Caterina e le sue figlie 3, riassunto quinta puntata

di Giulia Tarroni Commenta

Nella quinta puntata della serie tv Caterina e le sue figlie 3, Michele Malimberti (Brando Giorgi) fa grandi pressioni su Adele (Alessandra Martines), Carlotta (Sarah Felberbaum) e Agostina (Valeria Milillo), vuole che le tre sorelle convincano Caterina (Virna Lisi) a vendere oppure dovranno farla interdire: Caterina sa che Michele è coinvolto nello scandalo della salmonella ma nessuno sembra crederle. Eleonora (Eva Grimaldi) va a vivere a casa di Enrichetto (Attilio Fontana) riportando da Pablo la piccola Jasmine, sua figlia.

Adele e Carlotta convincono Michele a restare in azienda ma questi pone una condizione: rimarrà solo se l’azienda verrà venduta, anche Cetty Saponero (Giuliana De Sio) è convinta che Caterina sia pazza a non voler vendere. Maria (Angela Molina) continua la sua opera contro Caterina e contro Attilio, nella speranza di separare i due: Ettore (Alessandro Benvenuti) marito di Agostina prende appuntamento per fare un provino come chitarrista di una band.

Caterina viene a sapere dalla segretaria che Malimberti e le sue figlie vogliono farla interdire: intanto Agostina, Carlotta e Adele vanno alla riunione ma decidono di provare un’altra volta a convincere la mamma a cambiare decisione. Agostina finalmente trova l’ultima figurina dell’album di Morena, comprandola per cento euro da Selvaggia: andando ai colloqui della figlia Rebecca incontra Luciano (Sergio Muniz) sua vecchia fiamma, che sembra mostrare interesse per lei.

Adele affronta Caterina, se non deciderà di vendere lei non la riconoscerà più come madre. In albergo Carlotta e Adele si ritrovano insieme nella stanza di Michele, gelose, ma l’uomo le caccia via in malo modo. Maria decisa a vendicarsi di Caterina, prende il suo cappotto e da fuoco alla farmacia di Attilio: le due anziane vedendola la scambiano per Caterina e spaventate lo dicono ad Attilio. Ma Liliana riferisce ad Attilio che quella sera Caterina è stata sempre con lei, è impossibile che possa aver agito.

La segretaria entra nella stanza di Malimberti per sottrarre il pc, affinchè Caterina possa vedere quali segreti nasconde ma Tatiana (Alessandra Barzaghi) la vede e dice tutto a Michele: Caterina porta il computer da Enrichetto per riuscire a leggere la posta elettronica. In azienda si sparge la voce che Caterina ha dato fuoco alla farmacia, appena Michele lo viene a sapere si taglia un braccio fingendo di essere stato accoltellato da Caterina.

Attilio chiama Caterina e capisce che non è stata lei a dare fuoco ma in casa entra Maria e spara u colpo di pistola. Ma le tre sorelle non vogliono saper ragione e fanno portare via Caterina in camicia di forza, ricoverandola in un ospedale psichiatrico: ovviamente Michele è al corrente e coinvolto. Per sapere cosa accadrà a Caterina non ci resta che aspettare mercoledì prossimo per la sesta ed ultima puntata della serie tv Caterina e le sue figlie 3 su Canale 5 in prima serata ore 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>