Quelli che il calcio, Simona Ventura torna su Raidue con un programma rivoluzionato

di Diego Odello 27

Da questo pomeriggio, torna l’ormai classico appuntamento domenicale di Raidue: alle 13.50 torna Simona Ventura con Quelli che il calcio.

La nuova edizione, l’ottava condotta dalla Ventura, è ricca di novità: la scenografia è stata completamente rinnovata (curata da Susanna Aldinio), il regista è cambiato (al posto di Beldì è arrivato Celeste Laudisio) e nel cast, che ha perso Max Giusti, Nicola Savino e Digei Angelo,  sono entrati Stefano Bettarini, che interagirà con Massimo Caputi, David Pratelli che si alternerà alla riconfermata Lucia Ocone (che si trasformerà per l’occasione in Claudia Mori) negli sketch comici e offrirà le imitazioni di Ibrahimovic, George Clooney e forse Claudio Ranieri.  Alessandro Cattelan e Francesca Macrì, infine, si occuperanno della postazione internet e di porre agli ospiti le domande arrivate via mail.

Durante ogni puntata ci saranno interviste, esibizioni di cantanti internazionali, momenti comici, i balletti delle Schedine (che quest’anno si cimenteranno in prove di culutra generale) e gli immancabili collegamenti con gli stadi: tra gli inviati riconfermati ci sono Aldo Biscardi e Matteo Materazzi, che seguiranno le partite di calcio in diretta.

A proposito del programma, Simona Ventura, che sarà anche intervistatrice dentro e fuori lo studio di Via Mecenate 2 ed inviata durante la settimana, dice:

Sto lavorando con grandissimo impegno e con tutte le mie energie a questa  nuova edizione di  “Quelli che il calcio e… tanto che ho voluto mettere da parte qualsiasi altro progetto lavorativo per il prossimo autunno. Con l’azienda e con lo staff coinvolto nel programma stiamo mettendo tutte le nostre energie per realizzare un rinnovamento senza precedenti, il più grande mai fatto negli 8 anni che mi hanno vista conduttrice e autrice del programma.  Una grande emozione quindi e tanta adrenalina oltre ad una forte componente emotiva perché il calcio è da sempre la mia grande passione ed il motivo per cui ho deciso di lavorare in tv.

Se volete essere aggiornati sui risultati delle partite di Serie A, ma nel vostro pomeriggio domenicale avete voglia anche di buona musica, sana comicità, interviste e ospiti (oggi Moris Carrozzieri, Lino Banfi, Bedy Moratti, The Gossip, Carlo Mazzone, il primo eliminato a X Factor 3 e forse Paris Hilton. Prossimamente hanno già confermato Kelly Rowland, David Guetta, Muse, Tokio Hotel), non perdetevi Quelli che il calcio (e Quelli che aspettano), ogni domenica a partire dalle 13.45.

Commenti (27)

  1. buongiorno redazione , vorrei fare un osservazione sul programma “quelli che il calcio “di domenica 15 novembre.Trovo veramente inumano permettere al signor Casella di utilizzare un povero animale indifeso per dei giochini , e trovo ancora piu’ inumano che voi del programma lo permettiate….

  2. Quanto paga Simona per essere a televisione.Come potete guardare una persona cosi antipatica.
    Ivan di Capodistria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>