Home » Street Voice: su All Music si canta per strada

Street Voice: su All Music si canta per strada

Alzi la mano chi non ha mai – e per mai intendo mai – cantato al karaoke. Nonostante quest’informazione futilmente statistica, coloro che hanno con coraggio e sincerità tenuto la mano abbassata, saranno contenti di sapere che su All Music è tutto un karaoke. O quasi.

Il programma è iniziato il 1 Dicembre e lo potremo seguire per 4 settimane, dalle 16 alle 16 e 30. Vi ricordate i tempi in cui Fiorello si esibiva e faceva esibire cantanti di tutta italia sul palco itinerante della trasmissione omonima in orario preserale? Che ricordi.

Oggi Fiorello si dedica ad altro, e a sostituirlo in questa che, in fin dei conti, sembra un edizionione della trasmissione originale in chiave (nemmeno troppo) modernizzata è G-Max, rapper leader dei Flaminio Maphia.

Il programma “itera”, nel senso letterale del termine: si sposterà infatti giungendo a toccare 4 città, che vi vo immantinente a illustrare: Piacenza sarà la prima, seguita da Perugia, Salerno, e Rimini. Il pubblico è ovviamente presente, dato che siamo in street.

I parametri per la valutazione dovrebbero essere quelli standard, come il timbro, l’intonazione, il tutto incrociato con la difficoltà del brano eseguito, che farà parte del generico repertorio italiano e anglofono nostrano.

Nella finale vedremo anche la vj Martina Panagia che raccoglie tutti i vincitori per decidere chi sarà il sommo vincente della tappa relativa alla città in questione.

Lascia un commento