Fininvest chiede un risarcimento di 570 milioni di euro a Vivendi

di Fabiana Commenta

È guerra aperta fra Fininvest e Vivendi. Sembra infatti che il gruppo televisivo Fininvest abbia chiesto a Vivendi un congruo risarcimento pari a ben 570 milioni di euro per danni subiti. Ma di quali danni stiamo parlando?

mediaset premium

Tutto nasce dal fatto che la società francese si è tirata indietro sull’acquisto di Mediaset Premium.

La cifra del danno subito dovrebbe coprire la “diminuzione di valore delle azioni Mediaset in conseguenza dell’accaduto, al mancato apprezzamento delle stesse ove si fosse dato corso all’esecuzione del contratto, nonché all’evidentissimo danno di immagine”. Fininvest in realtà vorrebbe che Vivendi adempisse al suo patto come da contratto stipulato con Mediaset lo scorso 8 aprile secondo cui la società francese avrebbe acquistato Premium con uno scambio del 3,5% di capitale. In attesa di capire come si evolverà la situazione pare che al momento la richiesta di danni complessiva per il dietrofront di Vivendi si aggira già intorno ai due miliardi di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>