Caterina e le sue figlie 3 su Canale 5

di Diego Odello 21

Questa sera Canale 5 trasmette, a partire dalle 21.10, Caterina e le sue figlie 3, la fiction in otto puntate, diretta da Alessandro Benvenuti, Alessio Inturri, Riccardo Mosca, che mescola la commedia romantica, a quella brillante, il tutto condito con un pizzico di giallo.

Nel cast della terza stagione sono stati confermati tutti i principali attori: Virna Lisi (Caterina), Ray Lovelock (Attilio), Valeria Milillo (Agostina), Iva Zanicchi (Liliana), Giuliana De Sio (Cetty), Alessandra Martines (Adele), Sarah Felberbaum (Carlotta), Eva Grimaldi (Eleonora) e Attilio Fontana (Enrichetto). Si sono aggiunti anche Francesco Testi (il Conte Francesco Pigna), Brando Giorgi (l’imprenditore senza scrupoli Michele Malimberti) e Alessandra Barzaghi (Tatiana) ed è tornata Martina Pinto (Rebecca). Tra le guest star Manuela Arcuri, Angela Molina, Rossy De Palma e Sergio Muniz.

La serie si apre con il viaggio di nozze di Caterina e Attilio: la nave su cui si sono imbarcati, destinazione Cuba, scompare. Le figlie di Caterina pensano che la madre sia morta, ma Agostina e Liliana continuano a cercarla. Un anno dopo, a Cuba viene trovata una donna somigliante a Caterina, tale Nunzia Quagliarone, che è di origine napoletana e fa la cameriera.

Alcune anticipazioni: Agostina, al rientro da Cuba, dovrà fare i conti con la crisi esistenziale di suo marito e con una ex fiamma universitaria, ora professore di filosofia di Rebecca; Adele, tornata a Roma per cedere le quote societarie dell’azienda di famiglia, è costretta a rimanere nella Capitale più del previsto; Carlotta, che senza Caterina si è lascia andare, tanto che all’azienda preferisce i corsi zen e un mago di fiducia, torna in ufficio perché interessata al nuovo manager; Michele Malimberti e Tatiana tenteranno di truffare Caterina e le sue figlie; Liliana sarà alle prese con Estrella la sua consuocera spagnola; il Conte Francesco Pigna si innamorerò di Adele.

Virna Lisi parlando della fiction dice:

In questa serie Caterina non si risparmia niente! È forse la più divertente che abbiamo girato. Caterina è la classica mamma italiana, il punto di riferimento della famiglia. Le figlie sono grandi ormai, ma sono sempre figlie. E tutte e tre le danno un gran daffare.

Della serie, che potrebbe essere riconfermata per una quarta stagione, se i dati d’ascolto dovessero darle ragione, il direttore fiction Mediaset Giancarlo Scheri, dice:

Poche serie vantano un cast così nutrito. Possiamo considerare questa fiction un lungo film per l’alta qualità del prodotto.

Se cercate una fiction leggera e ben congegnata da seguire, non perdetevi ogni mercoledì su Canale 5 Caterina e le sue figlie 3.

Commenti (21)

  1. cosa fare di meglio accendo la T.V e mi guardo Cterina e le sue figlie3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>