Speciale Melaverde su Rete 4

di Redazione 22

Questa sera Rete 4 celebra in pime-time il successo nel day-time di Melaverde (la dodicesima edizione ha raccolto una media di oltre 2 milioni di spettatori con uno share vicino al 15%), il programma dedicato alla gastronomia, al territorio e alle tradizioni del nostro Paese, con una puntata speciale, condotta ancora una volta dal critico Edoardo Raspelli affiancato dalla new entry Ellen Hidding ed eccezionalmente da Benedetta Delogu.

Nella puntata odierna: Raspelli svela una Sardegna diversa dal tipico cliché da villaggio turistico o lussuoso resort, raccontando la biodiversità, le tradizioni secolari e i paesaggi unici dell’isola (tra i quali una delle zone desertiche più vaste d’europa); Ellen Hidding da Gromo, nelle valli bergamasche visita una famiglia che, nonostante svariate difficoltà, ha deciso di non abbandonare le proprie radici e vivere una malga, continuando a salvaguardare la tradizione degli avi e a produrre i formaggi con la lavorazione di un tempo; Benedetta Delogu vive l’avventura degli oltre 3000 metri dell’Adamello e incontra un personaggio del luogo che accoglie le persone provenienti da tutto il mondo e presta soccorso in caso di pericolo.

Edoardo Raspelli, che tornerà domenica 19 alle 12.00 con la nuova edizione, a Il giornale dice:

E’ la seconda volta che mi premiano con la prima serata. La prima fu alla fine dello scorso anno con una puntata dedicata al povero Abruzzo e, toccando ferro, andammo bene con il 7% di share … Si parlerà di animali, produzione di prodotti artigianali e fatalmente di vino e gastronomia, ma sarà un contorno, una guida per i telespettatori. Questo speciale mi diverte, ma la sfida vera parte il 19 settembre: faccio gli scongiuri ma con due partner così cosa posso chiedere di più?

Ellen Hidding a Tgcom racconta:

E’ la prima volta che ho a che fare con un programma che spazia dalla natura alla gastronomia … Quando mi hanno proposto di partecipare a Melaverde ci ho pensato bene e subito ero incuriosita dal fatto che esistesse questo bel programma che spazia dalla natura alla gastronomia. Mi sono trovata subito benissimo e accolta in una vera famiglia. Ho accettato perché amo molto la natura, in Olanda ho vissuto a lungo in campagna.

Se volete visitare splendidi posti della nostra penisola in compagnia di Edoardo Raspelli, Ellen Hidding e Benedetta Delogu non perdetevi questa sera su Rete 4 alle 21.10 Speciale Melaverde.

Commenti (22)

  1. Sono un bar manager AIBES , maitre Amira e carving decorator…..campione campano di intagli vegetali…………….vorrei avere l’onore di essere invitato nel vostro programma MELAVERDE per far capire l’importanza dell’intaglio vegetale dalle microdecorazini a piatto,bicchiere,segna posti alle macrodecorazioni per buffet……….un arte dell’intaglio vegetale che va valorizzata …..Attendo vostre notizie…Gianni Amato

  2. Salve qualcuno sa come si chiama il libro delle ricette di melaverde?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>