Lasciami cantare!, su Raiuno

di Redazione 3

Da questa sera su Raiuno andrà in onda Lasciami Cantare!, il talent show vip canterino in tre puntate condotto da Carlo Conti: dodici personaggi famosi, tutti rigorosamente non cantanti, si sfideranno in una appassionante gara di canto, divisi in due squadre, maschi e femmine.

Per la squadra dei maschi si cimenteranno nel canto gli attori Massimo Ghini, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Massimo Ciavarro, Emanuele Propizio e lo chef conduttore Alessandro Borghese. Per la squadra delle femmine gareggeranno le attrici Gloria Guida ed Eleonora Giorgi, la conduttrice Licia Colò e le soubrette Melissa Satta, Laura Barriales e Fanny Cadeo.

Le esibizioni proposte dai concorrenti, accompagnate dalla grande orchestra diretta dal maestro Pinoccio Pirazzoli, saranno preparate da quattro vocal coach (due per ciascuna squadra) di provata esperienza, Eric Buffet, Maria Grazia Fontana, Luca Jurman e Danila Satragno, e giudicate da una qualificatissima giuria, composta da Patty Pravo, Gianni Boncompagni, Paolo Limiti e Camila Raznovich (oltre a due giornalisti e un dj radiofonico che cambieranno di puntata in puntata). Alla fine dell’ultima puntata verrà eletto il miglior cantante tra tutti i vip.

Curiosità: il corpo di ballo è diretto da Fabrizio Mainini; firmano il programma Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini e Fausto Enni; le scenografie sono di Riccardo Bocchini; la regia è di Maurizio Pagnussat.

Il conduttore dichiara:

Si potrebbe tranquillamente intitolare Cantando con le stelle, invece che Ballando Vogliamo dimostrare che chiunque, purché intonato e con l’aiuto di un insegnante, può cantare. Alcuni di loro, come Massimo Ghini, hanno fatto musical. E ci sono rivelazioni come Pannofino, la Guida e la Colò. Le canzoni vengono scelte di comune accordo con un crescendo di difficoltà di puntata in puntata. Di certo My way verrà eseguita nell’ultima.

Se cercate un programma dedicato alle famiglie, incentrato sulla musica, non perdetevi ogni venerdì su Raiuno alle 21.10 Lasciami Cantare. Vi ricordo che, qualora lo show avesse un buon seguito di pubblico, potrebbe tornare in onda nella prossima stagione televisiva con la seconda edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>