I Cesaroni, riassunto sedicesima puntata

di Redazione Commenta

Nella puntata andata in onda de I Cesaroni intitolata Germana anno zero, Giulio è preoccupato per Alice, sono tre giorni che non va a scuola per colpa della fine della storia con Walter, Rudy prova a tirarla su di morale portandola al parco a correre: in bottiglieria Germana informa il marito Barilon di voler lavorare tutte le sere per non vederlo in casa, tra di loro c’è un pò di crisi. In officina dall’America torna Bepi Favaro, un vecchio amico a cui lui aveva rubato la fidanzata, Germana: Barilon non vuole che i due si incontrino perchè non sa che Barilon e Germana nel frattempo si sono sposati.

Marco presenta il suo nuovo disco alla casa editrice ma questa non ne vuole sapere, rescindono dal contratto lasciandolo senza lavoro. Ezio per distogliere Bepi dalla sua ricerca gli dice che Germana è morta arsa viva, ma questi dopo la disperazione iniziale manifesta la volontà di portare dei fiori sulla tomba di Germana: Ezio, Cesare e Giulio allora sostituiscono una lapide per fargli credere che si tratta della donna. L’inganno pare riuscire tanto che Bepi cerca di suicidarsi con il gas di scarico.

Lorenzo parla con Regina, le dice di volerla lasciare ma Regina, davanti a Jolanda, finge che sia Lorenzo a trattenerla, Jolanda si arrabbia molto: a casa Cesaroni intanto Jolanda inviata parecchi amici per una festa improvvisata, ed Alice pare apprezzare l’idea. Giulio rivela a Bepi la verità, questi è molto arrabbiato anche se è convinto che Barilon le abbia consegnato a suo tempo la lettera d’amore scritta prima della partenza per l’America. Bepi è pronto per partire e tornare in America.

Germana accetta l’invito del collega Italo per andare a cena insieme, Ezio e Giulio hanno sentito mentre Italo organizza la serata: la festa a casa di Alice e Rudy prosegue, Marco scende in salotto e prende una bottiglia di alcolici, decidendo di ubriacarsi per dimenticare Eva e Marta. Alice parla con Emma, si sfoga e trova il conforto che le serve, la festa giunge al termine senza conseguenze. Marco scende in strada e rischia la vita in mezzo alle macchine fino a quando Germana non lo recupera dopo segnalazione di alcuni automobilisti: Giulio corre e trova suo figlio sfinito, non riesce ad accettare la partenza di Eva e di sua figlia.

In officina Bepi incontra Germana dopo tanti anni, viene a sapere che Barilon non le ha mai consegnato la famosa lettera: Germana però sceglie il marito, è ancora innamorata di lui. La prossima puntata de I Cesaroni andrà in onda venerdì in prima serata ore 21.10 su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>