Vivendi, nuova azionista di minoranza del gruppo Banijay e Zodiak

di Fabiana Commenta

Vivendi per diventare diventare azionista di minoranza del gruppo che nascerà dalla fusione tra Banijay e Zodiak: una mossa volta a consolidare i contenuti tv del gruppo francese.

 

La fusione tra Banijay e Zodiak condurrà alla creazione di una società da 1 miliardo di euro di fatturato diventando la terza al mondo nella creazione di contenuti tv dopo Endemol-Shine e Fremantle. Non è poi da escludere che Vivendi potrebbe raggiungere un accordo con Telecom Italia, di cui il gruppo francese detiene il 14,9% del capitale dallo scorso giugno. A confermare la suddetta strategia aziendale è stato anche l’Amministratore Delegato di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine. 

Abbiamo 9 miliardi in cash. Abbiamo le risorse per cogliere le opportunità che ci permettano di espandere Vivendi. Telecom Italia intende essere parte dell’evoluzione dello scenario dei media in Italia.

Staremo a vedere quel che accadrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>