Nord e sud … e ho detto tutto, Vincenzo Salemme descrive il prossimo show di Raiuno

Il prossimo show televisivo di Vincenzo Salemme, che andrà in onda su Raiuno a partire da mercoledì 16 settembre si chiamerà Nord e Sud … e ho detto tutto. Ad annunciarlo è lo stesso attore napoletano in un’intervista rilasciata oggi a Libero:

Posso solo dire che proprio ieri abbiamo trovato il titolo definitivo del programma: Nord e Sud… e ho detto tutto.

Salemme che spiega di aver scelto Anna Falchi come primadonna del programma, perché simpatica, spiritosa e di carattere, con cui spera di riuscire a creare una coppia televisiva che funzioni alla Sandra Mondaini – Raimondo Vianello, illustra i punti centrali dello show:

Con i miei autori stiamo lavorando per definire le presenze di volti che facciano dire al telespettatore stasera si ride in questa nostra Italia del Nord oppure del Sud, i due ceppi dalle mille sfaccettature di una cultura comica che ha radici antichissime…

Parleremo della comicità italiana, nel suo complesso, nelle sue influenze geografiche. Cercheremo di riportare i volti della risata di casa nostra in tv. Lo faremo ospitando più rappresentanti delle regioni italiane cui proporremo le stesse domande, con i quali giocheremo più o meno con il medesimo sistema comico. Dalle loro reazioni verificheremo come la comicità sia la connotazione simbolica di una città, di un territorio.

Tra gli ospiti sicuri ci saranno Giorgio Panariello, Gigi D’Alessio ed Elena Sofia Ricci, mentre per i vociferati Gigi Proietti e Carlo Verdone ancora non si può dare la certezza.

Lascia un commento