Amici di Maria De Filippi – Fase finale. Speriamo non sia pilotato…

di Redazione 18

Parte stasera, su Canale5, il serale di Amici di Maria De Filippi, programma che punta a scovare talenti, quanto a sponsorizzare quelli già trovati negli anni precedenti. Le prime quattro puntate del serale della trasmissione, leader degli ascolti pomeridiani, andranno in onda di domenica, poi probabilmente il programma sarà spostato il mercoledì.

Novità di quest’anno, oltre ad un montepremi di 300000€, che a memoria non mi ricordo sia mai stato così alto e un premio speciale che dà l’opportunità ad uno dei concorrenti di andare un anno a studiare a New York, l’assenza del pubblico parlante (sarà vero?) e i professori che volendo (e hanno voluto) possono schierarsi a favore di una delle due squadre denominate con gli originali nomi di bianchi e blu (sempre meglio di sole e luna).

Il meccanismo del programma: quattordici ragazzi divisi in due squadre si affronteranno a colpi di esibizioni e quella che vincerà potrà scegliere un concorrente della squadra avversaria da proporre per l’eliminazione. Il nominato potrà salvarsi grazie all’indice di gradimento o grazie al veto dei professori (serve la maggioranza). Fino a quando una dei due giudizi salva i ragazzi, la squadra vincente dovrà nominare un avversario. Nell’eventualità che si salvino tutti, sarà eliminato quello più basso nella classifica del televoto.


Le due squadre sono così formate: Squadra Blu – Marco (Cantante), Cassandra (Cantante), Francesco (Ballerino), Marina (Attrice), Maria Luigia (Cantante), Marta (Cantante), Gennaro (Ballerino); Squadra Bianca – Antonino (Ballerino), Roberta (Cantante), Simonetta (Cantante), Pasqualino (Cantane), Giulia (Ballerina), Susy F. (Ballerina), Giuseppe (Cantante). Si sono schierati per le due squadre i professori di canto Grazia De Michele e Fabrizio Palma e quelli di ballo Garrison e Steve per i bianchi, mentre per i blu i professori Luca Jurman (canto) e Alessandra Celentano (ballo).

I dubbi che mi sorgono e che spero Maria stasera riesca a levarmi sono i seguenti: ad un possibile voto non è avvantaggiata la squadra bianca che ha quattro professori contro i due dei blu? Eppoi perché sei persone si possono salvare col televoto (che almeno nelle edizioni precedenti poi si riducevano o aumentavano di puntata in puntata)? Per farla breve: non è che così si può un pochettino manipolare il risultato del serale?

Speriamo di no, perché ci sono due o tre ragazzi talentuosi ci sono almeno per me: Marina è un’aspirante attrice a cui auguro di finire a New York a studiare, così magari non peggiora appena uscita dalla scuola finendo in qualche tristissima fiction italiana; Giulia è una ballerina con il ritmo nel sangue e che balla con una naturalezza incredibile (ma sta antipatica alla Celentano); Roberta (anche se mi sta ampiamente sullo stomaco) ha una voce interessante e calda.

Concludendo: stasera su Canale5 alle 21.30, dopo Dr.House, inizia la fase finale di Amici di Maria De Filippi. Si darà più spazio alle polemiche o agli aspiranti talenti?

Commenti (18)

  1. Mi sembran tutti costruiti al computer questi ragazzi.I professori che vanno sul gruppo preferito…che schifo!
    E’ vergognoso il modo in cui viene fatto il cast, posso dirlo con certezza che per entrare ci vuole una spinta, solo 3/4 entrano per merito.
    Danno tutti quei soldi e la possibilità di andare a N.Y. quando con quei soldi forse possono permettere a qualcun altro con meno possibilità e meno raccomandazione di diventare famosi e andare avanti per merito!
    Tutto il mondo è paese ma in quest’Italia…è meglio non pensare!

  2. a me amici e sempre piaciuto,ma questo anno e diventato troppo montato,alunni che attaccano i prof.e viceversa..cosi si rischia di far annoiare il pubblico,non trovate?

  3. Gli alunni saranno pure bravi (non tutti), ma sono arroganti: cosa significa dire ad un professore:”Questa è la tua opinione? Non la condivido ma l’accetto!” Se io l’avessi detto qualche anno fa alle superiori, il mio professore mi mandava fuori dall’aula a calci nel sedere… Arroganti!

  4. marco sei il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…
    ci vediamo alla finale…. sarò li tra il pubblico!!!!!
    non vedo l’ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Marco 6 tu il migliore di amici…fai un culo a tutti…fatti valere!! Mi raccomando…noi siamo tutti con te!!

  6. marco dal vivo 6 proprio +bello…

  7. e roberta sempre +brutta!

  8. w bluuuuuuuuuuu marko 6 il migliore susy e roberta si devono solo buttare nella merda.jurman e celentano siete i migliori.grazia 6 proprio una…vabbè lasciamo stare ke è meglio.speriamo ke la finale la vince marco o francesco

  9. Stasera vedremo chi meriterà la finale. Voi chi vorreste che uscisse stasera? Probabilmente uno dei bianchi fra Pasqualino e Giusy.

  10. roberta sei unica…speriamo ke vinci tu…francesco e marco fate venire il vomito…..ahahahahahaha……..forza roby

  11. Chi vincerà?

  12. forza bianhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii x sempre!!!!!!!!!!!!!!siete mitici ragazziiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    anke se a me piace marco nn vuol dire ke devo tifare della squadra blu……forza roby e pasqualino!!!!!!!!!!!!!!!vi amo ragazziiii

  13. roby sei fantastica, forza bianchi
    rispondetemi ho tempo fino alle 14:00.

  14. CIao Paola. Abbiamo appena iniziato a discutere della finale di ieri sul post creato appositamente. http://www.cinetivu.com/talent-show/amici-vince-marco-carta/
    Vieni che ti aspettiamo!

  15. ho un sogno fatemi vedere dalla celentano come ballerina spero di entrare nel suo cuore grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>