Home » Il Segreto e le altre: le cinque migliori serie TV spagnole del 2014

Il Segreto e le altre: le cinque migliori serie TV spagnole del 2014

È stato un anno d’oro per le serie Tv spagnole, spinte dal successo della soap opera Il Segreto molti canali italiani hanno puntato su titoli di serie TV spagnole per arricchire i loro palinsesti. Dopo il salto rivediamo i cinque migliori titoli dell’anno.

5 | Cuore ribelle: titolo originale Bandolera, è andata in onda in Spagna dal 2011 al 2013. Viene trasmessa in Italia su Canale 5 dal 15 gennaio 2014, dopo l’inizio di Pomeriggio Cinque la telenovela è stata spostata su Rete 4. La protagonista è Sarah Reeves, una studentessa di Letteratura spagnola che visita l’Andalusia per la sua passione per la storia e si ritrova a vivere nell’epoca dei Bandoleros.

4 | Senza identità: protagonista è Megan Montaner, già vista nel Segreto, è María, un avvocato di Madrid che scopre a 27 anni di avere degli altri genitori biologici. La serie TV va in onda su Canale 5 già da qualche settimana, è trasmessa in Spagna su Antena 3 dal 13 maggio 2014.

3 | Il principe: andato in onda su Canale 5 e a reti Mediaset unificate il 5 settembre 2014, racconta la storia d’amore impossibile fra l’agente Javier e Fatima ed è ambientata a Ceuta, possedimento spagnolo in terra marocchina. In Spagna la prima stagione è terminata a maggio 2014, la seconda, invece, andrà in onda nel 2015.

2 | Velvet: è andata in onda su Rai 1 da settembre a dicembre ed è ambientata alla fine degli anni ’50 in un bellissimo grande magazzino, le Gallerie Velvet. Anche al centro di questa serie TV una storia d’amore impossibile fra il figlio del direttore delle gallerie, il bel Alberto, e l’umile sarta Anna. In Spagna Telecinco sta trasmettendo la fine della seconda stagione ed è prevista una terza.

1 | Il tempo del coraggio e dell’amore: tratta dal libro La notte ha cambiato rumore, El tiempo entre las costuras ha avuto uno straordinario successo in Patria, in Spagna è andata in onda su Antena 3.

Lascia un commento