Antonella Clerici, Susanna Petruni, Laura Barriales, Giancarlo Magalli: novità

di Redazione 1

Torniamo ad occuparci di televisione, più precisamente del suo futuro prossimo e anteriore della Rai.

La prova del cuoco potrebbe tornare in mano ad Antonella Clerici: la showgirl di punta di Raiuno, che è papabile per la conduzione del Festival di Sanremo 2010 insieme a Simona Ventura, Pippo Baudo potrebbe riprendersi la trasmissione del mezzogiorno, grazie a Mauro Mazza, che non ha ancora riconfermato Elisa Isoardi per la prossima stagione. Ne sapremo di più il 16, quando verranno presentati a Roma e Milano i nuovi palinsesti autunnali della Rai.

A proposito di Mauro Mazza: il neo direttore di Raiuno prima del convegno Ti amo ti odio Tv. Vizi e virtù del piccolo schermo, che si è tenuto a Pordenone, è tornato a parlare della televisione che apprezza, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, quella che non ama, Fabio Fazio, e dei suoi sogni:

Mi piacerebbe un canale tivù che non abbia come riferimento obbligato quello che fa il canale del competitore, un canale che prova a immaginare qualcosa di diverso, che non sia fissato sulla ripetitività. Alla televisione di oggi manca un po’ di voglia di rischiare, di non adeguarsi al già fatto. Non bisognerebbe rapportarsi unicamente a cosa fanno le altre televisioni e gli altri canali. Occorrerebbe evitare di andare incontro soltanto a ciò che si pensa o si presume sia ciò che vuole il pubblico.

Rimanendo su Raiuno. Il nuovo diretto del Tg1 Augusto Minzolini promuoverà Susanna Petruni, moderatrice delle conferenze stampa di Sanremo 2009 e mezzobusto che festeggiò gli ascolti record durante i giorni del terremoto, a conduttrice del Tg1 delle 20. La Petruni dovrebbe diventare anche vicedirettore, insieme a Gennaro Sangiuliano della testata giornalista regionale.

Raidue. E’ ormai cosa fatta per Amadeus a Mezzogiorno in famiglia. Al fianco del conduttre transfugo Mediaset, ci sarà Laura Barriales. Giancarlo Magalli, che torna alla collocazione feriale de I Fatti Vostri, intanto dice:

Sono contento di aver condotto Mezzogiorno in famiglia che è andato molto, ma per me è stata un po’ una vacanza, perché ero abituato alle interviste, all’attualità, e mi fa piacere tornare a fare quello che ho sempre fatto. Certo sarà dura recuperare gli spettatori che sono passati dall’altra parte, perché il programma che ci ha sostituiti era ben fatto ma forse un po’ troppo serioso per quella fascia e non è riuscito a fare grandi risultati, mentre Forum, su Canale 5, ha aumentato il suo bacino con ascolti strepitosi… ma ce li andremo a riprendere uno ad uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>