Ballarò, 19 maggio: Salvini, Meloni, Nardella, Calabresi, Gualmini, Scanzi, Zaia, Letta

di Emma Commenta

Martedì 19 maggio va in onda alle 21.05 su Rai 3 un nuovo appuntamento di Ballarò, il talk show condotto da Massimo Giannini.

Al centro della trasmissione ancora la sentenza della Consulta, il rimborso delle pensioni, ma anche il tema del fisco in vista delle imminenti scadenze. Mancano due settimane alle regionali e il premier Renzi cerca di raccogliere consensi andando a restituire parte del dovuto alle pensioni inferiori alle soglia dei 3200 euro mensili, ma anche attraverso la discussa riforma della scuola. In trasmissione si parlerà non solo dei rimborsi ai pensionati, ma anche delle trappole del 730 precompilato e dell’apertura del M5S al Pd sul reddito di cittadinanza a patto che non sia al di sotto dei 780 euro al mese.

Ospiti in studio trasmissione il segretario Lega Nord Matteo Salvini, il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il direttore de La Stampa Mario Calabresi, la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, il presidente del Veneto Luca Zaia e l’editorialista de Il Fatto Quotidiano Andrea Scanzi.
Massimo Giannini intervisterà anche l’ex premier Enrico Letta. In chiusura di trasmissione un nuovo appuntamento con la web series Il candidato interpretata da Filippo Timi. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>