Quarto Grado, su Rete 4 la seconda edizione

di Diego Odello 16

Da questa sera su Rete 4 torna Quarto grado, il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai casi di cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica.

La seconda edizione è nuovamente condotta dal giornalista Salvo Sottile, coadiuvato dalla collega Sabrina Scampini: in studio i due presentatori ricostruiscono i fatti tramite le testimonianze di alcuni protagonisti diretti e grazie al contributo di esperti (criminologi, grafologi e periti scientifici), ai servizi proposti dagli inviati e a documenti esclusivi.

Le nuove puntate, che vogliono offrire allo spettatore, con un linguaggio semplice e nuovo senza inutili tecnicismi un elemento in più di riflessione, un particolare poco considerato, uno spunto trascurato dalle cronache, sono firmate come sempre dalla testata Videonews.

Nella prima parte della prima puntata saranno analizzati due casi di uomini che odiano le donne: Ramon Berloso, meglio conosciuto con l’appellativo di killer della balestra, reo confesso dell’omicidio di due escort, morto suicida in carcere lo scorso 20 agosto, e Gianfranco Stevanin, uno dei serial killer più feroci della storia della cronaca italiana, arrestato nel 1994 e attualmente recluso nel carcere di Sulmona, per aver soffocato 6 donne durante atti di sesso estremo. Nella seconda parte prosegue con la storia di Mauro Romano, il bimbo scomparso a Racale, il 20 giugno 1977, all’età di sei anni, e mai più ritrovato. I genitori, che appartengono alla congregazione dei Testimoni di Geova, all’epoca della scomparsa non avevano collaborato alle indagini ma, recentemente, hanno chiesto di far riaprire il caso.

A TvOggi Salvo Sottile anticipa le novità:

Daremo più spazio ai casi di persone scomparse, specialmente bambini e anziani cercando un filo diretto con le forze dell’ordine… Abbiamo dotato lo studio di un touch screen dove si potranno vedere immagini, filmati e le mappe dei luoghi.

Se vi piacciono i programmi che fanno della cronaca nera il proprio pane quotidiano non perdetevi da questa sera ogni domenica alle 21.30 su Rete 4 Quarto grado.

Commenti (16)

  1. osservate se la corda cn cui hanno ucciso SARAH nn sia nella fossa biologica

  2. Buon giorno vorrei avere l’indirizzo di posta per poter sepdire una lettera alla redazione di quarto grado.
    me lo potreste inviare?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>