Due mamme di troppo riassunto prima puntata

di Giulia Tarroni 2

Nella prima puntata della nuova fiction tv Due mamme di troppo facciamo la conoscenza dei protagonisti, Rita Pelliconi (Sabrina Impacciatore) e Alessandro Terrani (Giorgio Pasotti) sono giovani ed innamorati e vivono felici a Parigi, dove si sono trasferiti per lavoro: a casa in Italia hanno lasciato le due mamme, Gabry Terrani du Bessè (Angela Finocchiaro) e Lellè Pelliconi (Lunetta Savino), suocere un pò invadenti divenute per amore dei figli, amiche e colleghe di lavoro, aprendo un centro benessere. Alessandro però ha dei problemi di lavoro: si occupa di una compagnia aerea di cui è vicepresidente, scopre che la compagnia è sull’orlo del fallimento per colpa del presidente e lui non ne sapeva nulla.

A casa Lellè è alle prese con il presidente della compagnia aerea che pare innamorato di  lei e la convince ad andare insieme a lui alle isole Cayman: ma Gabry cerca di depistarla, non vuole che parta. Alessandro comunica a Rita del fallimento, sono stati tutti licenziati. L’ex marito di Gabry, che l’ha lasciata  per una donna molto più giovane, va a trovare sua madre anziana che vive con Gabry: l’uomo vorrebbe convincerla a cedergli la casa, come vuole la sua amante. L’anziana madre però non cede e decide di fare testamento a favore di Gabry, la casa andrà a lei sola purchè continui a svolgere la sua attività con Lellè.

Quella sera l’anziana però muore, senza rivelare dove si trova il testamento: Lellè intanto rivela alla figlia Rita, giunta in Italia per il funerale, di avere un corteggiatore che la vuole portare in un’isola tropicale. Appena rivela il nome del corteggiatore misterioso Rita e Alessandro la mettono al corrente di quanto accaduto: si tratta del delinquente che ha fatto fallire la compagnia aerea di Alessandro. I due coniugi sono nervosi, litigano spesso a causa della perdita del lavoro di lui. L’ex marito di Gabry si fa convincere dalla sua nuova compagna a volere la casa della vecchia madre ma Gabry e Lellè non sono d’accordo, devono trovare assolutamente il testamento nascosto.

Il centro benessere viene chiuso, Gabry e Lellè sono sole e senza lavoro, anche i domestici vengono licenziati: le due donne decidono di rivolgersi ad un sensitivo, in modo che possa mettersi in contatto con la contessa per rivelare dove sia il testamento ma anche questa soluzione non porta a nessun risultato. Intanto ritorna alla villa l’ex capo di Alessandro per portare via con se Lellè: le due donne lo bloccano legandolo, e sono intenzionate a tenerlo a digiuno fino a quando non rivelerà dove sono i soldi, che si trovano al deposito bagagli della stazione. Finalmente riescono a mettere le mani sul denaro, Alessandro e la sua società sono salvi!

Per lo scambio dei soldi Gabry e Lellè si incontrano fuori dalla frontiera francese con Rita e  nonostante le prime difficoltàl lo scambio riesce. La dragon fly è salva ed anche il matrimonio tra Alessandro e Rita. La prossima puntata de Due mamme di troppo andrà in onda venerdì prossimo in prima serata, sempre su Canale 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>