Recorder – Cinque in Famiglia – Party of five

di Redazione Commenta

Oggi per la rubrica Recorder parleremo della serie televisiva Cinque in Famiglia ( Party of Five), creata da Christopher Keyser & Amy Lippman, prodotta dalla High Productions, Keyser-Lippman Productions e Columbia Pictures Television dal 1994 al 2000, per un totale di 6 stagioni e 142 episodi, andati poi in onda in Italia dal 1996 al 2001, prima su Italia 1 pio su canale 5.

Protagonista della storia è la famiglia Salinger, composta da 5 fratelli che da poco hanno perso i genitori in un incidente stradale, il maggiore è Charlie (Mattew Fox), studia architettura e cerca di fare da capofamiglia ai fratelli Bailey (Scott Wolf), Julia (Neve Campbell), Claudia (Lacey Chabert) e Owen di soli 6 mesi.

Durante le sei stagioni, i fratelli si ritroveranno a dover affrontare situazioni pesanti, a volte anche pericolose, come l’alcolismo del secondogenito Bailey, l’incontro con ragazzi sbagliati di Julia, l’agonismo musicale di Claudia.

Nella prima stagione entra a far parte del cast anche la babysitter di Owen, Kristen Bennett (Paula Devicq), studentessa di psicologia che comincerà un tormentato rapporto con Charlie e che sarà presente nel cast della 1,2 5 e 6 stagione.

Claudia cercherà di diventare una bravissima musicista grazie all’aiuto del maestro Ross Werkman (Mitchell Anderson), mentre Julia, troverà dei lavoretti da fare di tanto in tanto, cercando di trovare spazio per lo studio e avrà un rapporto sentimentale con il suo grande amico Justin (Michael A. Goorjian), per poi innamorarsi follemente di Griffin (Jeremy London) che entrerà alla seconda stagione.

Bailey nel frattempo conoscerà Sarah Reeves Merrin (Jennifer Love Hewitt) con la quale avrà una storia d’amore intensa, tra litigi, abbandoni, ritorni, mentre Charlie troverà conforto in numerose ragazze, fino a ritrovare Kristen.

Julia si sposerà a fine terza stagione con Griffin, la loro unione subirà con il tempo numerosi problemi, da quelli finanziari, a quelli di natura sentimentale, Charlie affetto da una malattia decide di fare un viaggio con Kristen, mentre Bailey vuole licenziare la sorella, Julia, dal ristorante di Famiglia.

Nel frattempo, tra Julia e Griffin i problemi aumentano, specialmente quando lui scopre di essere attratto da Rosalie, Julia decide di iscriversi al college mentre Bailey compra con tutti gli altri fratelli il ristorante che era della loro famiglia.

Charlie scopre che la sua compagna Daphne è rimasta incinta e dopo numerose complicazioni nasce la piccola Diana, nel frattempo Julia comincia una relazione con Ned, compagno di università, Daphne se ne va da casa Salinger, Kristen torna con Charlie.

La sesta stagione comincia con il matrimonio tra Charlie e Kristen, Julia in attesa che venga pubblicato il suo libro e coinvolta in tre relazioni, Claudia s’innamora di Todd.

Tra ripensamenti, ricadute e paure, alla fine i fratelli decidono della loro vita, Julia partirà per una collaborazione giornalistica a Washington, Bailey tornerà all’Università, Claudia andrà alla Juliard di NY e Charlie, pronto a diventare nuovamente padre, ma questa volta di sua moglie Kristen, decide di vendere la casa e dividere i proventi per cinque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>