Baby 2, dal 18 ottobre sono partiti gli episodi della seconda stagione

di Daniele Pace Commenta

A volte il detto che la prima impressione sia quella che conti veramente non è del tutto fuori luogo. Spesso può capitare di doverla usare nel momento in cui si guarda un film e di accorgersi di quanto sia effettivamente vera. Stiamo parlando della ben nota serie tv Baby 2, che è arrivata quindi alla seconda stagione, ma che in realtà sembra non aver fatto quei passi in avanti che i fan più affezionati richiedevano a gran voce.

Baby 2, una produzione italiana di Netflix

Sono in pochi a sapere che Baby è una serie tv che è stata interamente realizzata in Italia e prodotta da parte di Netflix. Alla direzione c’erano Anna Negri e Andrea De Sica. Una serie che ha preso il via il 15 novembre di ben due anni fa e trae ispirazione da una vicenda reale, ovvero quella relativo allo scandalo delle ragazzine che hanno cominciato a prostituirsi all’interno del quartiere della capitale, ovvero i Parioli. Una serie che ha come obiettivo principale quello di narrare la storia di un gruppo di giovanissime adolescenti di origini romane, in cui emergeranno numerosi dettagli anche relativi alle rispettive famiglie.

La storia di Ludovica e Chiara

La trama prevede la presenza di due personaggi principali, ovvero Ludovica e Chiara: si tratta di due ragazze adolescenti che abitano a Roma e, come detto, sono residenti nel quartiere dei Parioli. La loro vita è molto agiata visto che provengono da famiglie che si possono permettere di pagare senza problema la retta della scuola privata che frequentano, ovvero il liceo privato Collodi. Una quotidianità che, di conseguenza, sembra non avere alcun elemento di imperfezione, ma che in realtà nasconde una serie di situazioni oscure in cui tendono a mischiarsi paure, timori, pressioni dalla famiglia e dagli amici. È questo il percorso di vita che porterà le due ragazze a conoscere e a frequentare delle persone sbagliate e, in men che non si dica, a cadere nella pericolosissima rete della prostituzione.

Il primo trailer di questa serie tv è stato mandato in onda il 28 settembre dell’anno scorso, mentre a dicembre Netflix ha voluto annunciare in via ufficiale la produzione di una seconda stagione. Le riprese di quest’ultima hanno preso il via lo scorso 27 marzo e dal 27 giugno, esattamente dopo tre mesi quindi, sono state diffuse sul web le prime immagini relative alla nuova stagione della serie. Il trailer relativo alla seconda stagione è stato pubblicato lo scorso 20 settembre, mentre i primi episodi sono sbarcati lo scorso 18 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>