Bellissima, il nuovo spettacolo del Bagaglino da stasera su Canale 5 con otto primedonne

di Diego Odello 10

Su Canale 5 torna il classico appuntamento con la scanzonata satira del Bagaglino: da questa sera e per i prossimi quattro sabati alle 21.10 va in onda Bellissima il nuovo spettacolo firmato da Pier Francesco Pingitore.

Lo show, che non potrà contare sul compianto Oreste Lionello e sul bravissimo Leo Gullotta, metterà in scena una serie di gare tra donne: quattro bionde, Valeria Marini, Justine Mattera, Angela Melillo, Manila Nazzaro, e quattro more, Pamela Prati, Antonella Mosetti, Silvia Burgio e Nina Moric si sfideranno per dimostrare quale categoria sia la la migliore. Il giudizio finale, come sempre, spetterà al pubblico da casa attraverso il televoto.

A dettare i tempi sul palco ci sarà ancora una volta Pippo Franco, a cui spetterà il compito di gestire le gare e di introdurre le gag dei comici e degli imitatori della compagnia: confermati Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi e Manlio Dovì, ritornerà dopo anni Maurizio Mattioli, esordirà sul palco del salone Margherita Salvatore Marino. A completare il cast ci saranno: Maurizio Battista, Gianluca Ramazzotti, Giacomo Battaglia, Luisi Miseferi, Jean Micheal Danquin e un nutrito corpo di ballo.

Pier Francesco Pingitore a Il Giornale racconta:

Siamo eccitati, alla vigilia del debutto com’è naturale. L’ossatura generale del programma è cambiata: credo che mettere in scena otto primedonne sia un primato assoluto nello spettacolo mondiale. Ho dovuto (e devo) adoperare una certa prudenza, per non dare a qualcuna l’impressione di preferirle qualcun’altra. Ma sono riuscito a trovare il giusto equilibrio, creando un clima di gioco. Il momento più critico, per le mie primedonne? È stato quando hanno letto i copioni. Ognuna guardava l’altra, per vedere se c’era chi otteneva più battute. Ma io dico sempre: ‘Non dovete fare il conto fiscale delle battute!’ Ne vedrete delle belle. Ci saranno tante iniziative speciali, proprio per rendere omaggio a un grande professionista della risata, come Oreste. Poi, come al solito improvviseremo di sera in sera.

Nina Moric al Tgcom rivela:

E’ abbastanza emozionante tornare sul palcoscenico del Bagaglino, dove ero già stata in passato, ma solo come ospite. Ora vi stupirò perché sono pronta a cantare, a ballare, così come le altre otto primedonne dello spettacolo.

Vi ricordo infine, che alla fine della prima puntata alle 23.40 andrà in onda uno speciale dal titolo Ciao Oreste, dedicato allo storico fondatore del Bagaglino Oreste Lionello.

Commenti (10)

  1. Posso dire una cosa? Patetico. Senza il mitico Oreste e senza Leo Gullotta
    è uno spettacolo veramente povero e deprimente.
    Con otto prime donne poi. mi sembra proprio un’esagerazione. Grande Oreste Lionello si sente proprio tanto la tua mancanza.
    Io non lo guarderò proprio più.

  2. @ lori:
    ma perchè gullotta non partecipa??

  3. So che Leo Gullotta è impegnato in tournee teatrale in giro per l’italia con il suo spettacolo il piacere dell’onesta’, ma ho letto che è stato sostituito (non so se di sua volonta’) da Salvatore Marino.
    Comunque Leo e’ un grande, manca tantissimo le sue perfromance sono uniche e divertentissime. Senza di lui lo spettacolo non mi piace. Torna in tv LEO !!!!!!!!!
    Ciao

  4. sono bellissime le ragazze del bagaglino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>