Kalispéra su Canale 5

di Diego Odello 23

Foto: AP/LaPresse

Da domani sera la seconda serata del mercoledì di Canale 5 ospiterà Kalispéra, il primo programma tv condotto da Alfonso Signorini: il direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni per sette settimane ospiterà a casa sua (ricostruita in studio) personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, della cultura e dello sport per parlare di attualità, gossip e storie di vita quotidiana (con tanto di persone comuni a raccontarle), con serenità e leggerezza.

Insieme ad Alfonso Signorini e al suo golden retriver Vespa vedremo all’opera il giornalista Gabriele Parpiglia e la showgirl Ana Laura Ribas in veste di inviati nel mondo del gossip e dello showbiz, l’attrice comica Margherita Antonelli nei panni della badante petulante, la showgirl Elena Santarelli in qualità di padrona di casa e Roberto D’Agostino come commentatore degli argomenti principali della settimana.

Alfonso Signorini in conferenza stampa (dopo il salto trovate una ricca galleria fotografica dell’evento) ha dichiarato:

L’idea è quella di ricreare l’atmosfera di serenità e complicità che si respira negli incontri tra amici… Vediamo tanta televisione carica di fatti inquietanti. Così mi sembra giusto chiudere la giornata con ottimismo, perché secondo me la vita va affrontata con energia che non significa chiudere gli occhi sulla realtà … Non è necessario alzare i toni e fare schiamazzi per affrontare i temi anche più scottanti. Questo è il mio stile, vedremo se piacerà.

Nella prima puntata saranno ospiti Simona Ventura, Alessia Ventura, Pippo Inzaghi, Francesco Rutelli e Maria Stella Gelmini, Biagio Antonacci e il figlio di Coco Trovato, super boss dell’ndrangheta (già noto al pubblico televisivo con un altro nome, Franco Villa, ha partecipato a Domenica Cinque come valletto di Barbara D’Urso). Prossimamente potrebbero partecipare alla trasmissione anche Gianna Nannini, Antonio Cassano, Italo Bocchino, Matteo Renzi, Maria De Filippi, Ambra, Francesco Renga, Maria De Filippi

Se volete concludere la giornata con serenità potete lasciarvi augurare buona sera (traduzione italiana del titolo greco della trasmissione) dal cast e dagli ospiti di Kalispéra, il programma scritto da Alfonso Signorini, Chicco Sfondrini, Irene Ghergo, Sergio Bertolini, con Gabriele Parpiglia e Simone Gerace (produttore esecutivo Gigliola Barbieri, regia di Lele Biscussi) in onda ogni mercoledì alle 23.30 su Canale 5.

Commenti (23)

  1. Salve! Parlo a nome di tutto il fan club di Siria De Fazio.
    Abbiamo sentito del nuovo programma di Alfonso Signorini e chiediamo a grande Voce di poter far partecipare Siria, come ospite, oppure e ciò sarebbe il massimo vederla come inviata ufficiale!
    Speriamo che per una volta il desidero del pubblico venga ascoltato.
    Il fan club ringrazia e augura buone feste!

  2. buongiorno..abbiam sentito noi del fans club di Siria De Fazio del nuovo programma di Alfonso Signorini e chiediamo un grosso regalo. di poter far partecipare Siria come ospite, o meglio ancora come inviata ufficiale, data la sua simpatia…speriamo di riuscire a vedere il nostro desiderio avverarsi, in attesa auguro a tutti buone feste

  3. @ deborah:
    Debby ciao 🙂 comunque sono le 18.30 quindi sarebbe un pò sera :)) cmq sia forza Siriaaaaa!!!!

  4. Sera sono una Fans che ci mette cuore nelle cose,che dire Vorrei esprimere un desiderio prima di Natale !
    almeno lo passerò diverso
    Vorrei che Siria, sarebbe nel talk show come ospite importante al vostro programma Kalispéra e xkè no anke come inviata
    che dite mi fate contenta anke ad altri ?
    -11 giorni a Natale fate i Buoni
    Buone Feste
    😉

  5. Buonasera,sono una fans di Siria de Fazio e scrivo x esprimere il nostro desiderio di vederla come ospite nel programma.
    Spero che la nostra richiesta venga ascoltata e nel frattempo ringrazio e auguro buone feste

  6. che tristezza… ho letto l’articolo… nn ci sarà Siria… io manco l’accendo la tv:(

  7. Siiiiiii…… Siria a kalispèra! anche io voglio!:)

  8. Magari avere Siria… ne sarei felice! Ma dubito che Signorini ci consideri 🙁
    C’è qualcuno che riferisce a lui le nostre richieste?

  9. Sono un fans di Siria De Fazio, noi del Forum e del Fans Club chiediamo a gran voce la sua partecipazione alla trasmissione di Alfonso Signorini Kalispera!! Siria è una grande persona e con una storia molto particolare alle spalle, perchè non darle spazio in tv? Signorini, aspettiamo una tua risposta!

  10. Evelina dice:

    Buonasera,sono una fans di Siria de Fazio e scrivo x esprimere il nostro desiderio di vederla come ospite nel programma.
    Spero che la nostra richiesta venga ascoltata e nel frattempo ringrazio e auguro buone feste

    Marias dice:

    Sera sono una Fans che ci mette cuore nelle cose,che dire Vorrei esprimere un desiderio prima di Natale !
    almeno lo passerò diverso
    Vorrei che Siria, sarebbe nel talk show come ospite importante al vostro programma Kalispéra e xkè no anke come inviata
    che dite mi fate contenta anke ad altri ?
    -11 giorni a Natale fate i Buoni
    Buone Feste

    deborah dice:

    buongiorno..abbiam sentito noi del fans club di Siria De Fazio del nuovo programma di Alfonso Signorini e chiediamo un grosso regalo. di poter far partecipare Siria come ospite, o meglio ancora come inviata ufficiale, data la sua simpatia…speriamo di riuscire a vedere il nostro desiderio avverarsi, in attesa auguro a tutti buone feste

    LaBelluta dice:

    Salve! Parlo a nome di tutto il fan club di Siria De Fazio.
    Abbiamo sentito del nuovo programma di Alfonso Signorini e chiediamo a grande Voce di poter far partecipare Siria, come ospite, oppure e ciò sarebbe il massimo vederla come inviata ufficiale!
    Speriamo che per una volta il desidero del pubblico venga ascoltato.
    Il fan club ringrazia e augura buone feste!

  11. Buon giorno a trutti:
    Tutto sommato è un programma rilassante, fa ridere e sorridere….fa bene alla salute.
    Aggiungo: Voglio partecipare alla trasmissione. Sicuramente quello che ho da raccontare ..è molto interessante.
    Signor Signorini , La invito a visitare il mio sito.
    http://www.morigore.com grazie ed arrivederci a MIlano.

    Morigore

  12. Buongiorno,

    prima di tutto vogliate scusare il mio italiano perche sono straniero russo esattamente, e la tastiera con la quale sto scrivendo e in cirillico.
    vi scrivo per un buon motivo, tutti i lunedi e giorni vediamo qui il grande fratello ed ovviamente ne vediamo anche la desamina finale il lunedi…
    Il signor Alfonso Signorini che apprezziamo molto quando entro il famoso Giuliano fesce notare alla conduttrice la negativita di sponsorizzare un “playboy” ed il suo CV…per noi questo suo intervento fu molto gradito e tutte le continue idee ed analisi sono da noi studiate ed approvate…Per noi il Sig.Alfonso Signorini e un personaggio che se non esistesse bisognerebbe inventare e creare!!

    pero una cosa non cappiamo: perche quando Pietro, Massimo e Mateo sono usciti giustamente per la loro amucchiata di maleducazione continua di fronte a tutta l’Italia e non sempre solo Italia perche come avete potuto capire anche qui in russia in universita si segue ben volentieri.

    una domanda dunque segue: Perche essendo stati espulsi dal grande fratello oggi lunedi vediamo Pietro qui in tv??allora tutto cio che e stato fatto e solo per Udienza???allora tutto questo buttafuori prendi dentro e solo un gioco??fateci capire perche per noi loro e la loro maleducazione era fuori gioco da quando il grande fratello li aveva messi fuori gioco…adesso si permette di giustificare facendoli venire li nuovamente….tutto cio diventa per noi e la nostra cultura un programma ipocrite e non rispettuoso di se stesso!!e saremmo grati al Sig. Alfonso Signorini di fare mente a coloro che hanno deciso cio che e un grande sbaglio o allora niente a piu senso nel modo di fare e nelle regole del GRANDE FRATELLO.

    in attesa distinti saluti

    Yurii K.
    Daria.T

    ps: Un saluto specialmente per il Sig.Alfonso Signorini che appoggiamo con il piu grande cuore…Kalispera Super!!!!

  13. eccovi un artista di 11 anni italo-lituano si chiama Kevin Fiorini
    inizia a suonare all’eta di 4 anni fino ad ora 3 ore di piano al giorno..
    purtroppo non ha la fortuna di abitare in italia anche se da padre italiano e madre lituana..

    http://www.youtube.com/watch?v=BBABIq-hyYw

  14. Complimenti a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del , riuscito Programma!

    Spero di essere imvitato per la prossima edizione. Grazie.
    Un cordiale saluto.

    Morigore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>