Alisa segui il tuo cuore, su Canale 5

di Redazione 47

Da questo pomeriggio su Canale 5 andrà in onda Alisa – Segui il tuo cuore (Alisa Folge deinem Herzen), una romanticissima soap tedesca, composta da 240 puntate.

La storia ruota attorno ad Alisa Lenz (Theresa Shulze), una ragazza abilissima a lavorare il cristallo (abilità ereditata dal padre defunto) che, dopo essere stata tradita dal suo fidanzato, decide di abbandonare Berlino, dimenticare l’uomo e rifugiarsi a Schönroda, dalla sua famiglia adottiva, per cominciare a vivere una nuova vita. Nella sua nuova realtà entra prepotentemente Christian Castellhoff (Jan Hartmann), un giovane ricco, bello, amante della natura, che torna in Germania dopo essere stato in Canada per due anni, che le farà battere il cuore. Purtroppo, però, è già impegnato …

Nel corso delle puntate conosceremo il micro mondo di Alisa: Oliver, l’ex fidanzato con cui Alisa gestiva il negozio in cui vendeva le sue creazioni; Karl (Axel Buchholz), padre adottivo di Alisa, che lavora per nella fabricca dei Castellhoff; Gudrun (Maike Bollow), madre adottiva di Alisa e cuoca dei Castellhoff; Lars (Alexander Granzow), il figlio naturale della famiglia adottiva, studente; Jonas (Costantin Brandt), il fratello di Alisa, che versa in difficoltà economiche; Ellen Burg (Nadine Warmuth), la fidanzata di Christian, nonché legale dell’azienda di famiglia; Oskar (Andreas Hofer), lo zio di Christian, dirigente della società, che ha una tresca con Ellen; Ludwig Castelhoff (Thomas Gumpert), proprietario della fabbrica di strumenti ottici e padre di Chrstian; Liliana Castellhoff (Claudia Brosch), seconda moglie di Ludwig, madre di Tamara, che soffre di amnesia; Dana Castellhoff (Julia Horvath), moglie di Oscar, volto della campagna pubblicitaria dell’azienda; Paul Hartmann (Ben Bela Bohm), migliore amico di Christian; Tamara Castellhoff (Marie-Ernestine Worch), figlia di Ludwig e Liliana.

Curiosità: in Germania la seconda stagione si intitola Hanna – Segui il tuo cuore, perché è stata cambiato la protagonista; la versione italiana della soap è curata da Ludovica Bonanome di Mediaset, il doppiaggio è realizzato da VideoDelta in collaborazione con Jupiter; la soap nasce dalle ceneri della serie La strada per la felicità trasmessa dalla Zdf.

Se cercate una soap classica, che ha tutte le caratteristiche capaci di appassionare gli amanti del genere, dagli intrighi ai segreti (Alisa possiede un orecchino di cristallo che nasconda un segreto legato alla sua famiglia naturale), dalle passioni ai colpi di scena, non perdetevi Alisa segui il tuo cuore dal lunedì al venerdì alle 14.45 su Canale 5 (dal lunedì al venerdì alle 9.35 in replica su La5, canale free del digitale terrestre Mediaset).

Commenti (47)

  1. Salve, potreste gentilmente illuminarmi circa la collocazione geografica del paesino in cui si svolge la soap, Schönroda? ..sono rimasta vivamente affascinata dagli incantevoli paesaggi che lo caratterizzano…ma non ho trovato nè informazioni nè foto da nessuna parte!!! 🙁 ve ne sarei molto grata!

    Cordiali saluti

  2. @ dami:
    Ciao Dami, detto fatto. Le riprese sono state effettuate qua:

    Babelsberg, Potsdam, Brandenburg, Werder Germania

  3. Grazie 1000!!!..davvero molto gentile..:)

  4. Per informazioni sulla soap visitate il forum http://alisaseguiiltuocuore.forumfree.it/
    A presto

  5. @ Giulia:
    Ok, grazie Giulia!

  6. Ciao a tt ragazzi so che forse questo commento nn piacerà a molti cmq voglio farlo ed esprimere la mia opinione su tale soap. Anticipo che esso è solo sull’aspetto dei personaggi in quanto partecipanti di una soap e nn sul loro personale, assolutamente! Innanzitutto vorrei fare una critica alla protagonista Alisa Lenz. Lei è una ragazza molto a modo, su questo niente da dire, ma anche molto frivola e banale all’apparenza, senza offesa. Quello che intendo è che Alisa, ripeto come personaggio di questa soap, nn sia molto adeguata perchè, a mio parere, è una piccola arrivista senza un obbiettivo da raggiungere, che è innamorata di un uomo già impegnato e di conseguenza poco seria, a differenza invece di Ellen Burg, una donna a tutti gli effetti che pur di arrivare al suo scopo fa di tutto. Certo è egoista, a tratti cattiva, ma il suo comportamento si può capire, in quanto sa dove deve arriva e in che modo farlo. E poi la preferisco anche perchè è una donna di classe, elegante, intelligente, furba, ma sopratutto bella, anzi stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La ammiro certamente.
    Con questo ho finito il mio commento. Spero che almeno qualcuno di voi sia d’accordo con me, altrimenti nn importa. termino con il dire che Ellen è una GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti e grazie di avermi ascoltato!!!! 🙂

  7. Che discorsi,è il personaggio che è cosi quello di Alisa,che gusto ci sarebbe vedere due vipere combattere?a me Ellen piace tantissimo,ma se non ci fosse un paragone con un tipo come Alisa non emergerebbe..comunque è una bella soap,tiene compagnia

  8. Si forse hai anche ragione messy, ma quello che nn è normale in una soap è che l’antagonista (Ellen Burg) sia più amata della protagonista (Alisa Lenz). Sarà dovuto al fatto che Alisa risulti, come diceva prima Mariano, che sia banale e frivola e sinceramente mi è anche tanto ma tanto antipatica. Preferisco assolutamente Ellen che a differenza di Alisa è una gran DONNAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Ellennnnnnnnnn, schiccia quella brutta e antipatica di Alisa che si crede di essere chi sa chi, mantre invece è solo una piccola arrivista senza carattere.

  9. Ciao ragazzi sn assolutamente convinta che Alisa, in quanto personaggio, nn sia affatto male, ma forse l’impressione di essere frivola e superficiale ce la dà l’attrice che la interpreta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sn a favore a di Ellen Burg che è meravigliosa e sopratutto bellaaaaaaaaa, mentre AlisA………

  10. Ciao ciao, io credo che nn è il personaggio di Alisa che sia antipatico, ma come dice Luca è l’attrice che la fa apparire così frivola. In effetti se metti a confronto Ellen ed Alisa sicuramente il confronto sarà vinto da Ellen! Io penso proprio che la soap purtroppo finirà con Alisa e Christian insieme, ma molti nn vogliono questo. Questi due stanno malissimo insieme considerando la bellezza e l’assoluta classe innata di Ellen, xciò mica potete far qualcosa voi autori per far si che Ellen e Christian finiscano insieme??? So che nn è possibile, ma io ci prova xkè oramai mi sono affezionata a questa soap e mi farebbe tanto piacere vedere Ellen e Christian insieme! Alisa nn deve vincere

  11. Ciao a tutti…premetto che il mio intento non è qll di mettere zizzania nè alimentare litigi, vorrei intervenire anche io in qst discussione, per esprimere il mio punto di vista…dico ma siamo tutte impazzite? cm si fa a definire “grande” una donna che ha sempre trattato il suo fidanzato cm un trofeo da raggiungere, trofeo che lei stessa ha esplicitamente dichiarato di nn “potersi” lasciare sfuggire per nn perdere l’opportunità di diventare una Castellhoff ; ..che proprio per qst non ha avuto neanche il minimo scrupolo qnd si è trattato di iniziare il loro matrimonio con una menzogna, affibbiandogli un bambino nn suo, ma frutto di non uno ma innumerevoli tradimenti che effettivamente solo una “donna stupenda cm lei” poteva perpetrare, approfittando dell’assenza del fidanzato. Come potete nn definire subdola e arrivista una donna come lei, pronta a mettere tutti contro pur di ottenere alleati, che complotta affari loschi nell’azienda e non sa cosa siano la correttezza e la sincerità? Si, potrà avere anche classe, sapere a memoria il diritto penale e civile, essere in grado di sostenere un discorso con tanti bei paroloni, avere come problemi esistenziali qll di decidere da quale stilista farsi confezionare gli abiti..ma qnt può valere qst se nn sa neanche lontanamente cosa significhino parole cm “amore ” e “rispetto”? ..Sapete la grandezza di una donna significa anche saper qnd è arrivata l’ora mettersi da parte. Se davvero fosse in grado di amare, vedendo la persona amata felice, sarebbe lei la prima a lasciarlo andare. Invece la disperazione natale dentro dopo la rottura del fidanzamento è stata dettata esclusivamente dal constatare che il suo sogno di gloria sarebbe andato in fumo. Eppure i valori e gli ideali che qst soap vuole insegnare sono così chiari..ma se si ragiona così, effettivamente nn c’è da meravigliarsi se tutti i valori siano capovolti al giorno d’oggi.

    Ps. ancora più assurdo sentire parlare in qst modo anche dei ragazzi, dite un pò, dato che la acclamate tanto, a qnt di voi piacerebbe avere al proprio fianco una donna del genere???

  12. Ciao M&B io sicuramente hai ragione a dire queste cose di Ellen, ma ricordati che è una donna che sa ciò che vuole e pue di averlo farebbe di tutto, e poi siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io la vorrei assolutamente una donna come lei al mio fianco e nn una come Alisa che nn ha personalità, è vuota, sa solo prendere le cose degli altri e nn conquistarsi cose sue cn le sue mani. Inoltre è una senza spina dorsale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Ciao M&D a me piace tantissimo Ellen xkè è una persona che sa dove vuole arrivare. certo a volte lo fa cn gli inganni, ma sicuramente meglio di Alisa che è antipatica e solo una piccola approfittatrice e arrivista!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS: ti dico un’altra cosa se fossi stato un uomo vorrei una donna a fianco a me cm Ellen e nn una Alisa senza personalità!!!!!!!!!!1

  14. Ciao mariano e ciao tania 🙂 ..ripeto io nn voglio far cambiare idea a nessuno, mi fa piacere confrontarmi cn le vostre idee. Solo nn capisco, sottolineate tant vlt la parola “personalità”;, ma a mio parere nn si può parlare di personalità e carattere qnd ci si riferisce a comportamenti malvagi attuati pur di ottenere i propri scopi…E poi nn mi sembra giusto affibbiare ad Alisa aggettivi quali “vuota” e “priva di carattere”, solo perchè sa qnd è il momento di stare al suo posto, o perchè nn architetta chissà quale strategia pur di eliminare Ellen dalla sua strada (nonostante se ben ricordate le occasione per farlo nn le siano mancate di certo.) Qst per dimostrare che nn si ottiene nnt ripagando la cattiveria altrui cn altra cattiveria.

    Vorreste una donna che abbia personalità come Ellen dite?..cioè una donna che finisce sotto le lenzuola cn un altro nn appena girate gli occhi o che magari culla a fianco del vostro letto un bimbo che vi fa credere essere frutto del vostro amore?

  15. @ M&D:
    Ciao M&D ciò che hai detto è tt vero, ma noi siamo stanche delle ragazze come Alisa che nn ha spina dorsale ed è capace di prendersi solo le cose degli altri…uff e che strazio. Noi vogliamo donne come Ellen, certo a volte cattive, ma almeno cn una forte personalità. Sono piene le città di donne vuote, frivole e banali come Alisa e sinceramente nn ce la facciamo più, ci hanno dato la nausea e il fatto che siano ancora protagoniste di films e soap ci ha stancato. Nella vita nn si va avanti con il comportamento insensato e vittimo di Alisa, ma con la personalità, la cattiveria, la determinazione e la classe di Ellen, questo è sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  16. Ciao a tutti. IO sn d’accordo cn Tania. Oggi il mondo è molto cambiato. Se prima facendo la brava ragazza arrivavi a realizzare i tuoi sogni, oggi nn è più così. Siamo veramente stanchi dei personaggi come Alisa. vogliamo donne come Ellen, anche cattive e spietate, ma cb personalità! E poi M&D vorrei vedere te al posto di Ellen cosa avresti fatto, nn saresti forse ricorsa anche ai più subdoli metodi per riprenderti il tuo faida???? Credo proprio di si. Xò le persone sn troppo false e poco coraggiose per ammettere che in fondo siamo tt un pò egoisti e faremmo di tt per arrivare ai nostri obbiettivi!!!!!!!!!!!!

  17. ciao a tutti,io sono un pò alibita,ognuno avrà le sue idee per carità,ma siamo passati a commentare una soap semplice e carina a discorsi un pò troppi seri.si sa la realtà è ben diversa ma vorrei vedere chi nella vita reale vorrebbe una Ellen (che me piace tanto ) accanto,una donna calcolatrice e senza morale che ti affianca in una vita già complicata di suo. vorrebbe dire proprio voler avere una vita difficile per forza!ma !cmq a me Alisa non dispiace anche se in queste puntate è un pò troppo “melensa”…però è una bella soap…ciao alla prossima

  18. Ciao ragazzi, sn moto molto contento du come sta procedendo questa soap. finalmente Ellen Burg è riuscita a sposare il suo amato Christian e mi fa un enorme piacere. Ecco è così che dovrebbe finire cn quella stupida e banale di Alisa che nn riesce a plagiare il marito di Ellen. lei era stupenda al matrimonio, come anche Christian!!!!!!!!!! ciao ciao

  19. spero che avrete un abbassamento di ascolto per alisa non perche non ci piace ma perche non è giusto che adesso non possiamo più vederla dopo averla seguita per tanto tempo la5 non si vede in tutti i posti ed in sicilia non si vede .che schifo……………

  20. @ felix:
    Alisa è una soap ben fatta, carina, pulita, allaportata di tutti e piena anche di buoni sentimenti.
    E’ una vergogna che venga tolta per metterla in un canale che non tutti vedono.
    Voglio che venga lasciata su canale 5, spostate piuttosto beautiful o cento vetrine, ormai sanno di muffa, sono dello scorso secolo e non se ne può più
    Novella

  21. ………………..ma i problemi veri della nostra società?!..quelli no..ma quandomai!!!!!!!

  22. @ franca:
    Mi sembra che i broblemi della ns./ società vengano messi in evidenza tutti i giorni, le persone hanno bisogno anche di vedere qualcosa di leggero.
    Problemi ne abbiamo tanti, purtroppo, tutti i santi giorni ti si presentano davanti e li devi affrontare sia quelli familiari che quelli che riguardano la ns.
    società. Poi spiegati esistono talmente tanti problemi nella ns./ amata società, quali vuoi che vengano presi in considerazione? Quali problemi hanno per te la priorità?

  23. novella viti dice:

    @ franca:
    Mi sembra che i broblemi della ns./ società vengano messi in evidenza tutti i giorni, le persone hanno bisogno anche di vedere qualcosa di leggero.
    Problemi ne abbiamo tanti, purtroppo, tutti i santi giorni ti si presentano davanti e li devi affrontare sia quelli familiari che quelli che riguardano la ns.
    società. Poi spiegati esistono talmente tanti problemi nella ns./ amata società, quali vuoi che vengano presi in considerazione? Quali problemi hanno per te la priorità?

  24. E’ vero tutti non hanno il digitale, poi non è giusto mandare in onda un programma su un canale e poi spostarlo su un altro che non tutti possono raggiungerlo.
    Iio ho la tv con il digitale incorporato ma la 5 non la vedo.

  25. lucia dice che non è giusto che diano programmi vecchi e soap ormai superate ad orari non sempre uguali.
    E’ ingiusto non far più vedere Alisa a moltissimi spettatori che come me non vedono la 5. l’ho già detto e lo ripeto “sentieri, Beautiful,centro vetrine,”
    ormai sanno di muffa, che vengano spostate quelle su un’altro canale, e al loro posto trasmettere di nuovo Alisa.

  26. alisa ho seguito con mia figlia tutti i tuoi episodi,sono veramente belli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>