Caterina e le sue figlie 3, riassunto seconda puntata

di Giulia Tarroni 2

Nella seconda puntata della serie tv Caterina e le sue figlie 3, Liliana (Iva Zanicchi) e Agostina (Valeria Milillo) sono a Cuba per riportare Caterina (Virna Lisi) a casa, ma la donna ha perso la memoria e pensa di essere Nunzia, la sorella di un ristoratore italiano emigrato: intanto l’azienda di Caterina, Le Golosette, sta per essere boicottata da Pina, nemica di Cetty Saponero (Giuliana De Sio) interessata alla sua acquisizione a prezzo stracciato.

Adele (Alessandra Martines) figlia di Caterina, è decisa a voler vendere l’azienda al miglior offerente, incontra un imprenditore interessato, il dottor Michele Malimberti (Brando Giorgi), per il quale Carlotta (Sarah Felberbaum) prova un’attrazione improvvisa. Liliana e Agostina cercano invano di far tornare la memoria a Caterina, e l’occasione arriva grazie alla conoscenza con Spalletti, ex colonnello dei Carabinieri, che decide di aiutarle. Il boicottaggio dell’azienda pare essere fallito, le forze dell’ordine non trovano nulla di irregolare e ad una conferenza stampa ogni dubbio sulla genuinità dei prodotti viene fugata.

Eleonora (Eva Grimaldi) consegna la figlia Jasmine al suo padre naturale, fidanzato di Enrichetto (Attilio Fontana) con il quale aveva avuto una fugace storia d’amore. Liliana e Agostina insieme a Spalletti cercano nell’archivio di stato notizie su Nunzia, al fine di scoprire se si tratta o meno di Caterina: la situazione si sblocca, Spalletti interviene con le forze dell’ordine e tutto si chiarisce, Caterina è stata recuperata in mare da Domenico, che poi le ha fatto credere di essere suo fratello. Domenico viene arrestato.

Agostina cerca di far ricordare qualcosa a Caterina ma la donna ha proprio perso la memoria, intanto Liliana flirta con Spalletti per far ottenere all’amica i documenti per l’espatrio: Adele intanto inizia a frequentare Michele Malimberti, ignorando che l’uomo in realtà ha un doppio fine, in accordo con Pina. Michele pare interessato anche a Carlotta, con la quale va a letto mentre la sera seguente seduce Adele: Caterina a Cuba è sconvolta ed arrabbiata per non ricordare nulla ma decide di ritornare in Italia.

Michele ha dei debiti di gioco con due persone molto poco raccomandabili, Caterina in aeroporto viene accolta da una folla di gente festosa, la donna viene portata alla festa di fidanzamento di Attilio, suo marito che la credeva morta: lo shock è fortissimo e Caterina sembra riacquistare la memoria. Ma la vista di Attilio la rigetta nell’oblio, e Liliana decide di tenerola lontana dalle figlie per un pò di tempo: Liliana scopre che Caterina ha riacquistato la memoria, la donna vuole farla pagare ad Attilio per averla dimenticata.

Per sapere cosa accadrà a Caterina e come andrà a finire con Attilio, non ci resta che aspettare giovedì prossimo per un’altra puntata della serie tv Caterina e le sue figlie 3 su Canale 5 in prima serata ore 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>