Fiammetta Cicogna, Alessandra Amoroso, Romanzo Criminale 2, Gaetano Scirea: novità

di Redazione Commenta

Televisione del futuro prossimo e anteriore nel nostro consueto spazio dedicato ai personaggi e ai programmi che vedremo prossimamente.

Fiammetta Cicogna: ok per il Chiambretti Night. La donna rivelazione dell’estate 2009 ha accettato di partecipare al programma di Piero Chiambretti. A Tv Sorrisi e canzoni rivela:

Non so ancora cosa farò e che ruolo avrò, ma sono molto curiosa di scoprirlo.

E’ probabile che a Fiammetta tocchi il ruolo di musicista al posto di Jonathan Kashanian che quest’anno si occuperà dei collegamenti esterni.

Alessandra Amoroso con Gianni Morandi. Nello show in quattro puntate su Raiuno (a partire dal 26 ottobre), intitolato Grazie a tutti, Gianni Morandi ha voluto avere al suo fianco Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici 8. E’ lo stesso showman/cantante a rivelarlo (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):

Darò il massimo e vorrei avere vicino a me, tra i compagni di viaggio, una giovane artista e cantante di grande talento come Alessandra Amoroso.

Una fiction su Gaetano Scirea. Gianluca Iovine, coadiuvato da Claudia Carlino e Paolo Spotti, scriverà una storia per la televisione sul campione di calcio Gaetano Scirea (fonte Quotidiano della Basilicata). Dice Iovine:

Spiegare come è nato il progetto va oltre il mondo della logica. C’entrano di più emozioni, sensazioni e ricordi, e il silenzio degli anni già passati, che vivevo come una sfida. Volevo che un calciatore a parole amato da tutti, e in realtà poco capito in vita, rivivesse. Così, leggendo notizie della sua vita, cercando i numeri dei suoi compagni e dei familiari per fare interviste, e facendomi raccontare particolari, paure, speranze, ho capito che potevamo vincere la scommessa e riuscire a costruire attraverso una persona, e la sua storia d’amore con una donna, un mondo e un’epoca del nostro Paese, dando dignità narrativa al calcio.

Romanzo Criminale 2. Nella seconda stagione di Romanzo Criminale, che andrà in onda l’anno prossimo su Sky, verranno aggiunti due personaggi, un’avventuriera e un uomo cattivissimo, che daranno la possibilità agli sceneggiatori di lasciare aperta la strada per una possibile terza stagione. Ad annunciarlo è il produttore Riccardo Tozzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>