In buona salute su Raidue

di Sebastiano Cascone Commenta

 Luciano Onder conduce da oggi, alle 18.00, su Rai 2 In buona salute. Il programma, dedicato alla medicina che intende informare ed essere utile per la prevenzione e la cura delle malattie. Una trasmissione di servizio per il cittadino che desidera condurre una vita sana e mantenersi in buona salute. In ogni puntata il giornalista proporrà servizi filmati ed intervisterà tre importanti professori di medicina. Ospite in studio anche una classe di studenti:

L’informazione medico-scientifica è un settore vero e proprio della medicina, perché anche da lei dipendono lo stile di vita, i comportamenti di ciascuno di noi, spesso anche la prevenzione e il modo di curare. E’ per questo che la nuova rubrica vuol essere semplice, rigorosa e contribuire a fare buona medicina, utile al cittadino per far “guadagnare salute” a chi la segue.

Nella prima puntata: il sole preso in modo sbagliato può essere causa di melanoma? E per quale ragione le lampade solari sono sotto accusa? Quando fare un controllo dello stato di salute, un check up come si dice e a chi rivolgersi? E ancora la donazione del sangue come impegno morale, soprattutto in estate: ogni giorno 10 mila persone hanno bisogno di una trasfusione. Ospiti l’oncologo Enrico Cortesi, l’ematologo Franco Mandelli e il farmacologo Silvio Garattini. Il pubblico sarà rappresentato dagli studenti che stanno preparando l’esame di ammissione alla Facoltà di medicina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>