X Factor, da stasera la seconda edizione su Raidue

di Redazione 1

Da stasera la musica torna a battere sul due: dopo aver ricevuto quarantamila richieste, aver fatto ventimila provini ed effettuato numerosi casting (in parte mandati in onda), comincia alle 21.05 la seconda edizione di X Factor, il talent show di Raidue, condotto da Francesco Facchinetti.

Al suo fianco, come l’anno scorso, tornano i capitani delle tre squadre: Mara Maionchi, a cui è stata affidata la gestione dei Gruppi Vocali, Morgan a cui è stato assegnato il compito di aiutare gli Over 24 e Simona Ventura, che si occuperà dei ragazzi tra i 16 e i 24 anni. La novità più interessante, di quest’anno, oltre all’utilizzo dello studio più grande d’Europa (oltre 2500 metri quadrati di superficie, capace di ospitare 800 spettatori) è la presenza di Luca Tommassini, nel ruolo di direttore artistico e curatore d’immagine dei concorrenti.

Ricordando che la direzione musicale e l’arrangiamento di tutti i brani proposti è ancora curata da Lucio Fabbri, andiamo a scoprire i nomi degli aspiranti eredi degli Aram Quartet (ospiti stasera insieme a Giusy Ferreri), che puntano a vincere un contratto discografico: categoria 16-24: Ambramarie, Daniele Magro, Giacomo Salvietti, Serena Abrami; categoria over 24: Enrico Mordio, Veronica Scopelliti, Elisa Rossi, Matteo Becucci; Gruppi vocali: Sister of Soul, Farias, Sinacria Sinphony, The Bastard sons of Dionisio.

Questi ragazzi si sfideranno per tredici settimane, con la consapevolezza che ogni lunedì potrebbero andare a casa e che alla terza, alla quinta, alla settima e alla nona settimana potrebbe arrivare qualcuno di molto bravo che potrebbe insidiare la loro leadership (cosa che accadde l’anno scorso con Giusy Ferreri, poi seconda, ma vincitrice a livello di vendite).

Gli appuntamenti pomeridiani: ogni giorno alle 18.55 Francesco Facchinetti propone una striscia quotidiana; sabato alle 14.00 va in onda X Factor – Il processo, ovvero un modo in cui i protagonisti possono confrontarsi a freddo con opinionisti, pubblico, esperti e giudici, sulla puntata serale passata.

Gli appuntamenti con noi: su Mondoreality, ogni giorno daremo aggiornamenti su ciò che accade nel talent show di Raidue, inoltre potrete confrontare le vostre opinioni nella nostra Chat e potrete seguire insieme a noi le puntate serali del lunedì.

Se ai ragazzi del Grande Fratello preferite la sana competizione musicale, da stasera su Raidue va in onda alle 21.05 la seconda edizione di X Factor. Non perdetevela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>