Home » MasterChef Italia, Spyros: “Per me cucinare è anche evasione”

MasterChef Italia, Spyros: “Per me cucinare è anche evasione”

Ha trionfato a Masterchef Italia, conquistando la giuria composta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Ha sconfitto nella puntata finale Ilenia e Luisa e si è aggiudicato il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro con le sue ricette originali. Spyros ha rilasciato un’intervista a TgCom24 ha annunciato che con i soldi vinti aprirà un ristorante e che il libro, in uscita a febbraio “conterrà 60 mie ricette”. Il greco ha festeggiato la vittoria nel talent culinario con la sorella giunta in Italia per l’occasione e col fidanzato Marco, col quale convive da 14 anni. Spiyros ha dichiarato di non esser rimasto male per le critiche che Bastianich gli ha rivolto anche in finale:

Ce l’ho messa tutta in ogni puntata nel dimostrare ciò che sapevo fare. Me la sono giocata fino in fondo ma non ci sono rimasto male per quello che ha detto. Lui era lì per dirmi anche questo.

Una finale nella quale la rivale Luisa si è tagliata un dito, evento che però non ha facilitato il greco:

Non credo proprio. Luisa alla fine è riuscita a presentare i suoi piatti tranquillamente, senza alcun problema. Certo con il coltello si è fatta un taglio profondo e mi è dispiaciuto ma alla fine ha portato a termine il suo compito.

Spyros confessa di stimare molto Barbieri e di essere molto felice di poter seguire uno stage a Torino con lo chef Davide Scabin.

Il greco ha raccontato un po’ della sua vita e l’importanza che all’interno di essa ha la cucina:

Ho avuto una vita un po’ particolare, mio padre non l’ho mai conosciuto perché è morto appena nato, mia mamma poi ha sposato un altro uomo ed è andato a vivere con lui. A 14 mi sono ritrovato ad arrangiarmi e a cucinare. Stare ai fornelli faceva scorrere il tempo velocemente e così neanche avevo il tempo di pensare. Per me cucinare è anche evasione oltre che esercitare la fantasia e le idee.

Infine, tornando al talent di Cielo, Spyros ha lanciato una frecciatina ad un suo collega:

E’ giusto che si parli di noi professionalmente. Ma c’è stato qualcuno che ha dimenticato di essere un concorrente e si è trasformato in giudice, dando dei giudizi su di me gratuiti.


Lascia un commento