Raidue, novità: Delitti Rock con Faletti e Morgan, Sbarre, Music Awards, TvMania, Menabò e nuove coppie per Due

di Redazione 1

Il direttore di Raidue Massimo Liofredi al Prix Italia di Torino ha confermato la messa in onda di Annozero e annunciato alcuni dei prossimi progetti che vedremo prossimamente sulla seconda rete Rai. Scopriamoli insieme:

Delitti Rock: il programma, ispirato al libro di Ezio Guitamacchi, riscritto da Liofredi e Gian Marco Mazzi, sarà dedicato alle morti misteriose di celebri star della musica internazionale, da John Lennon a Michael Jackson e Jim Morrison. A raccontarle ci sarà Giorgio Faletti, mentre Morgan sarà ospite fisso con una rubrica in cui parlerà dell’aspetto artistico del cantante e forse interpreterà uno dei brani più celebri dell’artista preso in considerazione. In onda il prossimo anno (da febbraio) in seconda serata (forse dopo Criminal Minds), con la possibilità di andare in onda in prima serata.

Sbarre: nuovo format (docureality), girato nelle carceri, in cui un ragazzo che ha il vizio di rubare passa una giornata in carcere in cella con un veterano che gli spiega che cosa significa delinquere e quali sono le conseguenze.

Music Awards: programma musicale pomeridiano dedicato al ventennale della manifestazione, condotto da Morgan. In onda il sabato pomeriggio da prossimo anno, forse prima, dato che Raidue ha acquistato l’intera librery dei Music Awards.

Due: dopo le coppie Tiziano Ferro – Laura Pausini e Lucio Dalla – Francesco De Gregori è quasi fatta per Biagio Antonacci – Elisa. Si lavora per fare una puntata Renato Zero – Baglioni o Renato Zero – Venditti e una con protagonista Zucchero.

Menabò: format di Marco Giudici (già proposto anni fa su RaiSat) in cui dal lunedì al venerdì mattina vengono mostrati a rotazione i direttori dei quotidiani che la sera prima hanno preparato l’impaginazione del giornale: un nuovo modo di concepire la rassegna stampa.

Solo per amore: il programma di Monica Setta andrà in onda tra dicembre e gennaio.

TvMania: programma in seconda serata, dedicato al meglio e al peggio della tv, che avrà in cabina di regia Jocelyn Hattab e alla conduzione Simone Annichiarico. In partenza ad ottobre.

L’isola dei famosi 8: il reality di Simona Ventura sarà modificato in qualche modo per rinverdirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>