Italia Sì, dal 15 settembre su Rai 1

di Antonio Ruggiero Commenta

Italia Sì, il nuovo programma contenitore del sabato pomeriggio condotto da Marco Liorni, debutta su Rai 1 a partire da sabato 15 settembre

Italia Sì, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 1 condotto da Marco Liorni, inizia ufficialmente il 15 settembre; scopriamo insieme subito dopo il salto in una breve intervista rilasciata dal presentatore romano cosa possiamo aspettarci dallo show.

Italia Sì, intervista a Marco Liorni

In una breve intervista, Marco Liorni ci spiega come si svolgerà la sua trasmissione e ci fa intendere il ruolo del cast fisso del programma, composto da Rita Dalla Chiesa (una volta risolto il contratto con Mediaset), Elena Santarelli e Platinette:

Il fulcro è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una cosa che si è inventata: qualsiasi motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. Di fronte al protagonista del momento ci saranno due tipologie differenti di uditorio. Da una parte il pubblico popolare, che può intervenire di pancia nelle varie fasi del racconto e dall’altra un gruppo di saggi, personaggi noti che daranno il proprio contributo avendo esperienze forti di vita alle spalle. Il tutto finisce con una postazione web che darà la possibilità al protagonista di interagire direttamente con il pubblico a casa.

Strizzando l’occhio ad Internet, Italia Sì ha tutte le carte in regola per coinvolgere una variegata tipologia di pubblico; aspettiamo di scoprire come verrà accolto lo show, che vi ricordiamo va in onda su Rai 1 dal 15 settembre

Rispondi