Carterina e le sue figlie 3, riassunto prima puntata

di Giulia Tarroni 1

Nella prima puntata della serie tv Caterina e le sue figlie 3, Caterina (Virna Lisi) inaugura la sua azienda alimentare, divenuta fiorente, e fondata per caso con la sua amica Liliana (Iva Zanicchi), e decide, dopo le fatiche del lavoro, di andare via con il marito Attilio per fare finalmente il viaggio di nozze sempre rimandato. Agostina (Valeria Milillo), Carlotta (Sarah Felberbaum) e Adele (Alessandra Martines) però iniziano a litigare furiosamente per una sciocchezza: Caterina per ascoltare le figlie al telefono cade dalla barca sulla quale si trova e finisce in mare, scomparendo.

Dopo un anno Adele, Agostina e Carlotta si ritrovano dal notaio per discutere del lascito di Caterina: intanto Attilio si consola per la perdita di Caterina con una collega, che si dichiara sua fidanzata. Cetty Saponero (Giuliana De Sio) incontra le tre sorelle per definire cosa fare dell’azienda fondata da Caterina: loro tre vorrebbero vendere l’azienda di famiglia, Cetty è contraria e decide di fare qualche conto sul suo capitale per vedere se riesce ad acquistare le tre quote mancanti.

Liliana decide di partire per un viaggio a Barcellona per andare a trovare il figlio Enrichetto (Attilio Fontana), che ultimamente ha qualche problema con il suo fidanzato: Liliana confida al figlio di aver venduto le quote della ditta per poter acquistare un locale in Italia per Enrichetto ed il suo compagno. Il giorno seguente Adele, Agostina e Carlotta vanno alla ditta per concludere la vendita ma Cetty alla vista della sua acerrima nemica Pina, ora mediatrice, esplode e le due donne iniziano a picchiarsi, mandando all’aria la riunione.

Mentre si trova a cena, Liliana vede in un video girato a Cuba, Caterina che canta e balla ad una festa: ma allora Caterina è viva! Tornata in Italia Liliana fa vedere alle tre figlie il video ma queste sono scettiche, Adele è risoluta nel non riconoscerla, è convinta che sia morta! Il marito di Agostina, turbato dalla morte di un suo collega, inizia a pensare di voler mollare il lavoro per vivere a contatto con la natura, cogliendo ogni opportunità. Pina trama contro Cetty, decisa ad avere l’azienda nel più breve tempo possibile: intanto Liliana e Agostina partono per Cuba.

Pina denuncia Cetty, questa si rivolge ad un avvocato per sapere cosa fare, l’avvocato consiglia di patteggiare ma la donna è confusa, sembra che tutto le vada storto: in paese intanto Eleonora (Eva Grimaldi) incontra Enrichetto ed il suo compagno, con il quale ha avuto una figlia in una fugace storia d’amore mentre Cetty va in tribunale per le denuncie ricevute. Adela sta cercando una casa per se e sua figlia, ne vede una che le piace molto e decide di prenderla: la casa in realtà appartiene al Conte Pigna (Francesco Testi) che si è invaghito di Adele nonostante lei lo creda un poveraccio.

Cetty per non finire in galera è costretta a fare volontariato sociale in una ospedale gestito da suore, mentre Pina contatta un anziano che paga affinchè dichiari di essere rimasto intossicato da un carciofo prodotto dalla ditta di Caterina. A Cuba in un ristorante Adele e Liliana trovano Caterina, ma la donna non sembra ricordarsi di nulla: il padrone del ristorante dice che Caterina invece è sua sorella Nunziatina e la tiene relegata in cucina. Le due donne vengono cacciate dal ristorante ma non si danno per vinte: è evidente che l’uomo la tiene prigioniera ma Caterina ha perso la memoria. La prossima puntata de Caterina e le sue figlie 3 andrà in onda mercoledì prossimo su Canale 5 ore 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>