Ballando con le stelle 5, da domani sera su Raiuno torna Milly Carlucci e i vip ballerini

di Redazione 3

Inizia domani sera su Raiuno alle 21.30, la quinta edizione di Ballando con le stelle, il reality show danzerino condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e la sua Big Band, tratto dal format BBC Strictly Come Dancing. Il programma, prodotto da Ballandi, ha lo scopo di trovare, in dieci puntate, il miglior ballerino tra i vip, che di professione fanno altro, che scendono in pista per essere giudicati (da Guillermo Mariotto, Amanda Lear, Fabio Canino, Carolyn Smith Lamberto Sposini) per le loro performance nel cha cha cha, nella salsa, nelle merengue, nella samba, nel tango, nel jive, nella rumba, nel valze, nel paso doble e nel flamenco e, novità della stagione 2009, nel quicksteep.

Il cast di quest’anno è formato dal principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e presentatore Stefano Bettarini, l’imitatrice Emanuela Aureli, la schermitrice Valentina Vezzali e gli attori Maurizio Aiello, Alessio Di Clemente, Andrea Montovoli, Andrea Roncato, Carol Alt, Corinne Clery, Metis Di Meo e Licia Nunez.

Se volete tutte notizie sul programma non dovete fare altro che visitare il nostro blog, Mondoreality, che presenta tutti i protagonisti, compresi i ballerini e che vi terrà giornalmente aggiornati sugli sviluppi del reality, oltre a seguirlo in diretta con una chat dedicata a partire da domani sera.

Tornando al programma: tra le novità da segnalare c’è l’approdo di Ballando con le stelle su Facebook, gli abiti creati su misura da Giovanna Silvestri e un piccolo torneo di bambini, che partirà nella terza puntata. Nel frattempo non si placa la polemica per i compensi (fonte Tgcom), tutti al di sotto dei centomila euro. A tal proposito Fabrizio Del Noce ha detto:

I compensi sono molto ragionevoli e contenuti. Non sono cifre iperboliche. E’ stato valutato anche l’arco di impegno full time richiesto ai concorrenti. L’aspetto economico in ogni caso mi sembra secondario.

Anche il capostruttura Paolo De Andreis è intervenuto sulla questione:

Il compenso non è uguale per tutti, ma non c’p una forte disparità. Il principe Emanuele di Savoia non è venuto qui a fare una speculazione. Visto il grande interesse dei giornalisti per i compensi il prossimo anno chiamate lo show “Ballando con i soldi” non con le stelle.

I vip ballerini, comunque, non si lamentano (per esempio la Clery avrebbe partecipato anche gratis allo show) e pensano alle prove: la Vezzali sogna di ballare il valzer con un bell’abito da principessa, Emanuele Filiberto preferisce i balli più rapidi e Bettarini teme il tango.

Se amate il ballo e vederlo in tv, non perdetevi l’appuntamento con Ballando con le stelle, diretto da Danilo Di Santo da domani su Raiuno alle 21.30.

Commenti (3)

  1. in italia si va sempre peggio come cervello, e siamo ridotti a vedere programmi come questo e partecipanti come bettarini ed emanuele filibustiere di savoia. carol alt e corinne clery credevo che fossero già all’ospizio, ma forse ci sono, visto le persone che girano in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>