Il mammo, ogni pomeriggio su Canale 5

di Redazione Commenta

Da pomeriggio su Canale 5 alle ore 14.45 torna (in replica) la divertente sitcom Il Mammo: la serie composta da tre stagioni per un totale di 66 episodi, è andata in onda per la prima volta nel 2004. Diretta da Fatma Ruffini e creata da Barbara Cappi e Giorgio Vignali, Il Mammo è una produzione RTI, realizzata da Grundy. La serie racconta le vicende di Silvano Zerbi (Enzo Iacchetti), rimasto vedovo con tre figli a carico, che di giorno si occupa dei pargoli e la sera si dedica al lavoro di fumettista.

Un padre costretto dalla vedovanza a fare anche da mamma ai suoi tre figli, Silvano è un po’ svampito, stravagante, come tutti quelli che si occupano di fumetti. La storia inizia nel momento in cui firma un contratto di lavoro sicuro e può dedicarsi con maggiore tranquillità alla famiglia: è un disegnatore di fumetti appassionato di Corto Maltese

così viene definito il protagonista dallo stesso autore Giorgio Vignali.

Le vicende sono per lo più incentrate sulle storie quotidiane di gestione della casa e della famiglia, rese difficile e surreali dalla presenza di molti personaggi che orbitano intorno alla famiglia Zerbi. In primis i tre adorabili figli di Silvano, Raffa (Federica Citarella) la maggiore, un’adolescente che darà del filo da torcere al mammo a causa dei fidanzati e delle varie crisi legate all’età, Luca (Luca Annovazzi) e Linda (Francesca di Cara), la più piccola della famiglia, coccolata da tutti.

Accanto alla famiglia Zerbi abita l’amica inseparabile di Silvano, Patti Gonzales (Natalia Estrada), attrice di soap, che nella terza serie rimarrà anche incinta di una bella bimba, Pepita, spesso affidata alle cure di Silvano. Altri personaggi principali della sitcom sono Pierpa (Antonio Petrocelli) amico tirchio e combina guai, Giada (Rossana Carretto) innamorata persa di Silvano, e due new entry della terza serie, Ulla (Simona Samarelli) ed Elisa (Elisa Triani): la prima tata straniera dei figli di Silvano, la seconda aspirante showgirl vicina di casa.

Ogni puntata è condita da tanti sketch divertenti, siparietti comici ed inaspettati che si concludono sempre con un happy end, ed un disegno riepilogativo della puntata realizzato dallo stesso protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>