Sanremo 2014, Riccardo Sinigaglia eliminato: video delle sue dichiarazioni

di Redazione Commenta

Riccardo Sinigaglia è stato eliminato da Sanremo 2014: la notizia è giunta ieri, dopo che l’organizzazione del Festival ha deciso per l’esclusione del brano Prima di andare via, che era già stato eseguito in pubblico dallo stesso Riccardo Sinigaglia qualche mese fa, in occasione di una esibizione il cui ricavato era andato in beneficienza.

Un peccato veniale che gli è costato però l’esclusione dal Festival di Sanremo 2014. Riccardo Sinigaglia si è esibito lo stesso ieri sera sul palco dell’Ariston quando ha cantanto insieme al trio formato da Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli e lo stesso farà stasera, nella finalissima di Sanremo 2014, con la canzone che sarà però fuori concorso. Amareggiato, Riccardo Sinigaglia ha voluto spiegare come sono andate le cose, prima sul palco dell’Ariston e quindi dietro le quinte, annunciando che non farà ricorso.

Ho fatto tutto in assoluta buona fede e spero che tutti possano credere a questo particolare, che è quello che mi sta più a cuore. Purtroppo, non avendo mai avuto i riflettori così puntati addosso, non ho pensato che l’aver cantato Prima di andare via davanti a trecento persone avrebbe potuto rappresentare un problema.

A Fabio Fazio che lo ha invitato a fare ricorso, qualora avesse voluto provare a rientrare in gara, Riccardo Sinigaglia ha risposto con un secco no.

Non farò ricorso, ma voglio aggiungere che la responsabilità è solo mia, la mia casa discografica non c’entra niente. Ringrazio comunque il Festival che mi ha dato una importante possibilità: quella di cantare davanti a una platea così vasta come quella di Sanremo.

Vi proponiamo il video delle dichiarazione rilasciata da Riccardo Sinigaglia ai microfoni di Federica Gentile, che lo ha intervistato dopo l’esibizione di ieri sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>