Telethon 2009 da domani sulla Rai la maratona della solidarietà con Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi

di Redazione 1

Da domani a domenica 13 dicembre sulla Rai va in onda la ventesima edizione di Telethon, la maratona televisiva finanziata alla raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le distrofie muscolari e le altre malattie genetiche.

Durante le sessanta ore di trasmissione, condotte da Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi e Paolo Belli (14 in diretta dalla sede centrale sita al Teatro delle Vittorie), ci sarà tanta musica (grazie a Paolo Belli, che per l’occasione ha scritto il brano E’ l’amore, e a tutti gli ospiti canori), storie (le più svariate testimonianze e il racconto degli eventi organizzati in tutte le città d’Italia) e intrattenimento con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport tra cui due testimonial d’eccezione: Marcello Lippi e Valentino Rossi.

Ricordandovi che l’evento avrà copertura anche via web e via radio, diamo un’occhiata alla programmazione televisiva:

Il primo giorno (Venerdì 11) si comincia con Unomattina per Telethon alle 6.45 su Raiuno con Michele Cucuzza, Eleonora Daniele e Stefano Ziantoni. Il testimone poi passerà a La prova del cuoco per Telethon sempre su Raiuno in compagnia di Elisa Isoardi. Alle 14.10 dallo studio centrale Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi e Paolo Belli presenteranno il programma vero e proprio fino alle 15.45, quando passeranno la linea a Festa Italiana per Telethon e successivamente a La vita in diretta per Telethon. La diretta riprenderà dalle 19.00 alle 20.25 su Raidue, per poi tornare su Raiuno alle 21.10 con una edizione speciale de I Migliori Anni. La giornata si chiuderà su Raidue dalle 23.50 all’1.20 con Raidue Presenta Telethon (anche se su Raiuno Gigi Marzullo presenterà nella notte Sottovoce per Telethon).

Il secondo giorno (sabato 12) si apre alle 6.30 con Unomattina week-end per Telethon, il programma di Raiuno condotto da Sonia Grey, con Fabrizio Gatta e Vira Carbone, prosegue con Tutto benessere per Telethon alle 10.40 (proponendo tutti i traguardi raggiunti in questi venti anni dalla manifestazione) e con Occhio alla spesa per Telethon alle 11.30. Alle 14.05 il programma si trasferisce nuovamente su Raidue per sei ore di diretta, prima di tornare su Raiuno in prima serata con Affari tuoi e Raiuno presenta Telethon dalle 23.10 all’1.30.

Il terzo giorno (domenica 14) si comincia con Unomattina Weekend speciale Telethon su Raiuno dalle 6.30 alle 9.30 e proseguirà sia su Raidue con Quelli che il calcio (alle 14.30) che su Raiuno con Domenica In – L’arena e Domenica in 7 giorni e L’eredità. Proprio a Carlo Conti spetterà il compito di bloccare alle 20.00 il numeratore di Telethon che segnala i soldi incassati dalla maratona di solidarietà.

Se anche voi volete partecipare e donare due euro potete farlo mandando un sms o telefonando (in questo caso si donano 5 o 10 euro) al 48548.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>