Criminal Intent, la sesta stagione da stasera su Rete 4

di Redazione 19

Va in onda questa sera alle 21.10 su Rete4 la sesta stagione della serie televisiva statunitense Criminal Intent. La serie, prodotta e diretta da Dick Wolf per la NBC Universal Televisione, iniziata nel 2001 è giunta in America all’ottava stagione: un successo strepitoso sulla scia della popolare serie Law&Order della quale Criminal Intent è il secondo spin-off e continuazione.

In Criminal Intent il pubblico è inserito all’interno della vicenda, ed ha una visione completa dei delitti e della scema del crimine, con un particolare attenzione anche alla psicologia del criminale. C’è forse meno azione e meno interesse per il punto di vista legale, ma di certo il pubblico saprà apprezzare la maggiore umanità con la quale vengono svolte le indagini e trattate le vicende.

La serie, che si compone di 22 episodi di circa 45 minuti ciascuno, racconta le vicende di un team di investigatori del dipartimento di polizia della città di New York, al cui vertice spiccano i detective Robert Goren (Vincent D’Onofrio), Alexandra Eames (Kathryn Erbe) e la detective Megan Wheeler (Julianne Nicholson) la vera new entry della sesta serie. Ogni crimine ha la sua storia, e gli abili e brillanti detective sapranno affrontare con coraggio i più importanti e complessi crimini che New York può offrire.

Gli altri personaggi di spicco della sesta stagione sono i detective Mike Logan (Chris Noth) ed il Capitano Danny Ross (Eric Bogosian), supervisore delle indagini, Nola Falacci (Alicia Witt), Patricia Kent (Theresa Randle).

Criminal Intent ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: nel 2008 la nomination all’Alma Award ed al Satellite Drama, nel 2006 ha vinto l’Ascap award, per tre anni consecutivi ha vinto il BMI Tv music award come miglior serie Tv, nel 2005 ha vinto l’Edagr Allan Poe Awards con ben 4 nomination, 2 nomination all’Image Award e 2 al Motion Picture Sound Editor USA, infine una nomination al Prism Award come Best serie tv drama.

Le prime 5 stagioni in Italia sono state trasmesse su Fox Crime canale di Sky, mentre le ultime due sono state trasmesse su Joi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>