Home » The Voice, i giudici sono Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù

The Voice, i giudici sono Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù

Dopo lo straordinario successo che ha avuto in america, The Voice arriva anche in Italia, i giudici selezionati sono Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi.

Una giuria sicuramente sopra le righe, quella di The Voice Italia, il nuovo talent show di Rai 2 che prende il via a febbraio. Ancora non si conosce la data definitiva, che potrebbe subire spostamenti per via del Festival di Sanremo, nè tantomeno si sa chi sarà a condurlo. Tra i primi nomi emersi, quello di Francesco Facchinetti, già conduttore di X Factor e di Star Academy, e quello di Fabio Troiano, che però nel 2013 sarà impegnato anche con Colorado.

Ma passiamo ai giudici, la prima è stata Raffella Carrà, seguita da Noemi, vincitrice di X Factor, Riccardo Cocciante e Piero Pelù. Quello che più stupisce è proprio la presenza di quest’ultimo. Il frontman dei Litfiba si era scagliato contro i talent proprio un anno fa, considerandoli una scorciatoia troppo facile per i giovani musicisti. A cosa è dovuto questo cambiamento?

E chissà se The Voice Italia avrà lo stesso successo dell’edizione USA, lo scorso anno a Star Academy, talent molto simile, non era andata bene, mentre ha registrato ottimi numeri X Factor… però dopo essere arrivato su Sky.

6 commenti su “The Voice, i giudici sono Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù”

Lascia un commento