Al di là del lago 2, riassunto quarta puntata

di Redazione Commenta

Nella quarta puntata della sere tv Al di là del lago 2, intitolata Amori e gelosie, Valerio non riesce più a stare senza Barbara e decide di regalarle un anello per dimostrarle i suoi sentimenti, anche se la donna appare restia e non del tutto convinta: in campagna un povero asino cade in una scarpata. Tutti accorrono per salvarlo, in particolare Valerio che riesce ad estrarlo vivo, anche se con una zampa ferita.

Il proprietario dell’asino, Filippo, si dimostra molto burbero, non vuole che nessuno si avvicini all’animale: quando Barbara va a vedere come sta l’animale, viene aggredita dall’uomo,  furioso. Barbara lo visita e decide di portarlo subito in ospedale per un ricovero. Continuano le indagini sul rapimento di Valerio, dopo aver ascoltato ancora una volta l’infermiera scopre che uno dei rapitori aveva un tatuaggio dietro l’orecchio: Valerio ha un flash, si tratta proprio di uno dei suoi rapitori.

In ospedale Barbara opera Filippo, vi era una ciste che premeva sul cervello e lo portava ad avere scatti di ira: i Ris scoprono che le impronte sul terreno sono di scarpe da donna e che Valerio è stato curato con medicinali fitoterapici. Guido scopre il medico che ha curato Valerio durante il rapimento, si tratta di Patrizia. Nel secondo episodio intitolato Patrizia, in paese c’è scompiglio, c’è chi sostiene di aver visto una pantera e chi una scimmia: nel bosco vengono in effetti rinvenuti molti animali esotici, forse sono scappati da un circo.

Lorenzo scopre nascosto dentro la scatola di un video una lettera, macchiata di sangue, mentre Barbara si scopre gelosa di Valerio, teme che abbia ricominciato a vedere Patrizia. Valerio ci vuole vedere chiaro, va con Patrizia in un bar per poter parlare con lei, si interessa della sua vita e gli chiede se per caso non sia tornata in paese per colpa di un uomo: Barbara passa in moto proprio mentre i due sono insieme, ha un moto di gelosia.

A scuola Lorenzo mostra un video molto vecchio sul paese nel quale si racconta il mistero di due gemelli molti preziosi, scomparsi da tempo: Valerio parla con Guido, dice che Patrizia è una brava persona, non può essere coinvolta nel suo rapimento, chiarisce anche con Barbara, è contento che la donna sia gelosa. Valerio scopre da dove vengono tutti gli animali esotici, sono detenuti da una giornalista paziente di Barbara che sembra scomparsa nel nulla, la signora è convinta di avere un tumore e per tale ragione decisa a farla finita: bisogna trovarla assolutamente prima che faccia qualche pazzia.

Il padre di Tommaso scopre che nel bosco è nascosta Teresa Straus, la paziente di Barbara scomparsa da giorni: ecco dove si era andata a nascondere. Valerio e Barbara la trovano, purtroppo a Teresa parte un colpo dalla pistola che impugnava e Valerio viene colpito. Nelle acque del lago mentre fa sub viene ritrovato uno dei gemelli scomparsi: la prossima puntata della serie Al di la del lago 2 andrà in onda giovedì prossimo alle 21.10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>