Home » Velvet, la serie TV spagnola di Rai 1 in risposta a Il Segreto

Velvet, la serie TV spagnola di Rai 1 in risposta a Il Segreto

Sull’onda del successo della telenovela spagnola Il Segreto, Rai 1 si gioca la carta Velvet, una serie TV di Antena 3 andata in onda nella Penisola Iberica lo scorso febbraio. Velvet debutta questa sera in prima serata su Rai 1, dopo il salto, anticipazioni e curiosità.

Velvet, dagli stessi produttori di Gran Hotel e Il tempo del coraggio e dell’amore trasmesse tutte su Antena 3. La storia inizia nella Spagna del 1958, dove c’è un posto dove tutti desiderano fare acquisti: le GallerieVelvet. Fra le loro pareti si possono trovare i vestiti più eleganti, sofisticati e cari del momento, ma soprattutto qui si nasconde la storia d’amore meravigliosa fra Ana e Alberto.

Lei è un’umile sarta (intepretata da Paula Echevarría), lui (interpretato da Miguel Ángel Silvestre, il bello della TV spagnola), invece è destinato a ereditare l’impero di cui è a capo il padre. Fra tele, vestiti haute coûture che evocano una vita da sogno, i due innamorati sono disposti a rompere le regole dell’epoca per vivere la loro storia. Anche se il destino riserva per Ana e Alberto molte cose che metteranno alla prova il loro amore, tante che lo trasformeranno in qualcosa di proibito.

Completano il cast: Aitana Sánchez-Gijón (Donna Blanca, la donna che dirige lo studio di cucito); Pepe Sacristán (Emilio, dipendente e zio di Ana); Natalia Millán, Donna Gloria, la moglie di Rafael, il padre di Alberto interpretato da Tito Valverde; Patricia (Miriam Giovannelli) è la figlia di Gloria; Rita (Cecilia Freire) e Luisa (Manuela Vellés) sono due sarte amiche di Ana, Pedro (Adrián Lastra) è un dipendente, Mateo (Javier Rey) e Cristina (Manuela Velasco) sono due amici di Alberto.

Nella puntata di stasera: Alberto torna da Londra per la riapertura delle Gallerie nel 1958, a Velvet anni fa aveva trovato il suo amore: Ana, un amore proibito.

Lascia un commento