Cook (Alberto Galetti) il suo fidanzato continua a lavorare nella pizzeria a stretto contatto con Monica Morucci (Chiara Mastalli) della quale è molto gelosa.

Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi) e Enea Pannone (Massimo Poggio) quella sera cenano insieme a casa di lei ma all’improvviso Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) arriva e scopre la presenza di Enea: la situazione è imbarazzante ma Antonio decide di rimanere a cena con loro. Terminata la cena Enrica e Enea restano da soli, Antonio gelosissimo decide di restare in macchina per vedere quanto Enea resta in casa ma si addormenta. A scuola quella mattina vengono rubati i soldi che erano stati raccolti in classe per il laboratorio: nessuno sa chi possa averli presi, anche se in realtà i soldi sono stati sottratti da Malagò per ripagare un debito di gioco.

Tutti a scuola sono convinti che sia stata Monica ad aver preso i soldi ma la ragazza è innocente: domenica Lucio (Emanuele Propizio) si battezza, tutti i ragazzi della classe sono presenti per festeggiarlo, ma il padre di Lucio vorrebbe che Daniele gli parlasse per farlo desistere. Elena è convinta che Daniele non sia più innamorato di lei: a scuola Monica riporta i soldi che dice di aver sottratto, in realtà non è vero, la ragazza ha venduto il suo motorino per recuperare il denaro. Antonio Cicerino riceve la visita della madre di Daniele, Doriana, la quale convince il professore ad andare insieme a lei ad una mostra: qui i due incontrano Enea e Enrica proprio nel momento in cui Doriana abbraccia Antonio, Enrica si dimostra abbastanza gelosa!

Margherita scopre che Malagò, suo fidanzato, gioca a poker in una bisca clandestina, capisce che è stato il ragazzo a sottrarre i soldi e lo convince a restituirli ma Malagò quella sera perde tutto, una cifra altissima che non sa proprio come restituire. Daniele recandosi dal meccanico vede il motorino di Monica venduto e capisce che la ragazza ha voluto riparare ad un danno del quale non aveva colpa: Melani Desmoulins (Diane Fleri) l’amica di Enrica decide di far tornare insieme Antonio ed Enrica e lo tiene aggiornato sugli spostamenti di Enrica con Enea. Daniele si confida con l’amico Lucio, rivela di essersi innamorato di Monica, ma di tenere molto anche ad Elena: insomma non sa chi scegliere!

Quella sera Enrica e Enea vanno in un ristorante africano, nel quale si trovano anche Antonio e Doriana, la strategia di Cicerino per far ingelosire Enrica sembra funzionare: Doriana all’improvviso decide anche di baciare Antonio ma poi la donna si accorge che tutta la situazione è stata creata per far ingelosire Enrica e si offende. Cristiano Malagò nonostante avesse promesso a Margherita di star lontano dalla bisca decide di giocare ugualmente ma perde oltre duemila euro, l’avversario in cambio vuole uscire con la sua ragazza Margherita: Cristiano perde, il giorno seguente l’avversario vuole riscuotere quanto gli è dovuto.

Monica Morucci per far contento Cicerino decide di compilare la domanda di ammissione all’esame per la Normale di Pisa: fuori dalla scuola Cristiano viene affrontato e picchiato dai giocatori della bisca per non aver tenuto fede al suo impegno. Quel pomeriggio Daniele va sotto casa di Monica e le canta con la chitarra una canzone, sperando di conquistarla: Monica esce di casa applaudendolo. Per sapere se la serenata ha avuto successo, non ci resta che aspettare venerdì prossimo ore 21.10 su Canale 5.

Lascia un commento