I Cesaroni 4, riassunto undicesima puntata

di Redazione Commenta

Nell’undicesima puntata della serie tv I Cesaroni, intitolata Pregiudizi Universali, nessuno in casa Cesaroni e Masetti approva la relazione tra Walter ed Alice, Giulio ed Ezio sono delusi dal comportamento dei due ragazzi, che hanno mentito tenendo nascosta la loro storia d’amore, Giulio arriva perfino a cacciare Walter dalla sua casa: Olga decide di portare Giulio a vedere un musical per svagarlo un po, ma sua sorella, anche lei attratta dallo stesso uomo è gelosa. Pamela è alla ricerca di un lavoro ma riesce a trovare unicamente un lavoro da commessa in una gelateria: è molto soddisfatta dell’impiego ma Ezio è scettico relativamente a questa sua attività.

Rudy partecipa insieme a Miriam ad un concorso scolastico per l’Eni mentre Jolanda è in coppia con Lorenzo, Giulio ed Eva discutono: lui non si fida più di Alice ma Eva riesce a farlo ragionare, quella sera Giulio preferisce restare a casa rinunciando all’uscita con Olga. Pamela il giorno seguente viene licenziata, Ezio e Giulio si recano in gelateria e scoprono che è a causa del mestiere precedente di Pamela: Walter non riesce a riparare la moto per Bottazzi, gli manca un pezzo che sembra introvabile. Quella sera Marco e Eva organizzano un incontro tra Alice e Walter, per tirarli su di morale, grazie alla complicità di Rudy.

Il giorno seguente Pamela ha un colloquio presso un’agenzia interinale, Cesare non vuole che Pamela sia umiliata per cui decide di accompagnarla: ma la presenza di Cesare compromette il colloquio e alla fine lasciano l’agenzia. Ma Pamela non si da per vinta e torna all’agenzia interinale per ottenere un lavoro presso un call centerGiulio si reca da Emma, la sua terapista, e gli racconta del suo rapporto con Alice: Emma non vuole più essere la sua terapista, a causa del rapporto dell’uomo con la sorella. Carlotta per aiutare Walter a trovare il pezzo che le serve accetta di uscire con uno sfasciacarrozze che non promette nulla di buono: Emma racconta a Olga dell’incontro con Giulio, Olga è convinta che la sorella cerchi di rubarle il fidanzato ma Emma nega, la sorella tuttavia le consiglia di stare lontana da Giulio.

Pamela decide di non dire a Cesare del lavoro, Ezio la vede in compagnia di un uomo e pensa che la donna abbia ricominciato a prostituirsi e lo racconta a Giulio che però dice al fratello che la moglie gli ha raccontato una balla: Miriam scopre che l’uomo che si occupa del progetto scolastico è suo padre, lo riconosce tramite una fotografia, decide di lavorare al progetto insieme a Rudy, ma questo si accorge della foto e capisce che la ragazza lo sta solo usando, decide di chiudere con lei e la manda via. Walter scopre del piano di Carlotta, decide di controllare la situazione insieme a Marco per verificare che non le succeda nulla, ma la situazione precipita e Gabriele irrompe nella stanza, non sa che lo sfasciacarrozze in realtà vedeva in Carlotta la modella perfetta per un suo quadro raffigurante la Madonna.

Gabriele il marito di Carlotta chiede spiegazioni su dove sia finita la moglie, Eva gli racconta tutto e così anche lui va insieme a Marco e Walter per verificare che vada tutto bene: Miriam chiede scusa a Rudy, si confida con lui dicendogli che il soggetto della foto è suo padre, solo che lui non lo sa, vorrebbe vincere il concorso per conoscerlo e Rudy è deciso a realizzare il sogno della ragazza. Olga vorrebbe raccontare ai suoi figli della storia con Giulio, ma questi non è dello stesso avviso, si ricorda di non aver ancora parlato con Walter, il giorno dopo lo invita a colazione, per ricucire i rapporti.

Walter lavora tutta la notte ma finalmente sistema la moto ma per la fretta di andare a colazione a casa Cesaroni con Alice, non si rende conto di aver appiccato un incendio in officina: Cesare decide di non fidarsi di Pamela, vuole trasferirsi in campagna con Matilde, con Pamela ha chiuso per sempre. Gabriella rivela a Giulio e Ezio la verità, fortunatamente gli amici intervengono in tempo e salvano la situazione: Cesare porta così Pamela e Matilde alle terme. A scuola il lavoro di gruppo sull’energia viene apprezzato dall’insegnante.

Walter e Alice giungono in officina che è completamente bruciata, sono entrambi sconvolti, la moto cui Walter teneva tanto è andata completamente distrutta. Il prossimo appuntamento con la serie tv I Cesaroni è per martedì prossimo, in prima serata ore Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>