Sky, due premi alla creatività ai Promax World Gold 2011

Il Promax Promotion & Marketing World Gold 2011, autorevole premio internazionale della creatività televisiva che premia i migliori promo dell’anno per categorie, nella nuova edizione del 2011 ha dato a Sky 2 prestigiosi riconoscimenti.

L’evento indetto da Promax, l’associazione che in Europa, Inghilterra, America Latina e Stati Uniti premia il meglio della creatività e della promozione televisiva internazionale, in questa nuova edizione ha premiato Sky P&P (Planning & Promotion), comparto creativo della pay tv italiana.

A Sky P&P sono andati due riconoscimenti molto importanti:

Un oro per il promo Casa dello sport nella categoria SPORTS PROGRAM CAMPAIGN. Già lo scorso anno la campagna si era aggiudicata il primo posto sul podio con cinque soggetti, mentre quest’anno i soggetti in concorso erano 3 – “Scaricabarile” con Ibrahimovic, “Raccattapalle” con Djokovic e “Mondiali 2010” con Papastatopulos e Morimoto. Per la seconda volta consecutiva la migliore campagna al mondo nella categoria programma sportivo spetta a Sky.

Un bronzo per il promo di lancio di Buongiorno Afghanistan nella categoria NEWS/INFORMATION PROGRAM SPOT. Il promo realizzato per di lancio del programma di approfondimento con Fabio Caressa, ed ideato e prodotto da Sky Uno si apre sulle note di Graham Nash, Soldiers of peace e al centro della scena è Fabio Caressa, che cammina in un campo di calcio, e di punto in bianco lo sfondo alle sue spalle inizia a cambiare e con un gioco di dissolvenza/assolvenza, muta in un campo di parcheggio per carri blindati nella base militare in Afghanistan.

Lascia un commento