Parla con me, su Raitre torna Serena Dandini

di Redazione 41

Da questa sera su Raitre torna (sempre che oggi il CdA Rai riesca a sbloccare il contratto con la Fandango) l’appuntamento con Parla con me, il varietà condotto da Serena Dandini, che propone ospiti musicali a sorpresa (tra i quali Elio e le storie tese), satira, sketch e interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e della società.

Nella settima edizione del programma rivedremo il cast che abbiamo imparato ad apprezzare la scorsa stagione: Dario Vergassola con le sue interviste scomode; Max Paiella con le parodie di Augusto Minzolini e Maurizio Belpietro; Andrea Rivera con le interviste al citofono; il Trio Medusa in veste di ausiliari del TG1 e come creatori di nuovi divertenti servizi; Valerio Aprea, Marco Giallini protagonisti di Intercettatori, una nuova sitcom, in cui si racconta di un sottosegretario in contatto con la camorra, di un presidente di garanzia che gioca a tennis, di una compravendita di una partita di senatori mascherata da acquisto di coca; Ascanio Celestini e le sue riflessioni; gli sketch di Paola Minaccioni e Federica Cifola; il blogger Zoro (Diego Bianchi); Neri Marcorè e le sue incursioni.

Serena Dandini in conferenza stampa ha detto:

Non siamo vittime né martiri, ma professionisti che lavorano. Siamo pronti ad andare avanti, anche se è tutto molto faticoso e difficile con questo grande fratello che ti senti addosso. Abbiamo pensato anche a cambiare titolo al programma, anziché Parla con me lo chiamiamo Parla con tigna… Con gli autori facciamo un esercizio zen perché questa situazione rende più realisti del re, noi stessi abbiamo paura di cadere nell’autocensura. E quando fai il retropensiero del ‘mi conviene’ è un passo indietro, è grave per un paese. Non lo dico per me che ho fatto la mia carriera e non vedo l’ora di andare ai giardini. Lo dico per i nuovi: così non si impara il coraggio, la creatività ma il servilismo e questo è molto grave.

Nella puntata odierna saranno ospiti donna Assunta Almirante, Giovanna Botteri e Massimo Cacciari.

Se cercate un varietà che vi faccia compagnia dal martedì al venerdì in seconda serata, non perdetevi alle 23.15 su Raitre Parla con me, il programma di Serena Dandini e Andrea Salerno (regia di Igor Skofic; scritto da Dario Vergassola, Stefano Bises, Paola Cannatello, Gabriella D’Angelo, Massimo Dimunno, Maura Misiti, Diego Pierini, Andrea Pistacchi, Alessandro Rossi, Giovanni Tamborrino, Dario Tiano, Mattia Torre e Orfeo Vanadia, con la consulenza di Chiara De Antoni, Alberto Ferrigolo, Claudio Masenza e Giovanna Salvatori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>