New Girl su Mtv, le prime puntate a Natale

di Sara Lorenzini 1

Su Mtv arriva New Girl. A Natale, vedremo le prime due puntate della nuova serie comedy New Girl, in attesa della prima stagione. Quanto basta per domandarsi: cosa c’è di meglio di una storia semplice per creare situazioni particolari e personaggi formidabili? Per gli sceneggiatori di New Girl, evidentemente, questa è una domanda retorica. Perché non c’è niente di più scontato dell’idea che hanno avuto per realizzare questa nuova serie tv.

Prendi Friends e Bridget Jones, li metti nel frullatore e poi aggiungi anche un pizzico di Gossip Girl… Insomma, gli ingredienti sono sempre gli stessi: amore, amicizia, tradimenti, convivenza, cambiamento. Sono i personaggi a fare la differenza. E quelli di New Girl sembrano davvero fortissimi.

La protagonista di New Girl si chiama Jess ed è disperata. Jess è stata tradita dall’uomo che amava e decide di andarsene di casa all’improvviso. Perde l’amore, perde la casa, perde tutti i suoi vestiti. È così che conosce i suoi nuovi coinquilini: tre ragazzi che la spingono a reagire alla delusione d’amore. E prima di tutto a tornare a casa, dal suo ex, a riprendersi man mano tutto ciò che possedeva.

Oltre dieci milioni di telespettatori, ha conquistato Jess mentre cercava di ritrovare se stessa (e di migliorarsi) puntata dopo puntata negli States. Il miglior risultato degli ultimi dieci anni per un esordio “comedy” in casa FOX.

L’attrice che interpreta Jess si chiama Zooey Deschanel: l’avrete già vista in Yes Man, Elf, Quasi Famosi. I coinquilini, personaggi che la circondano ogni giorno e nuovi amici, vivranno le conseguenze della nuova vita di Jess… Prima di tutto dovranno fare i conti con una donna in casa, abituati com’erano a girare nudi come negli spogliatoi di una palestra. I ragazzi sono tutti intimiditi e problematici: c’è Nick (Jake Johnson) decisamente imbranato con le donne,  il modello mancato Schmidt (Max Greenfield) e lo sportivo fallito Winston (Lamorne Morris).

MTV Italia (canale 8 del DTT) festeggia il Natale con tutti gli amanti delle serie tv, regalando per martedì 25 dicembre, a partire dalle ore 21.10, un assaggio della prima stagione di New Girl (in onda su MTV da febbraio 2013), con le prime due puntate. Dall’11 gennaio verranno poi trasmessi tutti gli episodi della prima serie, sempre su MTV Italia ogni venerdì alle 21.10.

Elizabeth Meriwether, è la creatice di New Girl. La serie, oltre al pubblico, ha conquistato anche grandi riconoscimenti di critica: due nomination ai Golden Globe Award come “Best Television Series – Musical or Comedy” e “Best Actress – Television Series Musical or Comedy”, cinque nomination 2012 Primetime Emmy Award tra i quali “Outstanding Lead Actress in a Comedy Series” (a Zooey Deschanel), “Outstanding Supporting Actor in a Comedy Series” (a Max Greenfield), “Outstanding Directing for a Comedy Series”, “Outstanding Casting for a Comedy Series” and “Outstanding Main Title Design”. La sigla  di New Girl è stata scritta e interpretata dalla stessa Jess, ovvero Zooey Deschanel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>