Mistero, su Italia 1 Enrico Ruggeri a caccia di risposte

di Redazione 385

Da questa sera su Italia 1 alle 21.10 Enrico Ruggeri ci accompagna tra casi irrisolti e i grandi quesiti dell’umanità nel suo nuovo programma intitolato, come la sua canzone che vinse a Sanremo, Mistero.

Il cantante – presentatore per otto puntate, dal Parco Museale Pagani di Castellanza (Varese), tratterà tre argomenti coperti da un alone di mistero, che spaziano dalla fantascienza all’archeologia, dall’esoterismo all’ufologia, attraverso filmati e interviste ad esperti o testimoni, poste con la curiosità di una persona normale di fronte a fenomeni apparentemente irrisolvibili.

Nella prima puntata i temi affrontati saranno: la fine del mondo, gli alieni (intervista ad una donna che dice di essere stata rapita da loro) e la mummificazione egizia.

Enrico Ruggeri, che ha appena pubblicato il nuovo album e sta preparando il tour che partirà nei prossimi mesi e che quest’estate debutterà su History Channel con Le sette vite del rock, intervistato dal Tgcom ha definito Mistero:

Una trasmissione fatta di tante domande e di qualche risposta. Nel corso delle otto puntate saranno tanti gli interrogativi che verranno trattati, ma in sintesi due saranno le domande fondamentali: siamo soli nell’universo? E che cosa succede dopo la morte? Insomma i quesiti che tutti quanti nella vita ci facciamo. Nello specifico poi saranno tanti i temi che affronterò: dagli alieni al triangolo delle Bermuda, da Nostradamus alla morte.

In un’intervista a Telepiù il presentatore ha definito gli obiettivi della trasmissione:

Tengo a sottolineare che con Mistero vogliamo dimostrare che si può fare un programma di qualità, spendendo poco e senza ricorrere a “nani e ballerine”. Saremo un po’ come una squadra di calcio che cercherà di vincere dopo avere venduto i suoi campioni.

Il programma è di Claudio Cavalli, scritto da Candido Francica, Cristina Meda e Ade Capone, diretto da Arcadio Cavalli. Se siete appassionati a programmi divulgativi di questo tipo (vedi Voyager) e siete interessati a percorrere con Enrico Ruggeri la strada del mistero cominciate questa sera alle 21.10 si Italia 1.

Commenti (385)

  1. buon giorno ,ma l’intervista ad una donna che dice di essere stata rapita da alieni…. è un attrice? se il suo caso è vero questa donna come si chiama e dove abita? se ci volessi parlare personalmente per confutare ogni dubbio sui video visti durante la trasmissione..

  2.      buona sera sono una bambina di 12 anni mia madre dormiva ed io non ho fatto almeno di guardare la tv mi avete levato la speranza di vivere nella trasmissioni misteri del giorno 01.07.09avete allarmato le persone vergognatevi mi avete fatto spaventare

  3. salve a tutti ho seguito con molto interesse il vostro programma e devo ammettere che mi ha incuriosito tantissimo..complimenti veramente..anche se comunque c’è una cosa che mi è sembrata strana,premetto che io credo negli alieni ma la donna che dichiara di essere rapita, dal modo di esprimersi sembra un pò ignorante anche se comunque utilizza dei termini troppo sofisticati di cui secondo me non conosceva nemmeno il significato a tal punto mi porta a credere che recitasse..mi piacerebbe avere una risposta o il punto di vista personale di qualche altro spettatore..grazie in anticipo

    1. Ci sono leggi sulla diffamazione qullee per intanto iniziano ad essere gie0 un buon modo per stabilire dei limiti. Poi e8 il momento di finirla con l’anonimato sul web. Chi non ha il coraggio delle proprie opinioni e si nasconde dietro un nick per offenndere indisturbato non merita la liberte0 di esprimerle.Se ti incontro per Roma posso dirti cif2 che voglio basta che poi dico che era satira?

  4. @ marco:
    ciao marco devo dire che sono d’accordo con te anche a me sembrava piuttosto un ignorante che recitava..però c’è sempre da dire che le sue prove a differenza di molti altri ciarlatani erano veramente tante..però rimane sempre il fatto che ormai oggi come oggi le persone farebbero di tutto per essere conosciute o per fare dei soldi..e sono sicuro che si sentirà ancora parlare di questa signora..io devo dire che credo nel esistenza degli alieni però di prove concrete non ne o ancora viste..apparte 2 u.f.o. che o visto personalmente!!

  5. @ alessia:
    in quanto a te piccola alessia..vorrei ricordarti che la tv è libera e nessuna ti obbliga a vederla e dal momento che fanno solo programmi per ragazzi tipo amici o cose simili e cartoni..per una volta che dedicano un pochino di spazio anche a noi lasciacelo gustare senza offendere..perchè ricordo che nessuno ti obbliga a guardare questi programmi(che ricordo c’è ne sono veramente pochissimi..ovvero questo e voyager)buona giornata:)

  6. @ sala dante:
    Beh, non me ne volere, ma prima di dare dell’ingorante agli altri, bisognerebbe guardare in casa propria. Gli errori grammaticali non si contano nei tuoi scritti!
    In quanto agli alieni io sono molto scettico…tuttavia, se è vero che la signora ha avuto simili esperienze, è anche naturale che si sia documentata cercando di dare una spiegazione a ciò che le stava accadendo…lo faremmo tutti. Per cui, se anche è di semplici origini, può benissimo aver approfondito le sue conoscenze sugli alieni.
    Aggiungo che il programma è molto interessante e molto ben condotto. Enrico Ruggeri è stata una bella sorpresa!

  7. Sono rimasta sconvolta dalla trasmissione di ieri sera di Enrico Ruggeri. Sono scettica e stupita che notizie sconvolgenti come quelle trasmesse siano rimaste inedite fino ad oggi. Penso comunque che l’orario per mandare in onda il programma non sia idoneo. La fascia protetta va tutelata non solo per immagini pornografiche o per un linguaggio scurrile ma anche per racconti terrificanti che spaventano i bambini. Mia figlia ha voluto vedere un pò e seppure spaventatissima era attratta dal programma. Per fortuna sono riuscita a convincerla a cambiare canale ma le domande sono state molteplici. E quei bambini che hanno visto la trasmissione da soli?

  8. ciao a tutti, ho seguito il programma, certamente ognuno di noi è libero di credere o non credere, però devo dire che ci sono fin troppe testimonianze di persone che sono state rapite da alieni,come ci sono stati anche migliaia di avvistamenti ufo, è assurdo negare l’evidenza e dire: ” a non credo! ” dopo che qualcuno ha già vissuto sulla popria pelle certe esperienze, io penso che ci siano e che come noi essere umani ci siano diverse razze,e che in tanti vivano in mezzo a noi!

  9. @ Daniela:
    Cara Daniela ho trovato molto interessante la trasmissione di Ruggeri e , per la paura di perdermela , me la sono anche registrata.
    i ragazzi, se vogliono riescono a trovare anche cose peggiori visto che li abbiamo dotati tutti di accesso a internet, telefonini che ricevono filmati, foto e quant’altro.
    quindi. ben venga una trasmissioni ben fatta, diversa per argomentazioni, in una fascia che non faccia stare alzati noi adulti fino all’una di notte!

  10. buongiorno a tutti..sono una patita dell’argomento e infatti mi trovo anche su un altro sito a commentare le puntate di Mystere..io credo che in un universo immenso come il nostro noi non siamo soli..e dopo la puntata del grande Ruggeri sono rimasta davvero soddisfatta per il svolgersi della puntata della trasmissione,a eccezione della testimonianza della tale detta”donna rapita dagli alieni”..non è per ipocrisia o altro,ma il linguaggio ecc. non mi è sembrato sincero e convincente..x altro,concordo pienamente con”sala dante”e “mary”..la gente è libera di vedere ciò che vuole in televisione..non esiste solo italia1 per i bambini..sta ai genitori assicurarsi di ciò che vedono i bambini nelle proprie case..io ho una sorella di 7 anni..e benkè abbia questa età,mi sono assicurata che vedesse programmi idonei a lei,anke se come me,ha un profondo interesse e un’attrazione verso questo argomento indescrivibile..lasciate anke a noi un pò di spazio per informarci ulteriormente su cose serie e che realmente interessano tantissime persone,a differenza di altri programmi che a parer mio sono futili e stupidi..commentate prego!
    P.S.ringrazio tantissimo Diego Odello per avermi dato il link di questo sito sulla pagina dedikata a Mystere per poter confrontarmi ed eventualmente discutere di vari argomenti..buon proseguimento di giornata!

  11. Cari spettatori,
    ci sono cose che non conosciamo e che a volte non ci è dato conoscere…
    Ma bisogna ricordare bene che non siamo soli ne su questo piano materiale ne su quello spirituale.
    L’unica cosa che ci porta oggi a credere che esistiamo è che al di fuori di questa realtà non ce ne siano delle altre.
    Questo perchè abbiamo una grande “Paura” di venire a conoscenza che invece ce ne siano.
    Ebbene sì, la paura… Dovremmo non dico accettare tutto quello che ci presenta la TV, i Giornali, la Radio, ecc….ma invece riuscire a comprendere che la conoscenza è ciò che più serve alla nostra evoluzione.
    Il discernimento del futuro è soprattutto non trovarci impreparati a tutto quello che potrebbe avvenire prossimamente alla nostra razza.
    Per quanto riguarda l’esistenza aliena sulla Terra, vi posso dire che non siamo soli e che proprio diversi anni fà in sardegna ho filmato per caso un oggetto non identificato (U.F.O.)
    L’uomo se vuole sapere deve conoscere e annullare il velo dell’ignoranza la quale molte volte tocca persone proprio meno istruite culturalmente ma sicuramente più evolute e sensibili ed anche molto vicine alla verità che ci sovrasta da sempre. Ricordate cercate, cercate, cercate e la vostra ricerca sicuramente non vi deluderà.
    Un saluto a tutti, e un grazie ad Enrico Ruggeri che secondo me è il nuovo pioniere della verità.
    Ha centrato il “Mistero” della vita che è parte della nostra esistenza e come tale va rispettato.
    Un saluto a tutti e a presto.

  12. @ alessia:
    carissima alessia xche hai guardato quella trasmissione? chi ti obbliga?prima la guardi e poi hai paura non sono programmi per bambini dovresti saperlo

    1. Sec, Fudo c’e8, e devo dire che rispetto alle scemipo di altri personaggi ne esce quasi bene. In ogni caso si sente molto che hanno dovuto comprimere la sua storia per farcela stare in un’ora e mezza di film.Su Alita mi trovi perfettamente d’accordo; il finale della serie classica non mi esalta, ma ho letto qualcosa della serie nuova e trovo che non abbia nulla dello spirito dell’Alita originale. Si salvano giusto un paio di sottotrame.Yep, Giuliano ha letto tutti e sei i dune, ma credo gli manchi il trattato sull’ecologia.

  13. hahaha…cara emanuela…io sn alessia di 19 anni!non quella di 12..abbiamo lo stesso nome….

  14. trovo la trasmissione molto interessante, complimenti x ruggeri.i genitori devono assicurarsi che i loro figli guardano prog idonei x la loro età.

  15. si alessia di 19 non era x te haahahhaha. ciao a tutti

  16. appunto..se nn sn i genitori ad assicurarsi dei propri figli deve assicurarsene la pubblica amministrazione?e poi xk dovremmo guardare la trasmissione a orari bizzarri???????nn sarebbe giusto spostare l’ora..altrimenti facciamo sciopero!

  17. @ emanuela: ihihihiih..pensavo!!!!mhà…cambio nome ke sennò veramente mi skambiano x quella di 12..

  18. adoro Misteroooooooooo

  19. Credo agli alieni da quando avevo sei anni, e ai miei tempi, a Roma, se ne vedevano di tutti i colori, formazioni di UFO sopra il vaticano e quotidiani con titoli in prima pagina.Da ragazza ho letto un libro della Mondadori, sui rapimenti, il narrante era un medico americano. Da allora i GRIGI mi fanno venire i brividi! Se volete tenere gli occhi chiusi e ignorare, fatti vostri, ma l’ universo è popolato e le distanze non sono un problema, forse tra 100 o 1000 anni anche noi riusciremo a farlo, se pensiamo che è da poco più di 100 anni che voliamo! Bravo Ruggieri, ti vedrò tutte le settimane. Pia.

  20. Brava Alessandra, la penso anche io come te. Pia.@ Alessandra:

  21. Ciao a tutti, volevo complimentarmi sia con la trasmissione (fatta molto bene e coinvolgente) , sia con voi che commentate. Quando ho visto il filmato della abduction in Sardegna, e relativa intervista…sono rimasto scioccato. Ho urlato a mia moglie di venire a vedere (e mi prende sempre in giro perchè “credo” a queste cose) : è rimasta ammutolita davanti alle immagini del feto ibrido.
    Le cose sono 2 : o quella è tutta una messa in scena ( e sarebbe da pazzi ), oppure è talmente vero da sembrare finto. Nel mondo esistono casi simili, ma credo che sia la prima volta che in Italia viene mostrato in televisione un argomento corredato da immagini cosi forti.

    Max

  22. @ Max:
    Molte persone non credono per paura o per qualsiasi altro motivo..io ci credo..come Alessandra ho avuto modo di vedere con i miei occhi un oggetto non identificato..però da dove abito io,ovvero dalla Calabria..è vero;quelle immagini sn così vere tanto da parer finte Max..non c’è giudizio migliore di questo..

  23. Salve a tutti…io come tanta altra gente h seguito con molto interesse il vostro prgramma, a tal punto da non riuscire a dormire, a causa del fenomeno del 21 Dicembre del 2012…La fine del mondo.La cosa mi spaventa molto,x 2 motivi, il + importante è questo.In 5°elementare ho letto un libro “Alina nel 3000” e pregherei voi tutti di leggere.Stamane mi sn svegliata è il mio primo pensiero è sto riprendere quel libro.Un libro che parla della fine del mondo, di ciò che accadrà nel 2012, e di un unica ed eventuale fonte di salvzza il monte K2.Io ho preso sul serio la situazione perchè ci credo e erchè ho molta paura.Vi prego leggete questo libro e diffondete la notizia…

  24. @ Giudith:
    secondo me si puo’ “credere” ad una religione, ad un’esistenza spirituale ecc… non c’è bisogno di “credere” nell’esistenza di esseri di altri mondi.E’ un dato di fatto che esistano prima di noi da miliardi di anni. La nostra tecnologia è nata circa 100 anni fa…questi esseri potrebbero avere in mano conoscenze risalenti a miliardi di anni fa! Chi si professa scettico di fronte a queste cose , o ha interessi personali tali da dover nascondere l’evidenza (vedi i governi, i militari e la chiesa) oppure è talmente ottuso da vivere con il paraocchi senza porsi domande.Qui a Firenze ci fu un mega avvistamento di massa negli anni ’60, uno stadio intero si fermò ad osservare le evoluzioni di una squadriglia di ufo…eppure la gente ha continuato ad avere dubbi.Solo un contatto di massa distruggerà questi pregiudizi.Il problema è capire perchè non si fanno vedere più di tanto.

  25. del 2012 avevo già sentito parlare sul programma RAI non molto tempo fa. Devo dire che inizialmente mi sono preoccupato anch’io, tuttavia mi sono documentato e ho trovato questo sito che sto ancora leggedo che da molte informazioni e mi sembra molto più realistico di tante baggianate che si raccontano per fare odiens o vendere libri.

    http://alieniemisteri.altervista.org/

    ne consiglio la lettura poi ognuno creda a ciò che vuole. Io intanto mi sto ricredendo su molte cose che credevo (religione compresa) e penso comunque che gli UFO esistano come i cerchi del grano non siano falsi… ma ad ognuno la sua verità. Bye

  26. @ LoneWolf74:
    sono d’accordo con te, nella storia ci sono stati troppi personaggi che hanno previsto la fine del mondo o catastrofi immani.il mondo doveva finire nel 2000…
    ora invece pare che debba finire nel 2012,stando al calendario Maya.Ma chi mi dice che la conversione tra calendario Maya e calendario Gregoriano sia stata fatta bene? Chi mi dice che il calendario Gregoriano è corretto? mah…
    Per quanto riguarda la religione…ho smesso di credere tanti anni fa al bavaglio mentale che ci mettono fin da quando siamo piccoli…il vedere le cose da altri punti di vista ti fa capire molte cose; la cosa più banale che possiamo dire è che la religione è il frutto di una mancata conoscenza dei fenomeni che hanno circondato l’umanità fin dall’inizio,come ad esempio la discesa sulla terra di esseri extraterrestri, scambiati subito per degli dei.

    1. Oggi sono passato per una lirbirea nel centro della mia citte0. Ed ho voluto verificare se ci fosse qualcosa di vero nelle parole di Cortellessa.Ebbene, in vetrina c’era, in una meritatissima esposizione, Figlia del sangue (appena finite le Guerre del mondo emerso lo leggo lo giuro! Sono a pagina 828 ). Ma, insieme ad altri (pochi) autori di sicuro valore era in compagnia di:1) Le cassanate di antonio Cassano.2) Il meglio del Grande Fratello.3) L’autobiografia di Fabio Cannavaro.4)Pif9 dritti che rovesci, di Adriano Panatta.5)Nuoto per passione, della Pellegrini.6)Interisti si nasce, di Beppe severgnini.7)Manuale di cucina carpigiana.8)L’oroscopo di Branko.Adesso io non voglio dire, ma secondo me il problema non e8 che la fantasy tiene lontani i classici dalle librerie (lo spazio che occupano e8 tutto sommato ilimitato), e non e8 nemmeno che tutto il fantastico sia un monnezzone (il che e8 una sublime corbelleria, ovviamente).Il problema e8 che l’esigenza sfrenata di vendere sta cancellando di fatto la comunicazione letteraria come la conosciamo sostituendola con carta un tanto al chilo del calciatore o della velina di turno. Possibili vie d’uscita? Non sta ad un profano come me dirlo, ma sicuramente la rete e8 una risorsa enorme che potrebbe essere utilizzata di pif9; e se i signori della critica mettessero la loro competenza a servizio di TUTTA la comunicazione letteraria, indirizzando la loro ira controi VERI responsabili di tutto questo, forse non saremmo messi cosi male.

  27. ragazzi, non so che dire…Credo negli avvistamenti, credo negli elieni…e sinceramente non mi preoccupa al momento.Ciò ke più temo al momento è la verità sul 2012..Ma è possibile che non si può trovare rimedio? Secondo me si.Ciò che sta portando alla distruzione secondo me è la tecnologia, forme di energia avanzate..il troppo storpia..

  28. @ Max:
    @ LoneWolf74:
    @ Max:
    @ marina:
    @ Pia:

    GENTILI LETTORI,
    Intanto voglio ringraziarvi per aver scelto questo post come luogo per scambiare le vostre opinioni sul programma.
    Voglio avvisarvi che Mistero è stato confermato anche per quest’autunno.
    http://www.cinetivu.com/canali-televisivi/palinsesti-televisivi/italia-1-palinsesto-autunno-2009-arrivano-il-colore-dei-soldi-ciccia-bella/

    Continuo piacevolmente a leggervi.
    Diego

  29. Caro Ruggeri,
    sono contento che tu abbia fatto una trasmissione così bella ma, soprattutto veritiera.
    E’ da tempo che cerco di contattare qualcuno che mi possa dare spiegazioni su strani fenomeni che capitano proprio sulla mia “pelle”.
    A parte tutto, è ora che la gente si renda conto che non siamo soli e che avremo un gran da fare tra non poco: Gli alieni esistono e saranno “brutte verità”!
    Dobbiamo essere pronti e soprattutto uniti, solo così il nostro genere potrà andare avanti.

  30. scusate, l ignoranza in materia, la paura, e la speranza mi inducono a pensare ciò..ma se è vero ke nel 2012 ci sarà la fine del mondo..la fine del nostro pianeta, no possiamo trasferirci su Marte o altri pianeti limitrofi?ahaha 🙂

  31. Ciao a tutti…sono adam.. un ragazzo di 15 anni…e credetemi,
    di questi argomenti ne sò avvero tanto.
    Sono un appassionato di questi argomenti..
    vedo tutti i programmi ke ne parlano..ho dei libri molto interessanti
    ke ne parlano e in più ho un medaglione maya molto simile a quello che appariva ieri sera a “Mistero” ke mi ha portato mio zio
    dal centro america (lui è un archeologo).
    Bene…io credo a queste storie..come quella degli alieni e quella della fine
    del mondo.Dovete diffondere la notizia perchè tantissima gente non crede a queste cose mentre le grandi potenze lo sanno e si stanno gia muovendo.
    Stanno gia costruendo dei bunker in islanda e tantissima gente si stà gia rifugiando sulle montagne.Un ex politico svedese ha affermato ke solo le persone più importanti e i alcuni medici si salveranno(i medici xkè sono in grado di riprodurre la razza umana).
    Anche mia mamma quando glielo dico mi manda a quel paese ma ieri avanti a mistero è rimasta a bocca aperta..RENDETEVI CONTO..SIAMO VERSO ALLA FINE!!!

  32. ihihihi =D marina,scappiamo su venere!tanto è proprio qui a fianko,o no?hahaha

  33. si si alessia..mi va benissimo…Oh Adam ma vuoi farmi morire prima?mi auguro si sognare…anzi preferivo non saper nulla..L ho presa troppo seriamente sapete cosa ho detto al mio ragazzo? se davvero dobbiamo morire tutti prima del 2012 mi devi sposare…!:(

  34. da dove scrivi alessia?@ alessia89:

  35. @ marina:
    buona idea xDD sposatevi e scappate su marte 🙂

  36. Gentili lettori,
    premesso che è certo che il mondo finirà (il sole prima o poi si spegne!), il 2012 dovrebbe essere una data di cambiamento epocale, il mondo come lo intendiamo noi dovrebbe finire, ma non è detto che ciò significhi la morte dell’umanità. Dobbiamo attendere ancora tre anni, poi sapremo cosa c’è di vero.

    Se vi piacciono i misteri e la magia, vi invito a leggere il nostro blog:

    http://www.esoterya.com/

    Sarei felice, inoltre, se oltre ai commenti voleste raccontare le vostre esperienze o le vostre conoscenze, sempre con l’allegria e l’educazione che state esprimendo nei commenti!

  37. da Cosenza =) ,sai,ho detto la stessa cosa al mio ragazzo!!e sai ke mi ha risp ???ha detto : amò,ma a ki devono sterminare sti alieni???ah??che ho due bazuca(fucili) e una mitragliatrice!!!!! [-.- sn rimasta senza parole proprio!!hahaha…] skerzi a parte io ho paulaaaaaa! =( ma ke abbiamo fatto di male per essere invasi dagli alieni???mhààà

  38. @ Adam:xke in Islanda?

  39. @ Diego Odello:
    caro Diego…
    hai perfetamente ragione..
    ci sono tante versioni sul 2012..
    Che vi sarà un progresso scentifico…nuove scoperto..
    fine del mondo..e …la sapevi quella di NIBIRù?

  40. @ marina:
    questo non lo so…comunque ho letto che stanno facendo bunker in islanda svezia e forse nella zona del”iraq..:-(

  41. ma xkè avete paura dagli alieni..secondo me nn fanno del male, no fatevi condizionare dal film Roswell che faceva sui rai2…Secondo me se gli alieni sono venuti x farci del male..qualcosa di effettivamente concreto, qualche minaccia ci sarebbe gia stata…invece x il momento silenzio ancora, solo avvistamenti..cose simili.Kmq anke il mio ragazzo continua a non credere..

  42. @ Adam: e xk in Italia no????oh,siamo sempre i soliti tirchi!!!!!!!

  43. Purtroppo non sono riuscita a vedere la puntata ç_ç (mia sorella aveva paura e ho dovuto cambiare =.=) sto rodendo dalla rabbia..MMH >.<…non vedevo l’ora di vederla ç_ç che tristezza.
    Sapete dirmi dov’è possibile reperirla? (tipo qualche sito di streaming o roba simile?…se no mi tocca aspettare la prossima settimana e dimenticarmi di questa puntata..)

  44. @ Adam:ciao diego, sai tu hai pienamnete ragione e mi auguro che si sarà solo tanto caos ma niente di +..Però ho ascoltato bene…nel 2012 finirà il 4 ciclo, e avrà inizio il 5 ciclo che non prevede esseri viventi sulla “Terra”..

  45. @ Adam:Niribù sarebbe?

  46. @ Adam:
    La storia degli Annunnaki è quasi credibile, una buona spiegazione della “nascita” o diciamo evoluzione..dell’uomo sulla terra, anche perchè cercano ancora l’anello mancante.
    Se come dicono gli scritti (babilonesi?, non ricordo) torneranno gli ex-dei del mondo antico..beh, che dire, forse non ci saranno più persone sulla terra perchè ci portano con loro XD oppure ci sterminano perchè hanno capito che abbiamo combinato un enorme casino mentre non c’erano <.<

  47. Per molti il 2012 rappresenterebbe la data del passaggio del pianeta Nibiru,il Pianeta X descritto dai Maya….
    Il passaggio di questo Pianeta viene interpretato in vari modi,alcuni dei quali potrebbe essere associato ai cataclismi dei quali abbiamo parlato qui sopra.

    La cosa potrebbe essere pura fantascienza di carattere Apocalittico se non si pensasse ad alcuni fatti un po inquietanti che stanno accadendo….

    Il governo Norvegese insieme all’Unione Europea e agli U.S.A. sta ultimando la costruzione di una serie di bunker sotto il livello del suolo,alcuni dei quali sotto la base di Mosjoen,un isola nel Mar di Norvegia.n questi bunker,che dovranno servire come magazzino per le semenze per la riproduzione della Flora,vi saranno anche ampi spazi dedicati alla salvaguardia di alcuni individui che verranno selezionati e salvati per preservare la specie Umana.

    Tra questi oltre a politici,personaggi potenti e ricchi vi saranno anche scenziati dottori ed ingegneri per far si che il mondo dopo la catastrofe vada avanti..

    questi numerosi bunker verranno collegati tramite il “NOAH 12 RAILCAR”,un sistema di strade su rotaie destinate agli spostamenti tra un settore ed un altro

  48. @ marina:
    aia….:-)
    Nibirù è la teoria ke mi piace di meno..
    Hai mai sentito del pianeta X?
    Quando plutone era ancora considerato un pianeta del sistema solare
    è stato scoperto il decimo pianeta del sistema solare^^..chiamato per l’appunto NIBIRù..
    ed eccoti la teoria(a cui però non credo tanto):
    Nibirù è visibile solo con i telescopi ma nel 2011 sarà visibile anke ad okkio nudo..su questo nibirù vi vibrebbero delle specie di alieni.Però questo niburù ha un campo magnetico moooolto più forte di quello della terra..e quando si avvvicinerà a noi nel 2012 invertirà i nostri poli e così succederà la fine..poi ci sono anchè gli alieni li soprà…lascio immaginare a te quel che succederà xD

  49. @ Adam:
    @ marina:
    @ Barbe:
    @ alessia89:
    Cari ragazzi,
    mi piacerebbe poter continuare a disquisire con voi di fine del mondo e cose simili (sono argomenti affascinanti, in particolar modo per uno che è cresciuto guardando X Files e i Visitors), ma purtroppo ho un sito da mandare avanti e notizie da dare 🙂
    Vi affido questo post (so che è in buone mani). Continuate a fare come se foste a casa vostra e accogliete i viandanti che si fermano a leggere i commenti 🙂
    Io torno a leggervi tutti questa sera!
    Buona giornata!

    P.S. Visto che siete appassionati di questi argomenti andate a farvi sentire su http://www.esoterya.com/ e convincete la capo redattrice a dare maggior spazio a questi argomenti!

    A più tardi!

  50. @ Diego Odello:
    buon lavoro diego ^^

  51. @ Adam:uffaaaaaaa io no voglio fare sta fine…uff

  52. Raga……..io sono un pò sconcertata per quanto riguarda la faccenda dei “cerchi nel grano”..se hanno degli strumenti così sofisticati solo per”piegare il grano e dare a quest’ultimo delle forme geometriche”,immaginiamo che cosa siano in grado di creare..

  53. @ Diego Odello:
    Buon lavoro!!!!!

  54. @ Barbe:
    razionalmente parlando, a volte penso a come cavolo sia possibile che esista l’essere umano.ci pensate voi? come è possibile che dal brodo primordiale sia venuta fuori la vita come la intendiamo oggi? chi ha deciso che l’umanoide debba avere un cuore,i polmoni ed un cervello in grado di pensare e di creare?
    perchè le scimmie sono rimaste cosi indietro ma ci assomigliano tanto?
    io credo che l’anello mancante sia spiegabile con un contatto alieno, penso che l’uomo sia stato creato in “laboratorio” da civiltà apparse sulla terra migliaia di anni fa.magari queste civiltà non ci hanno abbandonato mai ed hanno fatto un patto con i veri padroni della Terra (militari,uomini ricchi,società segrete), in modo da poterci usare per esperimenti in cambio di tecnologia aliena.
    sono solo supposizioni, ma qualcuno sa spiegarmi da dove vengano le fibre ottiche e i circuiti integrati? pare che siano stati “inventati” in tempi brevissimi,facendo reverse engineering su oggetti volanti caduti sul nostro pianeta. Sono troppo desideroso di conoscere la verità, non quella che ci propinano sui giornali nè tantomeno le rivelazioni religiose,ma quella verità che forse solo gli Egizi e altre civiltà hanno potuto toccare con mano.
    complimenti ancora per gli argomenti che state affrontando, finalmente ho trovato persone che la pensano come me!
    Max

  55. ragazzi sto leggendo…dobbiamo svegliarci..No possiamo lasciare che i norvegesi, scienziati, medici si salvino e noi qui senza poter far nulla..Insieme siamo una forza..Forse sto esagerando, mi sto facendo prendere dal panico…ma ho paura davvero..!

  56. @ alessia89:
    e se sparassero dallo spazio un raggio laser in grado di disegnare i cerchi come se stessero usando un plotter?

  57. @ Max:
    Max…la tua fantasia è bellissima..ma sono deluso nel dirti che circa 20 giorni fà è stato trovato il famoso anello mancante!! che bello^^

  58. @ Adam:
    anche a Galieo (scusa l’esempio banale e strausato) dicevano che era un fantasticatore. A volte la realtà supera la fantasia, o comunque la fantasia ci può aiutare a trovare spiegazioni razionali. A quale episodio ti riferisci , Adam?

  59. cosa intendi per episodio ? 🙂

  60. @ Max: wow,sarebbe davvero raccapricciante!!!!….mhà,vorrei tanto conoscere risposte che solo queste creature potranno darci!!!

  61. @ Adam:
    Adam, questo :”che circa 20 giorni fà è stato trovato il famoso anello mancante”.
    spero non sia l’anello di Yuri Keki…
    🙂

  62. @ marina:
    @ Max:
    @ Adam:
    Mi sono distratto un attimo e vi ho letto di nuovo: ragazzi, per favore, continuate ad essere razionali, niente paura! La cosa più bella e leggere le teorie che conoscete, leggere le vostre battute.

    Non andate nel panico per la fine del mondo, vivete il presente e magari inziate a muovervi, non per salvarvi, ma per preservare la natura e il vostro ambiente. Voi siete la parte sana della nostra realtà quindi comportatevi sempre così. Eppoi: se il mondo nel 2012 non finisse lo lascereste andare in rovina (perché vi tranquillizzate) o dareste le dovute attenzioni al nostro pianeta?

  63. @ Max:
    Il 19 maggio 2009 il museo newyorkese ha presentato al mondo il fossile che, secondo le autorità museali, è il cosiddetto anello mancante. Si tratta del Darwinius masillae, un primate di 47 milioni di anni fa, che mostra caratteristiche in comune con le attuali linee evolutive degli strepsirrini e degli aplorrini. A questo fossile è stato dato il soprannome “Ida”.

  64. @ Max:
    Lo scheletro fossile dell’olotipo, soprannominato “Ida”, era stato trovato da uno sconosciuto ricercatore di fossili nel 1983 nel pozzo di Messel (Germania) ed era stato diviso in due parti, vendute separatamente e finite in un museo privato nel Wyoming (U.S.A.) e al museo di storia naturale dell’università di Oslo (Norvegia). Le due parti sono state ricongiunte solo nel 2007 e per due anni sono state sottoposte a studi che hanno portato nel 2009 alla descrizione della nuova specie da parte di Franzen et al. [1]
    Il fossile è stato presentato nel corso di una conferenza il 19 maggio 2009 all’American Museum of Natural History di New York, in una “atmosfera da grandi eventi”.

    La spettacolarizzazione della presentazione e alcune dichiarazioni reboanti (History Channel, per lanciare il documentario “The Link”, ha definito la scoperta “il più importante ritrovamento in 47 milioni di anni”; uno degli autori della descrizione, Jørn Hurum, ha definito l’animale “come un santo graal della paleontologia”) hanno suscitato qualche perplessità, cui Hurum ha replicato dicendo che è un modo per portare l’attenzione del pubblico sulla scienza e che non lo trova così sbagliato.

  65. vado a pranzare…ciao!!!
    1° piatto a base di alieno di nibirù ahahahah skerzo

    ciaooooo

  66. @ Diego Odello:Diego parlo x me, in questo momento ripeto, sarà la paura, ma ho voglia di fare 1000 cose, far qualcosa x salvare me la mia faglia persone a me care e se posso tanta altra gente.Ma sono una ragazza 20 enne..pochi credono a quello ke potrà accadere io d sola non posso far nulla.L unica cosa ke posso fare è informarmi documentarmi, e diffondere le notizie..Non posso fare nient altro.Io voglio sapere il governo Italiano sta facendo qualcosa x salvare la sua popolazione?

  67. @ marina:
    Senza entrare in un dibattito politico posso solo dirti che se aspetti il governo stai fresca.

    Se può tranquillizzarti questi tipi di programmi parlano di ipotesi (suggestive), non di certezze scientifiche, quindi se la spinta emotiva ti porta a fare, fai, ma non perché il mondo sta per finire, quanto perché il mondo continui e sia più sano, più giusto a prescindere se fra tre anni saremo ancora su questo blog a parlarne 🙂

    Per quanto riguarda informazioni, documentazioni ecc.ecc. continua a farlo sempre e in ogni campo senza preclusioni di alcun tipo (ma dopo elabora criticamente quello che sei venuta a scoprire), perché la conoscenza è fondamentale per migliorare questo mondo.

    1. s scrive:Non mi rtiulsa che ricopra cariche pubbliche e che abbia intenzione di candidarsi e cmq non e8 in quella lista, per cui tirare in ballo lui e8 inutile per difendere Pisapia. Se anche Grillo o chiunque altro fosse il peggiore dei criminali, questo non cambierebbe il fatto che Pisapia ha detto di volere una Milano con pif9 giustizia e poi la sua compagna e8 stata beccata a pagare un affitto ridicolo, sfruttando un fondo per anziani indigenti. Chiaro il concetto? Prova a smontarlo se sei capace.

  68. salve..io con molto dispiacere non ho potuto seguire la puntata..ci sarebbe ualche sito dopve pterla rivedere in streaming?

  69. @ vincezo:
    Credo su Mediaset.it quanto prima.

  70. ho pubblicato un documentario su facebook…cosi i miei amici ignari di tutto possano leggere e rendersi conto..

  71. eccomi^^…buono il piatto a base di alieno ahahahah…marina…mi dai il link ?

  72. @ marina:
    ciao Marina,puoi postare il link qua?
    🙂

  73. anch’io lo voglio

  74. @ Adam:ke link?di facebook?

  75. @ Adam:
    accidenti! ma sei un esperto! mi chino innanzi alla tua saggezza. 🙂
    molto interessante il ritrovamento dell’anello mancante,ma quello che mi chiedo è… quell’anello come ha fatto ad apparire in mezzo a scimmioidi? l’evoluzione?

  76. Home World News Dossier & Video Conferenze Articoli Archivio Crop Circle

    a cura di Massimo Fratini e Carla Suberati

    traduzione dei testi di Carla Suberati

    ANTEPRIMA NAZIONALE

    IL PIANETA X

    STA PER ARRIVARE

    tratto da Project Camelot

    Il seguente messaggio è stato ricevuto dopo la nostra pubblicazione di tributo a Benazir Bhutto

    Anche se non possiamo confermare le informazioni pervenuteci, ci sentiamo in coscienza che non possiamo e non dobbiamo sottrarci dal pubblicarlo. La persona che ci ha scritto si è firmata col suo proprio nome ( che abbiamo controllato ) ed ha allegato varie fotografie di sé stesso col Primo Ministro norvegese e, separatamente con Benazir Bhutto. Noi siamo certi della sua buona fede, ma capirete che non possiamo rivelare il vero nome o pubblicare le foto senza consenso. Se vero, il messaggio potrebbe essere veramente molto importante.

    Sono un politico norvegese..

    Vorrei parlare delle cose difficili che accadranno dal 2008 al 2012.

    Il governo norvegese sta costruendo basi sotterranee e bunker in numero sempre maggiore.

    Israele e molti altri paesi stanno facendo la stessa cosa. Quando ho chiesto spiegazioni, hanno semplicemente risposto “per proteggere il popolo norvegese”. Ho chiesto anche quando avrebbero pensato di terminare il lavoro e la risposta è stata “prima del 2011”.

    La prova di quello che sto dicendo è nelle fotografie che ho mandato di me stesso e di tutti i Primi Ministri che ho avuto cura di incontrare mettendomi al corrente della questione. Loro sanno tutto di ciò che sta per accadere, ma non vogliono assolutamente fare allarmismi o creare panico di massa.

    Il pianeta X*, sta arrivando

    Il pianeta X sta arrivando e la Norvegia ha cominciato con l’approvvigionamento di cibo e sementi nella zona di Svalbard e nel Nord artico con l’aiuto degli US e UE e di tutto il paese.

    Salveranno solamente chi fa parte dell’elite di potere e coloro che potranno ancora creare o costruire: dottori, scienziati e così via.

    Quanto a me, già so che partirò prima del 2012 per l’area di Mosjoen, dove si trova un’agevole base militare sotterranea.

    Lì saremo divisi in settori rossi, blu e verdi. I distintivi dell’esercito norvegese sono già stati dati loro, e gli alloggi costruiti già molto tempo fa.

    La gente che sarà lasciata sulla superficie e morirà insieme a tutti gli altri, non riceverà nessun tipo di aiuto. Il piano è che 2 milioni di Norvegesi si salverà e gli altri moriranno, questo significa che 2.6oo.ooo persone periranno nella notte senza sapere cosa fare.

    Tutti i settori e le arche sono collegate tra loro attraverso tunnel e un sistema di comunicazione di binari per macchine che ti possono portare da un arca a un’altra. Solo grandi portoni separano i settori così che non siano compromessi in nessun modo.

    Sono molto triste, spesso mi ritrovo a piangere insieme ad altri che sanno che così tanti sapranno troppo tardi la verità e che tutto finirà per loro.

    E’ fin dal 1983 che i governanti raccontano bugie, tutti loro sono a conoscenza di ciò che succede in Norvegia, ma pochi lo diranno apertamente, hanno troppa paura di perdere il NOAH 12 railcar* che li porterà alle arche mettendosi in salvo. Dicendolo a qualcuno moriranno sicuramente. Io non sono preoccupato per me, il genere umano deve sopravvivere, la specie deve sopravvivere.

    La gente deve sapere. Tutti i governanti sono consapevoli della situazione e di ciò che sta per accadere. Per le persone che potranno salvarsi, consiglio di spostarsi in posti alti, e trovare grotte o caverne dove poter stipare riserve di cibo per almeno 5 anni, scatolame e acqua che duri per un po’. Per chi se lo può permettere suggerisco anche pillole antiradiazioni e tute spaziali*. Possa Dio aiutare tutti noi… ma so che Dio non ci aiuterà.

    Ogni singola persona può fare la differenza. SVEGLIATEVI, per favore!

    Avrei potuto scrivere usando un altro nome, ma non ho più paura di nulla.

    Quando sai certe cose, diventi invincibile e nessun danno ti può arrivare quando sai che la fine è vicina. Assicuro al 100% che tutto ciò accadrà.

    Abbiamo 4 anni per prepararci alla fine dei giochi. Armatevi, create gruppi di sopravvivenza, e trovate un luogo per potervi salvare con cibo a sufficienza.

    Chiedetemi qualsiasi cosa sul coinvolgimento norvegese alla questione e cercherò di rispondervi al meglio delle mie possibilità e con tutte le informazioni a mia disposizione.

    Ma guardatevi intorno: Stanno costruendo basi e bunker sotto terra ovunque.

    Aprite gli occhi gente! Chiedete ai governanti cosa stanno costruendo, vi risponderanno che è solo immagazzinamento di cibo, vi renderanno ciechi con tutte le loro bugie.

    I segni della presenza aliena sono anche qui e spesso vedo la classe politica norvegese non è come dice di essere. E’ come se fossero controllati in ogni pensiero, per me è chiaro chi sono e chi non sono. Lo puoi vedere nei loro occhi e nelle loro menti.

    Ricordate che chi si troverà nelle aree delle città nel 2012 saranno colpiti per primi e per primi moriranno. Più tardi l’esercito si libererà* del resto dei sopravissuti, avranno fucili per ristabilire l’ordine nel caso ci fosse la benché minima resistenza che impedirà loro di raggiungere gli accampamenti dove ognuno sarà registrato con un numero e una targhetta.

    Ho visto che hai parlato di Benazir Bhutto sul tuo sito.

    La sua morte è stata tragica. Come puoi vedere dalle foto l’ho incontrato come ho avuto modo di incontrare molti altri politici noti e leader del mondo..

    La gente comune non saprà nulla fino alla fine, perché il governo non vuole creare panico di massa.

    Tutto accadrà silenziosamente e i governanti semplicemente spariranno.

    Vi dico questo: non girate tranquilli di notte, prendete precauzioni per salvarvi con la vostra famiglia. Unitevi agli altri, lavorate insieme per trovare soluzioni a tutti i problemi che dovrete fronteggiare.

  77. @ Max:
    grazie tante!! ^^
    Comunque informati su wikipedia perchè su questo argomento non sono molto informato ^^

  78. @ Adam:
    marina d’aprano

  79. @ marina:
    ah si l’avevo letto.
    le prove dove sono?
    Questo Pianeta X dovrebbe essere il famoso Nibiru…perchè la Nasa non lo ha avvistato?
    ci sono troppe cose che non mi convincono…

  80. Pianeta X : NIBIRU

    Railcar : dall’inglese rail : ferrovia, binario, non esiste una traduzione precisa, ho tradotto letteralmente

    Tute spaziali : dall’inglese BIOSUITS, sono le tute che usano gli astronavi, queste in particolari sono nuove, in materiale speciale.

    Da ulteriore corrispondenza e in risposta a nostre domande specifiche, possiamo aggiungere le seguenti chiarificazioni con le parole della nostre fonte:

    Sono stato in parecchie basi sotterranee. Usavamo la railcar per girare. Solo a poche persone selezionate era permesso visitare le basi. Coloro che affiancano l’elite sanno questo.

    Ho le prove delle mie dichiarazioni e ho fiducia nelle mie fonti al 100%, ma loro hanno paura di parlare. Hanno paura per le loro vite. Io desidero solo che la gente sappia di quale inferno sta per arrivare. Non ho paura di morire o di qualsiasi altra cosa..

    Tutta la classe politica in Norvegia è al corrente.

    Sanno anche che se rivelano qualcosa saranno rimossi dai loro incarichi e sarà loro negato l’accesso alle basi sotterranee quando il tempo arriverà.

    IL NOAH 12 railcar è un sistema di trasporto sotterraneo basato su binari che collega le basi tra loro. E’ usata principalmente dai militari che la controllano costantemente.

    Ci sono simboli arancioni di forma triangolare in ogni base, il loro accesso è consentito da una sorta di campo energetico che la persona deve attraversare.

    Il futuro dei miei bambini è tutto ciò a cui penso, e anche a tutti i bambini che cresceranno nel nuovo mondo. Abbiamo il dovere di fare la differenza per loro cosi che possano crescere sapendo cosa hanno fatto i loro genitori, come fornire queste informazioni a persone come voi.

    Nel 2009 il governo di FRP salirà al potere e Siv Jensen sarà eletto Primo Ministro.

    Questo già si sa. E’ importante capirlo. Le elezioni sono tutte truccate e a turno salgono al potere sempre le stesse persone. Controllate la storia della politica norvegese e la gente che è al potere ora. Per cortesia condividete queste informazioni col resto della rete.

    Quando arriverà il momento le persone potranno sopravvivere grazie alle informazioni a loro disposizione su vari siti. Non otterrò nulla, solo guai, dalla pubblicazione di quanto ho scritto e non ho bisogno di ingannare nessuno.

    L’ho fatto solo per far sapere cosa sta accadendo nel mio paese e perchè un po’ di gente possa sopravvivere a ciò che sta per arrivare.

    Cordiali Saluti

  81. @ Max:
    @ marina:
    allora..adesso vi spiego…nibirù e il pianetà X sono 2 cose diverse:

    Nibiru:Un pianeta del nostro sistema solare, grande 3 volte la Terra, di cui parlerebbe la letteratura sumera secondo Zecharia Sitchin. Alcuni lo identificano con il Pianeta X, per altri sarebbe un pianeta diverso.

    Pianeta X :Un pianeta del nostro sistema solare, ipotizzato per spiegare le anomalie dell’orbita di Nettuno.

  82. @ Adam:
    questi pianeti vaganti sono abitati?
    quando arriveranno in prossimità della Terra,effettueranno l’abbordaggio e ci stermineranno?
    perchè proprio nel 2012 deve succedere?

  83. @ Max:
    grazie a degli studi si è venuto a sapere che il pianeta X nn esiste ^^
    su nibirù ho dei dubbi…gli antichi sumeri lo hanno scoperto e degli studi lo affermano..ma nn tutti sono sicuri che esista…vai a vedere le foto su google di nibirù..sono bellissime!!!

    1. Il secondo film mi era comtletamenpe sfuggito, provvederf2 a colmare questa lacuna ma vista la recensione magari lo farf2 in streaming Comunque l’andazzo si intravedeva gie0 da prima D’altra parte, se il primo film cominciava da Sauzer e i restanti film si svolgono coerentemente in tempi successivi, il povero Rei e8 bello e morto e sepolto da un pf2 di tempo, quindi nulla di strano che non ci sia.D’altra parte sare0 difficile fare di peggio della serie di OAV Shin Hokuto no Ken fatta prima di questi film ed ambientata dopo la fine della serie storica, in cui un Kenshiro oramai bolso e con il cervello devastato dagli anabolizzanti vaga intontito in mezzo a personaggi ancora pif9 stupidi di lui Probabilmente qualcuno lo ha anche visto, e8 stato arditamente trasmesso da MTV Che fine ingloriosa per il povero Ken Evidentemente adesso il personaggio di Raoul lo devono demolire per par condicio

    1. maurizio scrive:Ho letto cif2 che ha stricto. Purtroppo sembra un messaggio ai Promotori della Liberte0.Ecco cosa avrei voluto leggere: Cari Elettori, la mia compagna ha usufruito di un ingiusto privilegio rispetto ad una persona qualunque, ovvero uno di voi.Cif2 mi crea un grosso imbarazzo e, sebbene io non abbia alcuna responsabilite0 in questo, me ne scuso.Oggi stesso la mia compagna ha lasciato l’abitazione ed ha provveduto a devolvere in beneficenza una cifra uguale alla differenza fra l’affitto pagato in questi anni ed il prezzo medio di mercato, per un totale di € 55.000,00.Sono a disposizione per fornire ogni eventuale altro chiarimento.Il vostro candidato a Sindaco di Milano,Giuliano Pisapia

  84. @ Max:
    🙂 l’avevo gia visto^^

  85. @ Adam:
    ma sei avanti! 🙂

  86. ciao ragaaaaa vi saluto ke ho il saggio stasera e vado alle prove!!!a meno ke,gli alieni non mi rapiscano prima…((((oddio,spero di noooooo))))
    bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..

  87. ahahah..vi saluto anke io..vado a studiare ^^

  88. @ alessia89:
    ciao Alessia89!

  89. b>@ sala dante:
    scusa ignorante a chi? rileggiti cio’ che hai scritto!!!!!!!<

  90. @ marina:
    svegliatiiiii
    non ce atmosfera sugli altri pianeti

  91. voglio essere il 100 messaggio xDD

  92. io faccio la carica dei 101.

  93. sono tornata…ci sono aggiornamenti in corso?

  94. @ marina:
    mah? sono scomparsi tutti, forse sono andati a costruirsi un bunker.

  95. @ Max:
    io stò studiando ma sono sempre qui^^

  96. @ Adam:
    ok, cosa studi?

  97. @ Max:
    starei studiando fisica ma sono su siti inglesi a tradurre delle cose sul 2012 ^^

  98. ahaha ragazz aiutatemi…io ho attivato diciamo l opzione ke ogni qual volta c’è un commento mi arriva il msg sul mio indirizz di posta…come posso disattivarlo?

  99. @ marina:
    mi sa che non si può^^ anke io ce l’ho ma a me è utile

  100. forse ci sn riuscita

    1. biopazienza scrive:Attenzione sei gie0 in rartido avresti gie0 dovuto dettagliare meglio Pisapia.. non te lo puoi permettere.Tu fai l’avvocato e la tua ragazza fa la giornalista, avevate i mezzi per poter rendere quella casa a chi ne aveva reale necessite0.Eravate sicuramente nella piena facolte0 non solo di capire che non le spettava ma che poteva esserci qualcosa dietro da considerare meglio, da denunciare magari.Non dopo che ti sei candidato, prima Pisapia, Prima.Sarebbe stato un’atto di grande responsabilite0 e sopratutto di attenzione verso la gente, PRIMA di proporti di rappresentarla.E con quale coraggio e abnegazione pensi di poterti dedicare agli altrise commetti di queste leggerezze .Levati dai piedi sei gie0 di troppo grazie.Levati.

  101. @ marina:
    @ Adam:
    eccomi in vostro soccorso:
    Marina, vai in fondo dove hai cliccato il box per selezionare la notifica via email,
    segui le istruzioni che appaiono, basta cancellarsi dalla mailing

  102. voi di dove siete?
    se volete dirlo, altrimenti è uguale.

  103. scrivetemi cosi controllo se mi arriva il msg sulla posta o no!

  104. Max dice:

    @ Adam:
    anche a Galieo (scusa l’esempio banale e strausato) dicevano che era un fantasticatore. A volte la realtà supera la fantasia, o comunque la fantasia ci può aiutare a trovare spiegazioni razionali. A quale episodio ti riferisci , Adam?

    La mente intuitiva è un dono sacro. E la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e dimentica il dono.

    Albert Einstein.

  105. vado a vedermi io sono leggenda…spero di non fare la fine di will smith nel 2012 xDD ahahh

  106. ok fatto io n di palo del colle un paesino nella provincia di Bari e sn su facebook…voi

    1. Ciao Licia Penso alla casetta che hai sermpe desiderato e non hai mai avuto.Poi penso al lenzuolino che animavi con la tua fantasia.Alla fine ti sei comunque arrangiata per il meglio In generale penso che forse dovresti cominciare -essec- a fidarti di tua figlia.Le piace pulire: scrivi che si e8 gie0 rimediata un bel kit con aspirapolvere, ferro da stiro e scopette.E’ una bambina: gli utensili di per se8 contano poco, il resto lo fa la fantasia. Lei probabilmente si diverte gie0 un sacco cosec, ha gie0 fatto tutto da sola. Questo per dire che per quanto piccola, e8 gie0 in grado -certo, nel piccolo- di manifestare quel che le piace e quello che no. Pulire le piace : e gie0 pulisce. Se le regali una cucina, sai gie0 che le piacere0: forse proprio per questo rafforzerai e asseconderai questa sua passione, deciderai per lei in questo senso.Se le regali una casetta -una casetta come qualsiasi altra cosa: una macchinina, o una barbie- non sai se le piacere0 o no: perf2 magari le aprirai un altro pezzettino di mondo, un altro universo di gioco. Provere0 a giocarci, e da sola scegliere0 se continuare o meno.Cominciare a fidarsi e8 questo: non scegliere per lei, ma darle la possibilite0 di poter scegliere da sola. Fin da ora, nel piccolo Un saluto!

  107. io di Firenze, anche io sono su FB

  108. @ raggio84:
    sante parole…

  109. c’è nessunooooooo?

  110. Bambini e ragazzi, pensate a divertirvi piuttosto che fissarvi con queste fesserie 😉

  111. 🙂
    hai ragione, meglio divertirsi.
    ma anche discutere dei dubbi che affliggono l’umanità non è da sottovalutare

  112. o ragazzi bekkiamoci su facebook…

  113. @ Antonio:non è facile, almeno per me, non pensare…Ho veramente tanta paura, e la cosa che più mi innervosisce è sapere di non poter far nulla..xke non ho voce in capitolo, non sono nex..Mi auguro e spero nn sia tt cosi tragiamente brutto

    buona notte a tutti..

  114. marina dice:

    @ Antonio:non è facile, almeno per me, non pensare…Ho veramente tanta paura, e la cosa che più mi innervosisce è sapere di non poter far nulla..xke non ho voce in capitolo, non sono nex..Mi auguro e spero nn sia tt cosi tragiamente brutto
    buona notte a tutti..

    Marina, non ho capito quale delle due ;), senti dormi sonni tranquilli. La sfera di cristallo nessuno ce l’ha, diffida soprattutto di quelli che ti dicono di avere tutte le risposte e di sapere tutto. E tu Adam, hai solo 15 anni e saresti già un esperto? Di cosa poi in concreto? 🙂 Leggendo le fesserie che scrittori in cerca di facile denaro o le stupidaggini che si trovano in rete che non hanno nessun fondamento (mai sentito parlare, solo per fare un esempio, di John Titor?)? Smettila di terrorizzare queste ragazze con teorie complottiste da quattro soldi. Te lo dice uno che ne ha lette di cose, ma non crede a tutto ciò che gli si propina 😉 Sogni d’oro ragazzi! 😉

  115. @ alessia:
    sei ancora troppo piccola per porti delle domande sull’universo,è infinito e contiene tante galassie simili alla nostra…credimi,esistono altre forme di vita,io lo so.

  116. @ Antonio.:
    ahahh io non mi sono definito esperto xDD 🙂 ma è sempre meglio stare all’erta!! ^^ E poi ke centra john titor? xDD

  117. salve, se avete qualche dubbio sull’esistenza degli alieni visitate il sito del dottor pasquariello domenico, io ci sono entratto per caso

  118. @ filippo:
    Lilly, caro Filippo, la questione secondo me non è, se la donna è o non è un attrice, ma se la televisione pur di fare spettacoli ha o non ha rispetto delle persone. Dunque, la donna ha detto di chiamarsi Giovanna e di essere nata il 7 gennaio del 1961, ha poi detto di avere incontri riavvicinati fin dall’età di quattro/cinque anni. Fin qui, accettabile, tanta gente afferma di viviere queste esperienze….Il fatto grave e qui il signor Enrico Ruggeri, dovrebbe darci una spegazione quantomeno accettabile, la signora dice di essere stata più volte “rapita” per essere per così dire fecondata da questi alieni. non solo la signora fa vedere foto con primi piani di segni sul corpo, come minuscole fistole su braccia e gambe, una tac o una radiografia con tanto di referto firmato dal medico dove si vede che nel cervello della signora è statao posizionato un qualcosa, lei dice un microcip, alla fine, per chiudere in bellezza, anzi in bruttezza, mostra una specie di mostriciattolo, un ibrido tra una rana e una lucertola, dicendo che quella creatura, altro non è, che un feto che non si è capito bene quanto tempo prima, la cosidetta signora avrebbe espulso dal suo utero. Insomma un aborto. Enrico Ruggeri a questo punto, ha il dovere morale di dire la verità sul caso, se è stata una bufala organizzata solo per fare sèettacolo o se è tutto vero. Nel primo caso, passi…Nel secondo caso credo che a questo punto dovremmo chiedere tutti insieme alla comunità scientifica mondiale, di analizzare la signora. Non si può voltare la faccia, e far finta di niente, di fronte ad un caso del genere. Qui c’è una razza aliena che prende ovuli dalle donne e sperma dagli uomini (terrestri) per creare una razza ibrida e noi glielo facciamo fare??? e nessuno dice niente??? questi inseriscono microcip nel cranio della gente, e per noi è…tutto normale??? tutto questo è assurdo. Ecco perchè io dico che Enrico Ruggeri e chi ha organizzato la trasmissione, devono dire la verità. La signora è la pazza-scema del villaggio…bene però lo sappiamo!!!
    la signora è…un caso reale di rapimento alieno…allora abbiamo bisogna prendere la poveretta e farla analizzare con esami approfonditi e studiare il caso. Ne va della sicurezza dell’intera comunità che vive sulla Terra. Ne va della sicurezza del Pianeta…di noi Terrestri!!!!!!! Ciao Filippo e scusa se sono stata troppo prolissa LIlly

  119. @ alessia:

    Forse a quell’ora dovresti andare a letto anzichè giocare a fare la grande… e vergogna ai tuoi che ti abbandonano davanti alla tv da sola. per quanto riguarda il fatto che ti è venuta paura, non devi prendertela con la trasmissione perchè quello che hanno detto sulla fine del mondo sulla base delle profezie dei Maya è cosa risaputa…. leggi, informati e poi … molto poi… commenta…. a 12 anni secondo me non dovresti nemmeno avere la possibilità di esprimerti in un forum… soprattutto se pecchi di ignoranza!!

  120. @ sala dante:
    Ho … con l’acca..

  121. @ Daniela:

    Ma tu sei la madre o la sorellina??? alle nove i bambini a letto e senza discussione!!! ma cribbio, ma io giuro che non capisco i genitori che si lamentano della fascia protetta… mi sembrano ebeti… la fascia protetta siamo noi genitori…. mio figlio era a letto, senza discutere, senza storie e io mi son vista il programma in santa pace, per altro sapendo di cosa parlassero perchè non sono cose sconosciute…. basta leggere!!!

  122. ciao sono martina!! io dico solo che Ruggeri si dovrebbe vergognare !! sei un fallito?’ ma ti pare normale spaventare la gente cosi’??? io abito in abruzzo gia’ la situazione è drammtica nn si dorme la notte x paura del terremoto …..vergogna solo vergogna !!!ero terririzzata!!! mi meraviglio che vengano trasmesse certe trasmissioni!!!

  123. @ Martina:
    ciao Martina, capisco il terrore che stai vivendo nella tua zona, davvero.
    Ma di qui a dire che una verità che riguarda la civiltà umana debba essere nascosta perchè ci sono altri drammi… non esageriamo.
    Un saluto, e cerca di farti forza.

  124. ciao io mi chiamo giorgio e ho 10 anni. ho guardato la trasmissione tranquillamente e dove pnsavo che mi sarei spaventato nn ho guardato (come nel feto alieno abortito) , poi io credo profondamnte nella esisstenza degli alieni tanto che faccio quasi ogni giorno ricerche,e penso che la storia
    della la donna rapita dagli alieni sia vera perchè prima di mandare in tv delle cose (specie in programmi come questi) si debba verifcare l’autenticita dele prove,e in questo caso penso che questo prcedimento sia stato effettuato. e ad alessia se pensi di poter affrontare qualcosa d piu grande di te ti sbagli.

  125. @ giorgio:
    accidenti Giorgio, scrivi meglio di tanti 40enni… complimenti davvero.
    Credo che la maggior parte delle persone che si trovano a commentare la pensino come noi.

  126. @ Lilly:
    ciao lilly prima d dare della pazza-scema a una persona bisogna vedere se le cose stanno veramente così. e poi loro(gli alieni) non lo fanno per divertimento ma per SOPRAVVIVERE e diversamente da noi che uccidiamo animali per pellicce solo per abbellirci o uccidiamo balene per il rossetto anche questo per abbellirci. per questo prima di parlare si deve pensare

  127. @ Max:
    grazie max

    1. Posto quest\’interessante analisi pubicblata dal sole 24 ore sugli sviluppi e i costi del fotovoltaico, sottolineando che incentivare 15 gigawatt da qui al 2020, pari al 5% della produzione totale avrebbe costi molto bassi(stime Boccon, non di qualche pericoloso ecologista sognatore), creando la bellezza di 90000 posti di lavoro qualificati:L’Italia e8 al quinto posto mondiale per potenza complessivamente installata nel fotovoltaico, avendo superato il Gw alla fine del 2009, ma non puf2 dormire sugli allori. Il recente convegno organizzato dal Gifi (Gruppo imprese fotovoltaiche italiane) sulle prospettive del settore ha esaminato questi punti di forza e debolezza per il solare nel nostro Paese.1/Dove potremmo arrivare nel 2020Le previsioni per il 2020 sono di 15 Gw di capacite0 totale in Italia, con una crescita media del 15,6% l’anno nella potenza installata e un investimento complessivo pari a oltre cinque miliardi di euro. Cif2 consentirebbe, secondo Arturo Lorenzoni (Universite0 Bocconi) di soddisfare circa il 5% dei consumi elettrici. Gli incentivi sono il primo e indispensabile ingrediente per questa lievitazione del fotovoltaico. Purtroppo l’incertezza regna ancora sovrana, aspettando il nuovo conto energia e le linee guida per le rinnovabili, che dovrebbero stabilire finalmente un po’ d’ordine nel guazzabuglio di regole regionali. Tariffe allineate all’evolversi dei prezzi di mercato, stabilite0 degli incentivi e, come ciliegina sulla torta, nessun tetto massimo alla potenza premiata dal conto energia: cosec il fotovoltaico italiano potrebbe creare quasi 90mila nuovi posti di lavoro al 2020, di cui circa 83mila per la costruzione degli impianti e 4.400 (al netto di quelli persi nel settore del gas) per la successiva manutenzione.2/E a che prezzoQuanto peseranno gli incentivi sulle nostre bollette? Per produrre quel 5% di energia solare sul totale della domanda elettrica (quasi venti TWh su 373), dovremo pagare due miliardi di euro in pif9 rispetto al prezzo di mercato dell’energia elettrica al 2020, vale a dire il 3,7% del costo del singolo kWh. Tuttavia, sempre secondo le stime della Bocconi, l’esborso netto per l’Italia dovrebbe ridursi in modo rilevante da qui al 2020: considerando l’Iva sugli investimenti industriali per il fotovoltaico, il valore delle emissioni di Co2 risparmiate oltre alla minor quantite0 di energia importata dall’estero, lo Stato potrebbe quasi annullare i costi degli incentivi tra dieci anni.Che il fotovoltaico richieda investimenti stabili e duraturi, lo confermano i progetti per le linee elettriche di Enel e Terna. Le reti esistenti sono in grado di assorbire una quota consistente di energia proveniente dalle rinnovabili, a patto di saperla gestire in modo corretto. Percif2 servono dispositivi “intelligenti” per integrare il mondo dell’elettronica con quello dell’energia, partendo dai contatori di ultima generazione: tutti i nodi della rete devono comunicare tra loro in tempo reale, per distribuire l’energia solare (cosec come quella eolica o di altre fonti rinnovabili) quando questa e8 disponibile, seguendo i flussi della domanda. Senza dimenticare le nuove stazioni per convogliare il surplus di energia; Terna, per esempio, possiede cantieri aperti per circa un miliardo di euro dovuti a investimenti per potenziare le reti in questa direzione.3/Oltre l’80% degli italiani promuove il fotovoltaicoStabilite0 degli incentivi e chiarezza delle regole sono i punti critici del solare italiano anche secondo un sondaggio Ispo commentato da Renato Mannheimer. Oltre l’80% del campione promuove questa tecnologia, ritenendo che sia davvero rispettosa dell’ambiente e che produca energia in modo molto efficiente. Inoltre, pif9 del 70% degli intervistati non pensa che i pannelli siano brutti e rovinino il paesaggio ne9 che un impianto solare installato in casa possa nuocere alla salute. Queste percentuali bulgare incontrano qualche limite sul fronte dei costi e della burocrazia: il 79% del campione pensa che i costi di un impianto siano troppo gravosi per un singolo individuo, mentre quasi mete0 (45%) avrebbe paura di perdere gli incentivi con qualche cambiamento nelle leggi future; l’80% degli intervistati, inoltre, sarebbe meno interessato a installare un impianto fotovoltaico se sparissero gli incentivi.

  128. @ Max:

    ti sarei grato se mi dassi il tuo indirizzo di posta elettronica

  129. @ giorgio:
    Giorgio, come facciamo?
    se lo posto qui è un casino.

  130. @ giorgio:

    forse scrivi meglio di tanti 40enni…ma tu sei uno di quelli che a quell’ora doveva essere a letto. e non dovresti nemmeno stare su internet a dare il tuo indirizzo di posta a sconosciuti. spero almeno x te che i tuoi siano al corrente che vedi certe trasmissioni e che navighi su internet…. comunque in risposta a tutte le dichiarazioni pseudo-scientifiche, alle paure ingiustificate perchè tanto i comuni mortali non possono fare nulla, e di fronte anche a tanta ignoranza, io dico solo: SPERO SOLO CHE ALIENI O PIANETI VAGANTI FACCIANO UNA BELLA PULIZIA SU QUESTO PIANETA.. visto che i primi a dover scomparire sono i politi… auguriamoci solo che si stiano scavando sotto terra le loro future tombe….

  131. @ Cristina:
    è stato un piacere…. addio a tutti! e mi raccomando: non preoccupatevi troppo. ora vi svelo un segreto: gli alieni spazzeranno via solo gli idioti… perchè non se ne farebbero niente. quindi ponetevi questa domanda: “Siete degli idioti?” . se la risposta è no… dormite sonni tranquilli… e lasciate in pace il povero enrico… mica si può prendere le responsabilità dei casini mediaset….. piuttosto domandatevi che cavolo fa piersilvio tutto il giorno visto che si cura poco delle trasmissioni di come vengono trasmesse, censurate, tagliate x la pubblicità, scambio di orari, scambio di giorni di programmazione, scambio di canale… da quando c’è lui… le reti mediaset hanno subito un colpo…la trasmissione era carina, nell’ora giusta e che sia vero o falso chi se ne frega… tanto… DOBBIAMO MORIRE TUTTI comunque… o pensate di essere eterni?? se deve accadere… arrivateci con serenità. meglio tre anni sereni che un inferno psicologico anticipato. rinnovo l’addio a tutti.!!!

  132. @ Cristina:
    perchè addio?
    dove vai?

  133. @ Cristina:

    innanzi tutto i miei genitori sanno che faccio tutte queste cose tant che non si arrabiano se io espando le mie conoscenze anzi sono felici cosi non mi imbambolo tutto il giorno alla playstation e anzi quando ci gioco mi pongo delle domande sul gioco stesso perche a me nn piacciono i giochi di combattimento o di fantascienza,preferisco giochi su auto,aerei e cose del genere… comunque non e giusto spostare gli orari del programma perche se un genitore non vuole far vedere un programma del genere al proprio figlio perche sa che si puo spaventere,semplicemente non gl’elo faccia vedere.a,tanto per precisare a vedere quel programma quella sera c’era pure mia mamma

  134. io ho 1 sito di alieni che mi ha dato 1 amico di mio padre che ha fotografato 1 ufo senza volerlo.
    il sito è:

    http://www.evidenzaliena.wordpress.com

  135. nn vedo l’ ora che inizia la prossima puntata di mistero!!!!!!!!!!! perche voglio assolutamente sapere qualcosa di piu sui cerchi nel grano perche su wikipedia ti vengono ancora piu dubbi

  136. @ giorgio:
    caro Giorgio io non ho dato della pazza.scema alla signora, ho solo detto che, forse, prima di mettere le persone davanti alle telecamere a dire cose… gli autori e i conduttori dei programmi dovrebbero avere l’onestà morale di capire se la parsona che parla è credibile. E poi secondo me, queste cose dovrebbero essere approfondite dalle comunità scientifiche non solo nazionali, ma mondiali. Inoltre il paragone che hai usato, scusami ma è decisamente inappropriato. Anche io sono anumalista e non accetto che si ammazzino gli animali per farne pellicce e belletti, ma credo che qui stiamo parlando di altre cose. Di un popolo che tranquillamente arriva sulla terra, cattura bambini, adulti, ecc, preleva sangue, sperma e ovuli e noi secondo te, dovremmo accettare passivamente e tranquillamente tutto questo??!!….

    Ancora una cosa, secondo me tu, o sei un alieno o sei un cinquantenne che ama far polemiche, sotto mentite spoglie di un ragazzino di 10 anni…
    ciao Lilly

  137. @ Lilly per Giorgio:

    ciao di nuovo lilly,io so con certezza che ho 10 anni che mi chiamo giorgio e che non sono 1 alieno,poi se ti sembro un 50 credilo pure tanto io non devo venire da te a lamentarmi perche chi mi conosce sa che non ho 50. poi parlando sempre del fatto che gli alieni ci “rapiscono” perche lo dici tu che ci rapiscono no,loro lo DEVONO fare oppure come dici tu dovrebbero restare lì ad aspettere l’estinzione della razza.tu cosa faresti se la nostra specie fosse a rischio estinzione,aspetteresti di morire o cerceresti in tutti i modi di salvarti.poniti questo quesito

  138. @ giorgio:
    non volevo offenderti… e ti chiedo scusa se l’ho fatto. me la sono presa in generale con le persone che continuano a criticare la televisione quando il gesto più semplice è il non accenderla. poi diciamo che ho un parere mio personale sulla scelta dei programmi da mostrare ai bambini ed agli adolescenti. vedi, penso che le tue passioni e curiosità siano molto belle, ma penso anche che le ricerche le potresti fare meglio con i libri in biblioteca, lo dico perchè penso che a volte i programmi televisivi alterino le verità solo per fare più ascolti. e spesso sono inutilmente violenti o dai contenuti complicati. è giusto che tu ti ponga delle domande, ma è giusto anche che tu abbia le risposte giuste. internet e tv hanno tolto il piacere della ricerca e della scoperta… comunque se sei così in gamba, forse non avrai problemi a capire che la mia è solo una preocupazione di mamma. complimenti quindi ai tuoi genitori se sei già in grado di distinguere la verità dalla menzogna… andrò senz’altro a vedere il tuo sito. baci cari.
    cris

  139. @ Max:
    perchè non pensavo di tornare sul blog… purtroppo ho pochissimo tempo per stare davanti al pc e qui ci sono capitata per caso. in più ho la fama di essere un po’ pesante quando mi arrabbio… però spero sempre di non essere maleducata. infatti sono tornata perchè una risposta a giorgio era doverosa.

  140. @filippo: carina la trasmissione, direi…d’intrattenimento! Ma tu piccola Alessia (ti chiami come me) non ti spaventare: la signora era un’attrice…neppure brava soprattutto quando parlava dell’aborto…..!la foto era una rana truccata…mi dispiace, ma a differenza degli altri servizi, questo ha fatto cadere la trasmissione veramente in basso…mi dispiace per Enrico Ruggeri..comunque tutto sommato come dicevo prima, a parte la signora che giustamente ha guadagnato un pò di soldi facendo solo la figura della pessima attrice, è una trasmissione guardabile rispetto a tante altre.

  141. ricordati che il televisore è un elettrodomestico, può stare spento e fortunatamente se lo accendi puoi trovare anche film comici o tantissime altre cose…a meno che per gravi problemi tu veda solo italia uno 😉
    @ Martina:

  142. @ Alessia:
    ci pigliano per il culo

  143. simpatica anche questa puntata ma negli ultimi servizi non è stato detto nulla d nuovo che già non si sapeva…sarebbe stato interessante se approfondivano il discorso sulle sedute spiritiche dato che è una delle cose che accomuna la curiosità di buona parte dei ragazzi…

  144. Sarò controcorrente…ma non sono d accordo sulla bontà di questo programma!Mi dispiace che uno come Ruggeri ci abbia messo la faccia!
    L’idea sarebbe anche buona ma mancano i riferimenti…ci sono tante cose buttate là…chi segue il programma può solo credere o non credere…!Mi spiego:capisco che nn si possa provare la presenza degli alieni..ma se riporti notizie e fatti “spacciati per reamente accaduti” dovresti dare la possibilità di verificarli!
    In alcuni commenti precedenti ho letto fresi del tipo: “se nn ti piace puoi non seguirlo”…sono d accordo!Ma se fai un programma bisogna pensare anche per le persone che “non ci arrivano”!Così facendo creano solo allarmismo!Ecco che la fascia oraria è sicuramente errata!
    Concludo dicendo che è il SOLITO programma di alieni satanisti veggenti…insomma roba tritta e ritritta!
    Mi stupisco come tanta gente ne sia entusiasta…!oh io la penso così;-)!Ciao a tutti!

  145. Ci sono, esitono veramente,sono qui da noi da tanto tempo addirittura nei disegni maya, i cerchi nel grano ke fanno L’oro,sono simboli maya….ci sono scenziati o gente comune come me,ke stà cercando di capire,decifrarli…per farvi capire a cosa ci stiamo avvicinando…il 29 giugno sono apparsi cerchi nel grano in UK e ITA…. Nel sito americano ke studiano questi cerchi,..5 luglio 3 giorni fà.ne sono comparsi addirittura 6,in una notte..cerchi sempre più coplessi..io li ho… tanto la verità è vicina….=)….grazzie Mille ha Enrico Ruggeri per il suo programma,era L’ora ke qualkuno parlasse anke di questo…Vi rendete conto o no? sarebbe da ingnoranti pensare ke in tutto lo spazio, le galesse, i pianeti, ci sia solo il nostro pianeta con delle teste di M… come noi?..

  146. @ Fede:
    Enrico ruggeri sà cosa fà,nn di certo glielo dici tu.
    te dici,quelle cose buttate là, lo direbbe qualsiasi persona ke nn crede a queste cose…….con qst ho finito=)

  147. Salve a tutti io ho guarato anche la puntata di ieri sera, per quanto riguarda la signora rapita sono convinto che quello che ha raccontato, oltre a somigliare sorprendentemente alla trama di Taken (il telefilm fatto da Steven Spilberg), non è assolutamente da prendere sul serio visto che si sono guardati bene dal presentare scienziati IN STUDIO per confermare la veridicità del racconto. Io in 20 min di ricerche su internet sull’anatomia di un feto di 2 mesi ho capito che quel presunto ibrido non era altro che un animale senza la pelle.
    Fatto sta che non crederò a quello che dicono finchè non ci sarà un processo di analisi scientifica sulle prove presentate, fare forza sulle paure delle persone (guarda caso gli alieni sarebbero invisibili e riescono a prelevarti DA CASA TUA contro la tua volontà) per aumentare lo share, è una cosa da criminali e sarebbero da denunciare visto che trasmttono su di una televisione nazionale.
    Crederò forse, crederò però su cose concrete.

  148. @ Jacopo:
    che esistano da migliaia di anni non ci sono dubbi, i dubbi vengono nel vedere i tuoi errori!

    “che fanno l’oro”

    “grazie mille HA Enrico”

    “scenziati”

    per il resto la penso come te. 😉

  149. Ciaoooo!!
    ragazzi ma deve per forza arrivare questa fine del mondo????

    cmq mi tengo abbastanza informato sul tema 2012
    Ma mi ha incuriosito moltissimo un frase di giovanna, la donna rapita dagli alieni, cioè quella dove dice ” E ora di smetterla di tapparci gli’occhi e le orecchie xk nn ce più tempo” la domanda che mi sorge è: che cosa vuol dire aprire occhi ed orecchie?? cioè poniamo il caso ke uno non sappia niente: come deve informarsi, qual’è il modo di reagire??

  150. @ Jacopo:
    Ciao Jacopo!Guarda io nn ho mai detto di voler insegnare niente a nessuno!Ne a Ruggeri ne a Te!Il mio è un personalissimo pensiero, quindi tu tieniti le tue idee e io mi tengo le mie!Che io abbia perso stima verso Ruggeri vedendolo fare un programma del genere…son fatti miei!
    Ritengo che il programma sia una vera puttxnata;-)!Poi se tu lo segui e io no…nn c’è nessun problema..libero arbitrio!!!
    Ah certo!Non credo a nessuna delle cose trattate nel programma..nella maniera più assoluta!Grazie a Dio sono stato abituato a vedere tutto con occhi critico.Poi mi posso sbagliare..ma se nn ci credo nn ci credo…dovrei impormelo???..nn ho capito….!Quando l’alieno mi suonerà il campanello di casa allora ci crederò;-)
    Quando verrai rapito dagli alieni fammi uno squillo;-)!Ah corri ad acquistare una lampada per vedere le tracce in casa ahahhahahah;-)ce ne sono anche in offerta su ebay!!!!!ciaooooo!salutali se li vedi;-)

  151. Potremo proporre a Beghelli di lanciare una linea di lampade “Alto là Alieno”!A risparmio energetico ovviamente;-)

  152. HEY ho 12anni e già d’adesso voglio scoprire il mondo e il suo universo…. e allora vi faccio una domanda esistono davvero gli alieni? o lo dite x fare piccioli in siciliano soldi

  153. la puntata di ieri è stata un po’ deludente… soprattutto la parte sugli esorcismi…

  154. @ Max:
    forse……è jacopo l’alieno!!!!! infatti non ha imparato a comunicare perfettamente con noi!!! per es. cosa sono le “GALESSE”??
    STO SCHERZANDO! un bacio a tutti….:-))

  155. Salve, mi hanno sempre incuriosita tutti i tipi di fenomeni anormali che si presentano nel nostro pianeta. E’ bello avere una fervida immagginazione, svilupparla e aumentarla, ma è bello anche prendere gli argomenti con le pinze. Diversi filmati sono stati esaminati, per esempio la vivisezione dell’alieno dell’astronave caduta nell’area 51, oggi quasi tutta smantellata, era lampante che si trattasse di un manicchino, sotto esami maggiori questo è stato confermato. Passano anni, decenni, ed esce fuori un ulteriore filmato, dove si vede un “essere vivente”, somigliante a mio parere ad un coniglio senza pelle… perchè nessun esperto ha mai esaminato il DNA? Eppure abbiamo tecnologie piuttosto avanzate, tanto da aver classificato tutto il genoma ed essere riusciti a clonare esseri viventi. Ora mi domando, con la curiosità umana, se noi fossimo gli alieni, davvero faremmo miliardi di chilometro, per prelevare, fecondare, esaminare, ibridarsi, dare consigli sulle costruzioni e via dicendo, con un altra specie, senza metterci in contatto con loro? Mi pare un pò strano pensare di essere un topolino di laboratorio in una gabietta d’esperimento. Sicuramente esiste vita nell’universo conosciuto oltre la nostra, altrimenti, sia per creazione, sia per evoluzione, vi sarebbe uno spreco di materia, impossibile per la fisica. Ma vi sembra talmente impossibile che l’uomo sia una specie piena di inventiva che ha creato edifici meravigliosi in passato, basti pensare solo alla semplice ruota, meraviglie tecnologiche nel presente. Ma anche incubi tremendi come le armi … che non si pensa mai siano state date da alieni … ma create dalla follia umana.

  156. per pablo.21 anni fa sei stato ad un matrimonio a calcata. ti sto cercando. il mio cane si chiamava sirio e abitavo in mansarda.

  157. @ Fede:
    quando hai detto che crederesti agli alieni solo se uno di loro ti viene a suonare il campanello,mi hai fatto ricordare la frase citata da giovanna nella prima puntata di mistero,lei disse :_ alcune persone non credono agli alieni nemmeno se gl’ene mettono uno su un tavolino.
    senza offesa ma io credo che tu sia tra queste persone

  158. @ giorgio:
    Ciao Giorgio!Guarda mi accontenterei se mi suonasse il campanello;-)!Scherzi a parte…io sono convinto che esistano altre forme di vita..però non credo siano questi i modi con cui questi esseri vogliano manifestare la loro presenza. Nè attraverso l inseminazione di una poveretta..ne con i cerchi nel grano..tutto qua!
    Mi spiego…sai bene che sulla veridicità del racconto di Giovanna non c’è niente…ci sono prove che io posso confutare?…tanto che hanno fatto una sorta di autopsia “fatta in casa”…era un medico quello che la stava facendo?(a me sembra che nn fosse un medico)?Perchè in quel filmato non c’è nessuno che spiega cosa sta facendo?si limitano a “scannare” una sorta di essere…
    X quanto rigarda i cerchi nel grano…è stato dimostrato che possono essere ricreati usando dei maser giusto?
    Ora potremo stare qua a discutere per giorni su queste cose…io nn voglio imporre le idee idee a nessuno…e mi dispiace se sono stato un pò “duro” con Jacopo.
    Se questi alieni ci sono perchè non ci fanno vedere qualk di serio????qualk di forte..qualk che nn ammetta scetticismo…!
    Comunque se suona ci credo;-)

  159. @ Fede:Grande Fede !!!!!!!!!
    però devi chiedere i proventi, per aver brevettato almeno il nome, alla Beghelli!
    questa battuta ci voleva proprio per sdrammatizzare tutto ‘st’anbadaran che si è creato intorno a misteri
    a me la trasmissione piace, piace il modo di condurre di ruggeri, non mi piace quella signora svolazzante che cita massime fra una pubblicità e l’altra, con quell’aspetto misterioso vestita di veli mossi nella nebbia.
    della trasmissione prendo ciò che voglio. ho pensato anche io a un grosso coniglio spellato e annerito e mi sono domandata perchè tutto questo non sia stato documentato da gente + esperta invece di guardarlo in casa.
    I cerchi nel grano: bellissimi. pensate però adesso quanta gente ammalata andrà a vederli perchè , come disse la signora, sembra che abbiano guarito .
    Notradamus : è libera interpretazione da parte di altri dopo che le cose son successe. Tutti bravi
    e l’esorcismo: io e mio marito abbiamo guardato e ci siamo guardati.
    della serie: mi incuriosiscono queste cose perchè un sacco di persone ci credono ma io…. preferisco che l’alieno suoni il campanello della porta accanto e non la mia perchè non sono per niente curiosa di incontrarlo.

  160. @ alessia:
    Cara, forse faresti meglio a guardare questo programma con degli adulti, è vero sono argomenti allarmanti, ma nessuno può dirci se sono reali o solo finzioni.

  161. qualcuno ha visto la seconda puntata di mistero?? Io sono stata ad un matrimonio (ke palleeeee!!!!!) Qualcosa l’ho vista su yutube, ma non sono roiuscita ad aprire tutti i filmati, se c’è qualcuni di voi di buona volontà a raccontarmi la puntata…Non c’è bisogno di raccontarmi la Prima parte, dove fanno vedere nuovamente Giovanna e quella specie di feto: Non voglio parlare più di quella staoria, ma il resto? di cosa ha parlato Enrico Ruggeri???
    Ciao a tutti e grazie

  162. secondo me mistero è e rimarà per sempre una grande cazzata in quanto racconta cose del tutto sensa senso come la clonazione di Gesù (mai sentita una cazzata simile) e quelle testimonianze di giovanna la quale l’ unica cosa che dovrebbero dargli è un pedata e un oscar per la sua effimera ed insignificante testimonianza.
    p.s.: non vorrei (perchè direi troppe parolacce) commentare le cretine insinuazioni sulla Santissima Sede e sulla Sacra Sindone

  163. Egregio sig.re Enrico Ruggeri mi felicito per il suo programma ma le ricordo di usare il discernimento. la verità su di loro e ora che sia detta. Seguo con molto interesse il suo programma non si preocupi degli scettici loro alla fine si ricrederanno, lei vada avanti dato che lei ha il desiderio di vederli li vedra abbi fede
    cordiali saluti

  164. salve…volevo segnalare che il giorno 12/07/2009 alle ore 23:25 sul cielo di Castiglione Cosentino (CS) la gente, me compresa, sono state avvistate circa 5 “palle di fuoco”… non so cosa fossero… erano come “incendiate”!
    abbiamo fatto delle foto e con lo zoom si vedono come delle cose schiacciate, infuocate e con una forma ovoidale…
    sulla notizia non sono riuscita a trovare ancora niente, però noi sappiamo quello che abbiamo visto, eravamo più di un centinaio di persone, compresi i vicini e i passanti che si sono fermati a vedere…
    se qualcuno sa qualcosa… risponda qui e mi faccia sapere!
    grazie mille

  165. @ nidawi:
    ma credi a quelle minchiate nidawi

  166. ruggeri che presenta una canzone… mistero . Una canzone che presenta ruggeri: Vaff… di masini.

  167. salve a tutti, allora vi è ouaciuta la 3a puntata di Mistero???? a me si, se l’avessi vista tutta, comunque non mi sono persa Giovanna la donna che viene rapita dagli alieni. La signora ci sta dando notizie a pillole, brava! ma resta il fatto che io contesto che abbia cominciato a parlare solo adesoo. Giusto per chiarezza, e se permettete mi rivolgo proprio al singor RUGGERI, perchè ci imponi questa donna continuamente? e poi noi non abbiamo usato toni aggressivi, c’è chi ci grede e chi no. Poi ci sono quelli come me che vogliono chiarezza e si chiedono perchè la signora sta parlando solo adesso???? Come ho detto agli amici dell’altr tibù, perchè forse sa che alla sua età non serve più per popolare altri pianeti???? veramente agli altri l’ho detto con parole più ironiche e cattive, comunque…. ciaoooo Lilly

  168. @ alessia:

    Tesoro dato che proprio hai dodici anni dovevi andare a dormire! Enrico lo ha ripetuto più volte che certe immagini non erano adatti a minori!,ma dato che la curiosità è più forte hai ceduto alla tentazione di guardare il programma,quindi non devi lamentarti se ti sei spaventata!!. Mio figlia ne ha quattordici e alle nove stava guardando un Film in DVD perchè anche lei si spaventa a guardare certe immagini e poi non è un programma per voi!

  169. Salve a tutti,io credo a Giovanna perchè si è esposta troppo,Lei si lamenta che tutti le parlano alle spalle o la offendono,ma che gusto ci proverebbe? e poi vi chiedete del perchè ne parla solo ora…Boh! forse lo fa perchè ha trovato la sua occasione che è questo Programma?. E poi come ho già scritto viene offesa dalle persone che la conoscono in più viene criticata pure qui,quindi che senso avrebbe se non fosse la verità?.Per me fanno bene ha fare tutti i controlli possibili e fa bene Enrico a parlarne perchè anche Lui vuole capirne di più e deve essere così.
    Comunque a me Giovanna piace e le credo e se poi si verrà a scoprire che ha sempre mentito bè avrò preso un abbaglio!!. Io credo nella buona fede delle persone e lo dice una che è stata ingannata molte volte,ma non mi arrendo. E POI TUTTI SONO LIBERI DI DIRE CIO’ CHE PENSANO,MA SENZA OFFENDERE,SU QUESTO HA RAGIONE ENRICO!!!.

    Voglio fare i complimenti per il Programma e ad Enrico ovviamente….SEI UN GRANDE!!!.

    Ciao Nelly.

  170. Sono stato anchio rapito dai grigi, ho visto Giovanna, nella navicella una delle tante volte che sono stato ghermito dai grigi.

    E’ TUTTO VERO!

  171. @ Andrea:

    ke dici???

  172. @ Alessia:
    brava tu sì che capisci

  173. @ Andrea:
    ma bevi meno

  174. uno vi avverte e voi lo prendete pure per pazzo? Quando accadrà pure a voi, vedremo.

  175. @ sala dante:
    bravo o brava quella non e una bambina ma forse la madre che per screditare il programa dice di essere la figlia che si e spaventata guardando il programa che persone che ci sono negano l evidenza anche se glie la butti in faccia scusate la grammatica ciao.

  176. @ Alessia:
    @ Cristina:
    cristina ripeto quella non e una bambina ma qualcuno a qui non piacce il programa,e se fosse la bambina dovevaessere ha letto ma se come viviamo in un mondo di menefreghisti i bambini vanno a dormire quando vogliono.

  177. @ alessia:
    cambia nome se hai 19 anni perche magari qualcuno si confonde grazie.

  178. @ marina:
    marina scusa la gramatica io credo anche che arrivera qualcosa io ho 25 anni ho una bambina di 2 anni e mi preocupo solo per lei di resto non me ne puo fregar di meno.mi sto rompendo il cazzo di questa storia del 2012 e inutile che ne parlino tanti di qualche catastrofe che arriva tanto non possiamo fare niente percio non teroriziamo piu nessuno.tu pensi che se dici delle basi in norveggia a qualcuno frega qualcosa si e unanotizia in piu ma dopo vuoi che iniziamo a costruirci i buncher in casa o cosa,ricorda che se veramente arrivera qualcosa i pezzi di merda che sanno della verita ma non lo dicono morirano cmq,e si qualcosa arrivera ma qualcosa di molto piu logico che nessuno puo negare sara la crisi del lavoro le persone non avrrano piu da mangiare per via del lavoro mi spiego e tutti andrano fuori di testa e inizieranno rivolte e rivoluzioni ed quando finiranno queste cose ci sara di nuovo lavoro e nuove cose da ricostruire.perche solo cosi noi umani sappiamo superare le crisi penso che non ci credera neanche nessuno a quello che sto dicendo ma provate a pensarci un po a quello che sta gia succedendo solo crisi e disocupazione

  179. @ Cristina:
    hai ragione quella sugli esorcismi era una cagata madornale potevano esorcizare direttamente ruggeri cosi come l anno spiegata e fatto vedere quelli sono i veri ciarlatani il programa e bello ma quella era una stronzata.

  180. @ Daniela:
    cretina che fascia protetta e giusto che mandino il programma a quel ora licosi che veda tutta la gente non che alcunni rimangano ignoranti fascia protetta ma chi te la detta questa cosa se mandano tutto il giorno solo merda in tv ti faccio un elenco cosi ti rendi conto:omicidi,stupri,parolace,maria de filippi con uomini e donne che spiega come essere un puttana da grande e farsi maltratare dagli uomini mi scuso per il linguaggio ma e cosi continuo,solo trasmisioni di omicidi e di come fare strada nel mondo dello spettacolo……..ma per favore tutto questo non e da fascia protetta la trasmisione e giusta ti fa capire come va piu o meno il mondo fatto abbastanza di menzogne.poveri di noi

  181. @ marina:
    ma non ti sembra un cagta tutto questo il ministro non vuole rivelare il suo nome ma se tanto dobiamo morire il 2012 perche non dice come si chiama cosi magari viene fuori un grande scandalo e i governi si danno piu da fare no dice che e solo un primo ministro e che tanti sanno ma taciono se ci vuole aiutare che venga allo scoperto nessuno di che non crediamo, ma e inutile che dice mezza verita e se ne va cosa dovremmo fare correre dove naconderci come con cosa tanta gente non a neanche i soldi per mangiare e dovremmo parlare organisarci che stronzata.cosa a fatto c a avisati ed e tornato nei buncher in norveggia grande grazie ministro tu vecchio di merda ti salvi con la tua famiglia ed a noi ci hai detto di organisarci in qualche maniera ma quale maledetto tu e quelli che scrivono queste cose dimmi stronza cosa possiamo fare visto che ci avvisi di questa catastrofe dobbiamo vivere terorizati fino al 2012 ma brava non vogliono causare allarmi di massa i governi e lo vuoi fare tu e il minstro norvegese se e cosi capisci che il tuo ministro di merda si salvera e tu no cosa sarebbe una presa per il culo avvisarci sapendo che non possiamo fare niente non dicco che non sia vero magari vera la catastrofe e se avvrei s soldi per comprare il materiale per costruirmi anche io un buncher progettato per sopravivere lo farei ma non ce li ho come l 80 per cento della popolazione mondiale percio non venire adire di organisarci rimbambinita vai a spaventare la tua di famiglia e dire che arriva la fine del mondo se vuoi prenditi un cartelo scrivi sopra arriva la fine del mondo e vai a girare per le strade vedi come ti legnano veramente mi dispiace per la mia bambina di 2anni che dovra vivere in un mondo di schizzati di mente che cercano di aiutare il mondo terorizandolo che merda ragazzi.

  182. Sono stato anchio rapito dai grigi, ho visto Giovanna, nella navicella una delle tante volte che sono stato ghermito dai grigi.

    E’ TUTTO VERO!

  183. @ Andrea:
    Ciao Andrea,sei stato tu a mandarmi 18 email?Anche se mi chiedo come hai fatto!
    Te lo chiedo perchè quello che hai scritto qui sul sito è uguale alle email che mi sono arrivate!
    Perfavore non mandatemi email non gradite,preferisco scrivere qui per confrontarmi con tutti!!!!. Grazie.

  184. @ Nelly:
    Ciao Nelly, vedi che hai selezionato di ricevere i messaggi sulla tua mail, ogni qualvolta qualcuno scriva un commento su questo post. Non devi fare altro che disattivarlo!
    Ciaooo

  185. anche a me mi hanno rapito e dopo mi sono fatto tuttele aliene della navicella percio mi hanno butato fuori hahahaahahhaha

  186. Grazie Diego Odello,ho fatto come mi hai suggerito,spero di esserci riuscita.
    Ti auguro una buona serata e la auguro a tutti gli altri di questo post.
    Ciao da Nelly.

  187. @ Andrea:
    Ciao Andrea,mi giuri su ciò che hai di più caro al mondo che stai dicendo la verità?.
    Come ho già detto credo a Giovanna perchè esporsi così tanto non è da tutti!.
    Perchè anche tu non fai una Intervista con Ruggeri?.Se non ricordo male Giovanna avrebbe piacere di incontrare altre persone che hanno avuto la sua stessa esperienza!.
    Ciao.

  188. IL MONDO è fatto di menzogne e non di verità..
    CREDO CHE CI SIANO ALIENI NEL MONDO E NELL’UNIVERSO…
    nel 2012 (21 dicembre) NON ci sara’ la fine del mondo…come tanti dicono, ma più avanti ci sarà.
    Giovanna ha detto che c’era sull’astronave una donna colombiana.
    AVETE NOTATO CHE LE DITA DEL FETO SONO STRANE? un pò lunghe..quanto un bambino appena nato?
    I CERCHI DI GRANO GLI HA FATTO QUALCUNO…NON L’UOMO (CI IMPIEGA 4 H)

  189. @ alberto:
    INNANZITUTTO L’UOMO NON PUO’ CLONARE UN ALTRO ESSERE UMANO…QUESTO E’ QUANTO..

  190. @ marina:
    IL RIMEDIO C’E’ FARE IN MODO CHE LE PERSONE SALVAGUARDINO IL PIANETA, NON INQUININO…
    IL SOLE SI STA SPEGNENDO NOI NON CI ACORGIAMO…MA FRA 5 MILIARDI DI ANNI

    IL FUTURO E’ NELLE NOSTRI MANI…E DOBBIAMO GESTIRLO X IL MEGLIO

  191. @ Lilly per Giorgio:
    ALLA SECONDA PUNTATA (8.07.2009) HANNO FATTO VEDERE:
    GLI INDEMONIATI (UNA CAVOLATA)
    LE PROFEZIE DI NOSTRADAMUS
    E I CERCHI DI GRANO (NON LI FA L’UOMO)

  192. SOLO IL PENSIERO DELLA CLONAZIONE UMANA MI FA VENIRE I BRIVIDI,SPERO CHE VERAMENTE NON SI POSSA FARE,CHE SIANO SOLO PAROLE AL VENTO!!!

  193. @ marina:
    NIBIRU è UN PIACETA COMUNQUE…

  194. @ Max:
    il loro calendario ha un inizio e una fine e questa fine è programmata per il 21/12/2012 ma può dire tutto e niente
    c’è chi dice che verranno gli alieni e chi dice che la polarità della terra si inverti
    sempre secondo i Maya, la fine del mondo avverrà il 21 dicembre 2012 a causa di uno sconvolgimento del nostro sistema solare… come sai questo popolo conosceva fin troppo bene i cicli astronomici e le stelle (come del resto tanti popoli dell'”antichità”). Poi da qui a crederci… è un altro conto!

  195. 2012 ne ha parlato anche VOYAGER
    CREDETE AI FANTASMI?….
    conoscete la storia di AZZURRINA (Castello di Montebello – RIMINI)?

  196. Sono stato anchio rapito dai grigi,
    ho visto Giovanna,
    nella navicella una delle tante volte che sono stato ghermito dai grigi.

    E’ TUTTO VERO!

  197. @ Andrea:
    ma dici davvero?

  198. @ alja:
    Ciao alja,si conosco la storia di Azzurrina e io e la mia famiglia ci siamo andati a vedere il Castello. Racconto in breve la mia esperienza. C’era un altro gruppo di quattro persone e la guida che ci stava facendo visitare il Castello e all’improvviso una ragazza si è sentita male,noi pensavamo al caldo ma Lei continuava a dire che aveva molto freddo e tremava moltissimo e diceva che sentiva un pianto,noi tutti ci siamo guardati negli occhi un po perplessi e allo stesso tempo preoccupati,mio figlio che ha 14 anni si è spaventato moltissimo e così per farla breve,la ragazza insieme al fidanzato se ne sono usciti a gambe levate,mio figlio e mio marito pure,ma io e gli altri siamo rimasti a finire il giro e poi la guida ci ha fatto sentire la registrazione della “Presunta voce della bambina”,che a me non mi ha spaventata,ma ho solo provato pena per Lei e poi basta ce ne siamo usciti tutti ad ammirare uno splendido panorama.La ragazza stava benissimo e ci di disse che sentiva dei passi dietro di Lei e una vocina e si è sentita toccare.Sinceramente per me era spaventata da prima di entrare e l’autosuggestione gli ha fatto sentire queste cose,oppure qualcosa di vero c’è stato!.Ognuno di noi ha una sensibilità differente,comunque quel Castello mi è piaciuto moltissimo e mi piacerebbe ritornarci,ma credo che mio marito e mio figlio mi manderanno a quel paese!!.
    Ti è piaciuta la puntata di ieri sera? A me si, è stata molto interessante,ma il punto un po dolente è stato quando hanno parlato dei Templari. Provo un certo fascino a sentire la loro storia però basta!!! è sempre di quella solfa non è che dicano mai niente di nuovo,quindi che lascino perdere,perchè stufa veramente!!. Io poi parlo per me ovviamente!.

  199. @ Nelly:
    E’ STATA BELLISSIMA la puntata di ieri…
    si ha parlato di
    1.APOPHIS asteroide killer che dovrebbe passare vicino alla Terra il 13.04.2029…L’impatto sarà devastante…
    2.STRICHILD il teschio di 1 alieno…non si sa se sia femmina o ma…
    3.SONNAMBULI ASSASSINI si può uccidere nel sonno (chi è sonnambulo) e arrestato?
    4.TEMPLARI E SANTO GRAAL non l’ho visto..

    IN TUTTO CI SONO 14 PUNTATE…

  200. @ Andrea:
    CHE HAI VISTO SULL’ASTRONAVE…se è vero quello che dici

  201. SE VI DICO CHE FORSE CI SARA’ UNA 3 GUERRA MONDIALE COSA MI RISPONDERESTE?

  202. @ alja:
    Infatti l’asteroide killer è un po preoccupante e i sonnambuli assini non ne parliamo,io e la mia famiglia eravamo rimasti senza parole,la mente umana è veramente complicata da capire,non avevo mai sentito una cosa del genere.
    E per quanto riguarda il teschio alieno non mi ha fatto nessuna impressione,anzi l’ho trovato carino e poi diciamoci la verità è da presuntuosi pensare che sia abitato solo il Pianeta Terra,chissà nell’Universo quanti altri esseri viventi ci saranno.Però quello che non mi piace è il modo di comportarsi,perchè rapire delle donne metterle incinta e provocargli un aborto per fare crescere i bambini nel loro mondo è orribile,anche se è stato detto che le donne vengono riprese per rivedere i loro figli, perchè possano stare un po con loro per conoscerli e così via…No non mi piace!!!
    Ma per i Templari non ti sei persa nulla ah ah!
    Per quanto riguarda la tua domanda se ci fosse una terza guerra mondiale,ti dico subito che ho una paura tremenda,ma se le cose continueranno a essere così per me accadrà,ma facciamo gli scongiuri!!!

  203. Anch’io vorrei sapere se veramente Andrea è stato rapito dagli alieni,ma non ha detto nulla e questo a me dispiace,perchè se fosse vero come dice dovrebbe fare come ha fatto Giovanna si è messa in gioco pur sapendo che le critiche sarebbero aumentate ed è per quello che le credo!!!.

  204. il programma sta diventando un cagata gia dalla penultima puntata che parlava di exorcismo draccula che non centrava un cazzo con dracula di gente che sepeliva gente che cagata adesso tornano sugli asteroidi che palle che continuino a parlare di giovanna che e piu interesante che approfondiscano l argomento non sui crociati che palle sempre le stesse cose le stesse di voyager coppioni Ruggeri non ti rovinare cosi.

  205. Sì sì guarda, qui a Roma vediamo alieni a mazzi…tutti i giorni almeno un paio. Ma per favore……..andate a studiare e non fatevi fregare così…che gente ignorante che popola il mondo…

  206. Andrea e Nelly: da internare in ospedale psichiatrico o in galera per malafede. Vergogna!

  207. Io vedo tutte le notti Trilly, una fatina con le ali dorate. Ma la posso vedere solo io, perché ha il potere di rendersi invisibile a tutti gli altri. Durante la notte, mi viene a trovare in un cono di luce dorata e rossastra, e ci mettiamo a chiacchierare della fine del mondo e di queste cose qui; mi ha detto anche che c’è una guerra tra le fatine brave e quelle cattive, le fatine grigiastre, che si ritroveranno tutte sulla terra nel 2012, giorno in cui ognuna di loro mangerà fagioli e faranno un casino micidiale. Solo che dopo due ore che mi parla mi viene un sonno tremendo, mi sveglia di notte mortacci sua, quindi la prego di lasciarmi in pace.

    Credeteci, è vero!! TUTTO VERO!!

  208. @ Tornio:
    Ciao Tornio spiegami meglio cosa intendi per “malafede”! Oppure ti si è fuso il Cervello a leggere le favole!.Io ho 34 anni non ho bisogno di studiare,forse tu ne hai bisogno e poi io mi pongo solo delle domande se non ti va bene non scrivere su questo Blog!!! capito Stronzetto!!!!

  209. PER FAVORE MODERATE I TERMINI: E’ DUE ORE CHE CANCELLO INSULTI CHE POCO CENTRANO CON LA TRASMISSIONE DI RUGGERI.

    OGNUNO E’ LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE: SE NON CONCORDATE PORTATE CONTROPROVE O USATE L’ARMA DELL’INDIFFERENZA.

    GRAZIE A TUTTI!

  210. @ Diego Odello:
    Ti chiedo SCUSA lo so di aver esagerato,ma non sopporto certe persone e non ho resistito a non insultarlo! se leggi bene quello che ho scritto ieri ad ALJA erano solo opinioni ed ho chiesto se le era piaciuta la trasmissione e gentilmente mi ha risposto.
    Poi arrivano i due super eroi infamando per primi e addirittura TORNIO mi viene a dire che meriterei la Galera,che sono in malafede e di rinchiudermi in uno Ospedale Psichiatrico? ma come si permette lui? TI CHIEDO PERFAVORE UNA COSA,DATO CHE HAI CANCELLATO PER DUE ORE QUELLO CHE HO SCRITTO DEVI CANCELLARE QUELLO CHE HA SCRITTO NEI MIEI RIGUARDI E NEI RIGUARDI DI ANDREA GRAZIE!!!

  211. @ Diego Odello:
    Diego Odello, le controprove della stupidità delle cose dette in trasmissione? Ma stiamo scherzando?? Semmai le prove che quelle baggianate possano essere vere, è così che funziona: l’onore della prova è a carico di chi asserisce simili ipotesi. E dirò di più: anche se non farà piacere a Nelly et similia, le cosiddette “prove” (ovvero quelle che in inglese sono chiamate “evidence”) per poter passare il vaglio di credibilità, devono avere necessariamente due caratteristiche: la ripetibilità e la misurabilità. Non possono certamente essere considerate prove due foto di manichini di plastica fatte vedere due secondi da un cantautore e da un “giornalista” in una trasmissione televisiva estiva di seconda serata a svelare supposti misteri. Non può essere un coniglio scorticato e senza orecchie (sì, ciò che sembrano occhi sono in realtà i residue delle orecchie di un lepride). Non può essere un liquido luminescente (a Nelly consiglio di ripassare la differenza tra fluorescenza e fosforescenza) a fornire una prova di veridicità, né delle immagini TC normali (sì, so leggere le immagini TC, anche se quelle mostrate per pochi secondi non servono a nulla perché sono state stampate con finestra ossea e non per il parenchima), né un referto non firmato che chiunque avrebbe potuto scrivere. Ne stiamo anche a parlare? Suvvia. Il fatto è che ci crede a priori è un credulone, e il mondo non è mai andato avanti di un solo passo grazie a questo tipo di persone. L’unico modo serio per portare avanti discussioni come questa è lo scettismo, che vuol dire, in altre parole (così gente come Nelly può capire): non siamo tenuti a crederci fino a prova contraria. E le prove, come al solito, quando vengono richieste non escono mai.
    Poi, chiunque è libero di credere alle fate nel bosco e alle zucche che diventano carrozze, ma non si può certo tacciare di scarsa intelligenza chi, nel solco del metodo scientifico (lo stesso grazie al quale vi potete curare, potete viaggiare, potete telefonare o scrivere su internet) attende prove che sono 50 anni che tardano ad arrivare.
    Cara Nelly, non si deve mai smettere di studiare, né a 34 anni né a 100, altrimenti è presunzione.

  212. @ Nelly:
    Nelly, tranquilla, non mi riferivo a te, ma a tutti.
    I commenti pubblicati ormai rimangono lì, perché è inutile cancellarli ora.
    Sicuramente la situazione è degenerata a causa del caldo e della passione che voi, fazioni opposte, mettete nell’argomento. Lo so che anche se insultate o ricevete insulti dormite la notte (fortunatamente sono certo che il vostro buon senso non vi porta a pensare realmente cose negative nei confronti dell’altra persona), ma allontana altri lettori più timidi, pro o contro la trasmissione Mistero a lasciare commenti per paura di essere aggrediti.
    Non sarò certamente io il moralizzatore, ma voglio che sul nostro blog tutti possano sentirsi a casa propria.
    Spero di poterti continuare a leggere e che le tue parole tornino ad essere dettate dal sentimento o dalla ricerca di materiale che vuoi condividere con gli altri lettori.
    Buona giornata!
    P.S. Se ti interessano i misteri e quant’altro ti consiglio di dare un’occhiata a http://www.esoterya.com

  213. @ Tornio:
    Ciao Tornio,.
    così si ragiona, bravissimo, niente insulti: continua a smentire le teorie, le ipotesi, commenta ogni filmato di Mistero e distruggi qualsiasi tesi con riflessioni valide come hai fatto adesso.
    Questo è il modo giusto di commentare.
    Spero che Nelly ti possa portare altri esempi e che tu sia pronto a vagliarli e a commentarli con lucidità.
    Grazie Tornio, ora veramente mi fa piacere poterti leggere.

  214. @ Tornio:
    Grazie per il commento che hai fatto è quello che volevo,mi piacciono le opinioni differenti ma “Non gli insulti ” ed è per quello che ti ho insultato pesantemente e perfortuna non hai letto,ho dato sfogo ad una rabbia tale che non pensavo di avere e ti chiedo scusa,ma vorrei che ti scusassi anche tu allora si può dire che siamo persone civili!.E poi se sapessi quanti libri ho letto di Scienza,di Fisica e ho provato a leggere altri libri come quelli sugli extraterrestri,Cosa credi che non mi abbiano mai fatto ridere? e quei libri che ti insegnano la magia…ohhh che schifo!! la mia amica ne ha di tutti i tipi,ha fatto delle cose da mettersi le mani nei capelli… e i libri sulle sedute spiritiche,da paranoia!!! ma non l’ho mai offesa però le dicevo le mie perplessità e le dicevo che non ci credevo e che quindi non volevo essere coinvolta nei suoi sperimenti,ma volevo solo la sua amicizia.
    Se vuoi essere rispettato anch’io voglio essere rispettata e ACCETTO LE OPINIONI DI TUTTI!
    Nuovamente ti ringrazio perchè le persone come te fanno stare con i piedi per terra,quelli un po stravaganti!!
    Ciao Nelly.

  215. @ Diego Odello:
    Hai ragione questa mattina c’è stato il caos e non si può fare così perchè tutti hanno il diritto di dire la propria opinione senza aver paura di essere offesi!.
    Ti ringrazio nuovamente e dato che sono un tipo molto curioso darò una occhiata al sito che mi hai suggerito!
    Ciao Nelly.

  216. @ Diego Odello:
    Ho guardato il sito di Esoterya ma non mi è piaciuto molto,la magia,l’Oroscopo e altre cose che c’erano non mi interessano più di tanto!.Sinceramente gli ho dato una breve occhiata ma quando ho letto di una pergamena dove scrivere il nome della persona amata e pronunciare la parola magica ho lasciato perdere è roba per la mia amica!.
    Perfortuna che sarei io da rinchiudere ah ah! scusa è stata una pessima battuta ma è quello che penso,comunque grazie DiegoOdello!.
    Nelly

  217. @ Tornio:
    Ciao vorrei consigliarti due libri se ti fa piacere,uno è di Damour Thibault il titolo è: Albert Einstein.La Rivoluzione della fisica contemporanea.l’Editore è : Einaudi. L’altro è:
    L’Atomo e le particelle elementari.Dalla Scianza degli Antichi alle superstringhe di oggi.L’Autore è:Teodorani Massimo Editore Macro Edizioni.
    Adoro questo libro xchè parla degli Atomi che scambiano energia e ci sono meccanismi che tengono insieme la materia e può trasformarla.Ma tu lo saprai già! però spiega bene la fisica atomica,nucleare,subnucleare e spiega i metodi usati dai fisici per studiare le particelle elementari.E parla della materia oscura dei buchi neri e sul misterioso Bosone Higgs che come saprai è la materia di cui è composto l’universo.
    Mi piace Massimo Teodorani è un bravissimo astrofisico,ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli e al radiotelescopio del CNR di Medicina di Bologna.
    Spero di averti fatto cosa gradita.Come vedi mi piace l’universo e mi piace anche pensare che possano esserci altre forme di vita.

  218. @ Nelly:
    Grazie per la bibliografia, quello di Thibault credo di averlo già nella mia libreria ma non l’ho mai letto, e per trovarlo ci vorranno almeno due giorni 🙂
    Teodorani non lo conosco, ma lo metto subito nella lista dei desiderata. Quanto agli insulti, non ho fatto in tempo a leggerli…direi pietra sopra e andiamo avanti!

    Altre forme di vita nell’universo: in realtà già sappiamo che ci sono state. Se non altro, i batteri che i cosmonauti hanno portato sulla Luna. Ho letto da qualche parte, ultimamente, in riferimento ai 40 anni dallo sbarco sulla luna, che lo Str. mytis è stato lassù per 2 anni, ancora in stato vegetativo!

  219. Ciao Tornio ,anzi buongiorno! meno male che non hai fatto in tempo a leggerli! E’ la prima volta che mi comporto così,comunque pietra sopra!.Come vedi sono mattiniera sono le 04.35 sto scrivendo un libro è da due anni che ci sto lavorando è Autobiografico,ma ho il blocco dello scrittore e ho pensato di scrivere qui sul Blog per fare una proposta a Ruggeri se poteva dedicare una “puntata ad Albert Einstein e all’Astrofisico Teodorani”.Sono contenta che hai gradito i libri che ti ho consigliato,dato che quello di Thibault lo devo ancora leggere,se non capirò qualcosa la chiederò a te! e poi lo condiviremo qui nel blog che a me piace moltissimo!!!.
    Per lo sbarco sulla Luna è vero i Cosmonauti hanno portato dei batteri e ho pensato che può accadere che un giorno se l’uomo visiterà altri pianeti potrebbe portare batteri con sè sulla Terra e forse per noi potrebbe essere pericoloso oppure no?Che ne pensi? Spero di essermi spiegata bene,ho scritto talmente tanto che non connetto più ah ah!.E poi se ti va spiegami perfavore lo Str.mytis io non ho mica letto nulla di questo! mi hai incuriosita!

  220. Riguardo lo sbarco sulla luna credo proprio che non sia stato vero, altrimenti ci saremmo riandati.
    E poi non so’ 40 anni fa’, ma adesso i cosmonauti vengono tenuti in quarantena, e visitati attentamente, prima di farli tornare con le loro famiglie.
    Ma anche senza i batteri cosmici, siamo a rischio lo stesso.

  221. @ Tornio:
    @ Nelly:
    Perché non siamo più andati sulla Luna? Lo ha detto Buzz Aldrin al Romafictionfest e parla pure della non esistenza degli alieni:
    http://www.cinetivu.com/speciali/romafictionfest/buzz-aldrin-roma-moonshot-the-flight-of-apollo-11-conferenza-stampa/

  222. @ Tornio:
    Hai ragione se parliamo di batteri di certo qua non ne mancano! Io combatto già con una malattia da ben dieci anni e ho una paura di questi virus o batteri perchè non vorrei peggiorare la situazione.Grazie agli Scienziati possiamo curarci ma a volte capita che qualcuno non ce la fa!,Ma questa è la vita!!!.
    Ciao!

  223. @ Diego Odello:
    Ti ringrazio li guarderò subito!
    Ciao!

  224. Ho letto quello che ha detto Buzz Aldrin e se lo dice Lui è così,piu di Lui chi può saperlo?.Anch’io non ho mai creduto allo sbarco sulla Luna,mi ricordo che quando ero picccola,mia nonna ne parlava spesso e non ne era così convinta e infatti nella mia famiglia non si è mai creduto a questa cosa!.Però è bello immaginarlo,chi se ne importa,ogni tanto è bello fantasticare e se gli Alieni non esistono pazienza,ognuno può credere, oppure no!.
    Abbiamo talmente tanti problemi a questo mondo che pensare che ci siano altri,non ti fa sentire solo e poi nessuno può portarti via i propri sogni e le proprie speranze,ti distolgono per un attimo dai problemi,ma poi ovviamente bisogna ritornare con i piedi terra.Io ho solo un binocolo,ma tutte le sere vado fuori e guardo le stelle e comincio a fantasticare,e guardandole ringrazio per la giornata che è passata senza problemi e poi me ne ritorno a leggere i miei amati libri.Chiedo scusa per questo mio sfogo ma oggi non è stata proprio una buona giornata,ma sono ancora qui,la mia famiglia sta bene e quello è l’importante!.Ed è bello il programma di Ruggeri perchè puoi evadere un po e poi Lui non è uno sprovveduto e mi fido perchè è Agnostico.
    Nelly.

  225. Alla tua domanda: Ho letto quello che ha detto Buzz Aldrin e se lo dice Lui è così,piu di Lui chi può saperlo?

    Sicuramente tra i più famosi: Buzz Lightyear insieme a Rex, Slinky, Hamm e Mr. Potato, Woody, Jessie, Bullseye, Buster, Al, Stinky Pete, Wheezy e Zurg

    Ce ne sono parecchi!

  226. buona serata a tutti. sono Sergio leggendo le vostre opinioni su cio che accadde il 12 luglio 1969, se avete visto foto o filmati di tale missione di foto ve ne sono parecchie ma non solo vi è anche una comunicazione degli atronauti al centro voli spaziali della Nasa. basta che cercate e troverete le risposte che ogni uno di voi sta cercando. Aldrin era testimone di tale evento. Per quanto riguarda il 2012, segnera la fine di un ciclo e l’inizio di una nuova era. chi ha occhi veda e chi ha udito ascolti.

  227. Ciao Sergio,io ne ho visti di filmati e foto ma non riesco ugualmente ad esserne sicura se sia stato tutto vero oppure no,ma non voglio darti del bugiardo perchè non mi permetterei mai,quindi cercherò di approfondire di più l’argomento! E per il 2012 staremo a vedere se ci sarà questo cambiamento,io lo spero con tutto il cuore perchè questo mondo va proprio male!.Mi puoi suggerire perfavore un sito che conosci bene tu, che parli dettagliatamente sul 12 Luglio 1969?. Te ne sarei molto grata!

  228. E’ interessante che qualcuno abbia scritto il post 236 usando il mio nick. Si vede che gli era piaciuto 🙂
    Comunque, personalmente credo che una piccola operazione cinematografica sia stata fatta in occasione dello sbarco della luna, giusto per migliorare un po’ lo stile delle foto ricordo, ma, giusto per precisare un po’ meglio il mio pensiero (cioè, del Tornio che ha scritto per primo con questo nick qui sopra) sono dell’idea che sulla luna ci siamo andati veramente. Ma non è così importante la mia opinione!

  229. Ciao Tornio ,”Ma come non eri tu!!?” Bè non lo trovo divertente perchè pensavo di aver scritto a te!.Comunque rimango sempre insicura su questa cosa!.Cosa devo farci,c’è chi dice che è vero c’è chi dice no,ma la mia famiglia ha sempre creduto di no e io ci metto un bel Bohhh!.Devo approfondire meglio!!.

  230. alessia io sono brasileira

  231. Ho tanta paura di questa nuova pandemia suina! Io che ho problemi di salute se dovessi ammalarmi non credo che sopravviverei!.Purtroppo i virus ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno!.
    Speriamo bene!!

  232. Ieri sera non mi è piaciuto più di tanto il programma.E’ stato utile sapere qualcosa sui virus Influenzali anche se mi hanno spaventata di più.Ma tra i Medium,JFK,Marilyn Monroe e I rivali di Gesù,non mi esprimo!
    Ciaooo!

  233. Buongiorno a tutti.

    Como si fa per avere la posta di ENRICO RUGGERI? Como accompagno il suo programma Mistero in Italia Uno voglio suggerire un bello posto dove ci sono parecchi medium in Brasile, dove si può parlare con spiriti di alto livello (nel senso spirituale).
    Voglio suggerire a lui a andare in questo bello posto.
    In attesa.

    Veronica.

  234. @ arcangelopaul83
    Ciao.
    per diversi giorni mi sono assentata dal forum perchè ero in vacanza e quando oggi ho letto tutti i post… sono rimasta senza parole. non so se sei italiano o straniero ( per il fatto che scrivi con tanta difficoltà ed è difficile capire bene le tue frasi) però poco importa di come usi la grammatica. ma importa davvero tanto che usi dei termini davvero poco educati. dici di avere una bimba di 2 anni… io spero che non ti esprimi con quelle parole in sua presenza. vedi… che il mondo stia per finire, o che arrivino gli alieni o la terza guerra mondiale, io credo sia fondamentale che noi dimostriamo di essere uomini e non animali, soprattutto se si è genitori. so che la paura ed il panico possono generare reazioni violente, ma non è giusto insultare le persone specie se non le conosci e se non puoi guardarle in faccia. mi metto nei panni di diego odello……. che figura dobbiamo sempre fare come esseri umani, come italiani e come persone adulte???? perchè questa rabbia??? si dice che il mondo è bello perchè è vario e si dice anche che la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un’altra… cerca di essere più educato e confrontati con gli altri con intelligenza e amicizia… siamo tutti preoccupati, spaventati, e c’è anche a chi non frega nulla di tutti questi argomenti, MA IL RISPETTO PRIMA DI TUTTO, pensa anche che il forum è letto da ragazzini… con l’augurio che non ti sia offeso e che non pensi che voglio fare la maestrina, ti invito a continuare ad eprimere le tue idee con tono più pacato, a nessuno piace sentirsi offeso, ma tu così vai oltre perchè offendi gli altri, ma offendi anche la tua intelligenza. rispettaci e sarai rispettato. un amichevole ciao.

  235. secondo megli alieni sono cattivi però cisono anche razze buone

  236. bellissimo il programma

  237. Guendalina, meglio conosciuta col soprannome di Azzurrina (1370 – 21 giugno 1375), è stata la figlia di un certo Ugolinuccio, signore di Montebello (RN). Solitamente padre e figlia sono indicati col cognome Malatesta, famiglia signorile di Rimini che allora controllava anche Montebello, ma non si hanno fonti storiche che sanciscano tale parentela.

    Scomparsa prematuramente, alimenta una leggenda popolare molto conosciuta in Romagna.

    LA SUA LEGGENDA FA PARLARE ANCORA…credo ai fantasmi….

  238. @ MISTER:
    Ciao MISTER dato che credi ai fantasmi,sugli ORB sai qualcosa di più,ci credi oppure no?
    Ruggeri ne ha parlato e se non ricordo male era andato con degli esperti in una casa infestata e quelle sfere sfrecciavano vicino a loro.Sono rimasta un po stupita e non è che ci credo tanto,però si è visto bene,non lo sò! Che ne pensi?

  239. @ Cristina:
    si il mio italiano fa schifo sono straniero e cosa vuol dire che uso quel linguaggio,non capisco perche non sei rimasta in vacanza tu di sicuro sei una proffesoressa le mie doppie fanno caca alla fine basta capirci .oppure quando fai l amore per non scandalizarti dico amore usi le doppie …. ,,,,, e cosi via o forse tu si tu quando lo fai usi aaaaaaa assssspetttta dai si cosiiiii.no vengooooo(ma che fai)no cosi piu velocccccce cmq non mi interesa non vuol dire che con mia figlia parlo cosi oppure in casa.alla fine che vuoi? si tu sei una persona educata capisco da come parli io sono un primitivo e sono rozzo mi aiuti tu per favore.io mi esprimo cosi perche sono stuffo di persone che vanno in giro a spaventare la gente sulla fine del mondo e su cose varie per non dire altro e per farti felice ti chiedo perdono ok sul mio vocabolario da stranierOO ci sentiamo.

  240. si il mondo e bello perche vario ma se siamo tutti delle pecore i politici ci cgano in faccia e noi stiamo zitti e subiamo oppure non e vero sai cosa me ne frega a me della gramatica in tanto a me nessunonon mi dara degli ordini di come muovermi mangiare oppure vivere a tanti si anche se non ce ne accorgiamo ma e cosi se non capisci pazienza si tu sei tutta educata e gentile ed e bello tutto rispetto ma pultroppo in questo mondo e un casino tanto vale essere chiari, e inutile girare intorno alle cose mi piace la realta la verita che non ce e non ce mai stata e finche non ci sveglieremo non ci sara. mi esprimo cosi perche ce tanta rabbia dentro di me non tutti abbiamo fatto una vita buona tu forse si beata te ma alla fine sono sincero e leale con chi mi sta intorno non falso come magior parte della gente se capisci cosa intendo sono contento.mi scuso per il mio vocabolario ma non posso farci niente sono cosi, forse in un altra vita saro piu educato saluti dimenticavo mi riferisco a CRISTINA.

  241. @ arcangelopaul83:
    Ciao Arcangelopaul83, forse Cristina intendeva dire CHE PUOI DIRE CIO’ CHE PENSI SENZA DIRE PAROLACCE,perchè questo BLOG lo leggono anche dei ragazzi!.
    Anch’io ho fatto lo stesso errore di essermi arrabbiata scrivendo cose troppo pesanti,perchè mi ero sentita offesa,e Diego Odello perfortuna mi ha fatto tornare in me,perchè ha ragione e lo ha anche Cristina!.E POI GLI ERRORI DI ORTOGRAFIA NON LI FANNO SOLTANTO GLI STRANIERI MA ANCHE GLI ITALIANI !!!!.
    Ti auguro una buona giornata!
    Nelly

  242. @ arcangelopaul83:
    Temevo che ti saresti offeso… quindi anche se forse questa non è la sede, ti dico che anch’io sono straniera e anch’io ho avuto una vita dura. Ma siccome so cosa vuol dire essere arrabbiati, e siccome so cosa significa avere un figlio, sono sicura che sei uno splendido genitore… e non ti preoccupare che si capisce quello che dici. Sono anche contenta che hai risposto, questo vuol dire che sei una persona intelligente che si confronta con gli altri… Solo una piccola richiesta: niente riferimenti sulla vita sessuale delle persone! Potrebbe essere offensivo. Comunque mi dispiace che sei tanto arrabbiato. Certo la speranza di tutti quelli che credono in intelligenze extraterrestri e che vengano a portarci pace e ordine… io non voglio pensare che saremo sterminati da una razza aliena cattiva, ma che esseri più evoluti ci aiuteranno a diventare uomini migliori. Conosci la teoria sugli Egizi? cioè che la loro civiltà è stata creata da una razza aliena? dicono che le piramidi siano riproduzioni di astronavi. se fosse così sarebbe bello se tornassero. gli Egizi erano forse il popolo più avanzato e fiorente…. a parte la rabbia (che comprendo e che ho anch’io) verso il nostro mondo, cosa ne pensi del fatto che forse non siamo soli nell’universo?
    con affetto cris

  243. @ Cristina:
    @ Cristina:
    Guarda per farmi perdonare ti dedichero una poesia ok diciamo e per tutti quelli del blog.Si intitola L uomo:l uomo e come il giorno e la notte,paura e solitudine di notte felicita e speranza di giorno eppure com il sole caloroso ma anche un po freddo.Corta ma intensa spero che vi piacia saluti.Per quanto riguarda il sesso era solo una battuta.

  244. Per quanto riguarda altre inteligenze si ci credo il programma e bello,magari non tutte le puntate preferisco quando si parla di alieni cmq….gi alieni essistono e come. Ci sono tante prove ma la gente non acceta il fatto perche vogliono vivere nelle solite cose di ogni giorno hanno paura di affrontare nuove realta non tutti ma la maggioranza un giorno penso tocchera affrontare per forza queste cose,e si penso che gli alieni sono buoni non cativi se l avrebbero voluto ci sterminavano da tanto tempo ma anzi penso che sono fra di noi e ci aiutano.Ho visto un filmato su youtube dove i militari lanciano un missile e arriva una navicela e lo disattiva piu prova di cosi cosa vogliamo,solo mi rimane sempre il dubbio perche non entrano ancora in contatto con noi sara che non tutti siamo pronti e loro lo sanno ma il giorno arrivera e spero presto ciao a presto cmq il mio nome e Paul io scrivo dalla Germania.

  245. Ragazzi potete aiutarmi, ieri non ho visto la puntata di Mistero, quella che parlava dei templari moderno .
    Qualcuno sa aiutarmi per reperire il video???

  246. @ Antonello:
    Ciao credo che i Video tu li possa trovare qui: http://www.cinetv.info/italia-1/quarta-puntata-di-mistero/
    Buona serata!

  247. @ Antonello:
    Credo di avere trovato di meglio! vai alla pagina iniziale di Google,clicca su Video e nella Ricerca scrivi: Le origini della massoneria 1/5 poi c’è la:
    Loggia Massonica-Commenda dei Cavalieri
    Templari.

    E poi ce ne sono altri,spero che vadino bene!.
    Ciao.

  248. @ Antonello:
    @ Antonello:
    chiaro facile basta che vai su youtube metti mistero ruggeri ultima parte ok ciao

  249. Ho voluto guardarmi i video della Puntata di Mercoledì perchè me la sono un po dormita.Ma su youtube ho trovato solo x-files Londinesi,invece sulla ricerca di Google ho trovato tutto sulla Massoneria.
    Grazie Nelly.

  250. @ Anonimo:
    Prego Anonimo! ho fatto quello che ho potuto,spero che anche Antonello abbia trovato ciò che cercava!
    Ciaooooo!!!

  251. Ho letto tutti i commenti e ho notato che non si discute sul Programma di Ruggeri e non capisco il motivo.Spero soltanto che sia per una questione di “Vacanze” e non perchè si ha paura di dire la propria opinione.
    Ho letto solo discussioni inutili che non riguardavano il Programma ma discussioni sulla Politica o di offese alle persone che scrivevano esprimendo la propria opinione su ciò che credono o non credono.Se questo è essere civili….mah!! Non credo proprio!!!

  252. @ BO:
    Ciao BO! Hai perfettamente ragione,anch’io non ho più trovato lo stimolo per aprire una discussione,perchè se scrivo ciò che penso vengo fraintesa oppure offesa e alla fine mi arrabbio con frasi spiacevoli. Avrai letto le scuse che ho scritto a Diego Odello,perchè avevo superato il limite.
    Avrei tante cose da scrivere sulle due ultime puntate,ovviamente ci sono state cose che non mi sono piaciute e altre invece mi sono piaciute e avrei voluto discuterne,ma ogni giorno quando entro nel Blog vedo che nessuno ha scritto qualcosa di interessante e quindi esco dal sito.
    Avevo posto una domanda a MISTER dato che crede ai fantasmi,ma non ha scritto e ho lasciato perdere. Mi interessava entrare sull’argomento di certi ORB che si troverebbero in case infestate,Ruggeri ne aveva parlato con delle persone che studiano quei fenomeni e ho trovato interessante come sfrecciavano velocemente vicino a loro.Non penso che sia stata una cosa finta,avevano telecamere ad infrarossi,ho pensato a della polvere ma è impossibile,poi parlandone con una mia amica che è appassionata di queste cose mi ha detto che anche in certe foto si possono vedere queste sfere di luce e mi ha fatto vedere tante foto e le ha fatte con due macchine fotografiche, una digitale e una normale che ce l’ha dagli anni ’80 e ci sono sempre quelle sfere,ma la mia amica non si spiega il perchè negli anni passati ha fatto tante foto e non comparivano mai quelle sfere e ora compaiono sempre. E tante altre persone si sono accorte di questa cosa e ha fatto delle ricerche e ha trovato tanti siti che parlano.
    Entrambe abbiamo anche pensato ad un difetto della macchina digitale ma ha provato di recente la macchina che aveva da bambina e gli ha fatto la stessa cosa.Quindi chiedo che cosa ne pensate di questo fenomeno?.

  253. Ah! Dimenticavo,la mia amica mi fatto vedere delle foto scattate di giorno in luoghi diversi,a casa sua,al mare ad un matrimonio e addirittura in un cimitero abbandonato e quelle sfere apparivano uguali come di notte,ha pulito gli obiettivi ne ha parlato con un suo amico fotografo dove le ha scaricate e controllate al Computer ma niente non è riuscito a sistemarle.Lei ne ha tante di foto rovinate da queste sfere se si può dire così,perchè anche le foto che ha scattato al matrimonio,su venti foto sette avevano quelle sfere,ma le altre no,perchè?.Qualcuno se vuole dica la sua teoria,perchè io non me lo spiego.Grazie!.

  254. Salve a tutti.
    Ho seguito le puntate di Mistero semplicemente come passatempo. Insomma, per me gran parte dei servizi sono solo favole e nient’altro. Mi riferisco soprattutto alla vicenda della donna rapita dagli alieni. Ci sono una marea di persone che raccontano balle su questi avvenimenti!! Non ci vedo nulla di strano che un programma tv si inventi delle vicende per aumentare l’audience e colpire il pubblico. Ora mi potreste dire “ma hanno fatto vedere le foto dei suoi segni, l’autopsia all’alieno…”ecc ecc. Ma insomma, non è che ci vuole molto a creare dei fotomontaggi e a vivisezionare un animale morto facendo finta che sia un alieno. Quello che mi stupisce è che la gente ci crede ciecamente. Se certe cose fossero vere, a quest’ora ne parlerebbero su grande scala e non su un semplice programma tv di italia uno. Insomma, non crediamo a tutto quello che ci propina la tv, specialmente agli avvenimenti assurdi e paranormali…

  255. Gesù associa la morte col il sonno. La Bibbia dice questo più di 50 volte.
    Giovanni 11:11-14 Così parlò; poi disse loro: «Il nostro amico Lazzaro si è addormentato; ma vado a svegliarlo».
    Perciò i discepoli gli dissero: «Signore, se egli dorme, sarà salvo».
    Or Gesù aveva parlato della morte di lui, ma essi pensarono che avesse parlato del dormire del sonno.
    Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto,

    I morti non lodano a Dio, forse possono parlare agli esseri umani?
    Salmi 115:17 Non sono i morti che lodano il SIGNORE, né alcuno di quelli che scendono nella tomba;

    I morti non sanno nulla
    Ecclesiaste 9:5 Infatti, i viventi sanno che moriranno; ma i morti non sanno nulla, e per essi non c’è più salario; poiché la loro memoria è dimenticata.

    L’anima (persona) che pecca morirà
    Ezechiele 18:4 Ecco, tutte le vite sono mie; è mia tanto la vita del padre quanto quella del figlio; chi pecca morirà.

    La paga del peccato è la morte. La morte è l’opposto della vita. Il dono di Dio è vita eterna.
    Romani 6:23 perché il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.

    L’apostolo Paolo aspettava la venuta del Signore per ottenere la sua ricompensa finale.
    1Timoteo 4:7-8 Ma rifiuta le favole profane e da vecchie; esèrcitati invece alla pietà,
    perché l’esercizio fisico è utile a poca cosa, mentre la pietà è utile a ogni cosa, avendo la promessa della vita presente e di quella futura.

    Quando Gesù tornerà porterà con sé la ricompensa di vita eterna
    Apocalisse 22:12 «Ecco, sto per venire e con me avrò la ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere.

    Che Dio possa darci saggezza, per comprendere che senza Lui siamo poca cosa
    Giovanni 15:5 Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete far nulla.

  256. Ti stai basando sui passi della bibbia come gli aristotelici si appoggiavano agli scritti di aristotele ripetendoli a memoria per salvaguardare le proprie tesi.
    Quello che è importante invece non è leggere e riferire le cose alla lettera, ma piuttosto cercare di interpretarle.

  257. Stupenda e coraggiosa trasmissione resa pubblica per aprire di fatto sulla prossima apertura ufficiale del ONU sull’argomento ufo. Grazie Mille Enrico per l’anticipo.

  258. ciao a tutti io ho iniziato ieri a guardare misteri e mi sembra interessante soprattutto quella donna che è stata rapita dagli alieni li mi ha fatto paura … secondo me esistono gli aliene e x voi …rispondete

  259. quante puntate ci sono di misteri
    ???????????????

  260. rispondete su questo mio contatto : [email protected] vi aspetto ciao

  261. Raga la puntata piu scandalosa era quella delle donne nella caverna che parlavano con i spiriti di resto la trasmisione e anche bella e secondo me gli alieni essistono 100×100.

  262. Ciao Elisa,anche per me esistono gli Alieni ma rimango con i piedi per terra ah ah che battutaccia…!,Va bè torniamo al succo del discorso.C’è tanta gente che dice di vederli,ma io finora non ho mai visto nulla!.Però chissà….!.Io sono di mentalità aperta quindi non scarto nessuna ipotesi!.

  263. E poi c’è un’altra cosa,chi crede nell’esistenza degli Alieni è sempre criticato,però quello che mi diverte di più è che io non potrò mai provare la “loro esistenza” ovviamente per mancanza di mezzi perchè è un fatto di “sensazione”,ma anche chi” non ci crede” non è ancora riuscito a provare la propria tesi della loro “non esistenza”!.
    Vedremo chi avrà ragione!.

  264. BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!!! BACI NELLY!!!!

    1. Grazie anche a te!!

  265. Salve a tutti… devo dire che quello di Ruggeri è un buon, anzi un ottimo programma… in confronto a tanta, tanta spazzatura che mi fa venire il vomito e che si vede in tv e che viene continuamente reclamizzata, venerata, propagandata, seguita a tutti i costi… almeno il programma di Ruggeri cerca di affrontare un certo discorso di ricerca e d’informazione… poi certo ognuno è libero di pensarla come vuole… nulla a questo mondo è esente da errori e quindi da critiche… Mi fa rabbia quando, ho la vaga impressione, che le critiche vengano pilotate da altri… per mettere forse in cattiva luce un certo programma a favore di altri…
    Va bè… alcune volte vorrei che si arrivasse velocemente al dunque, al nocciolo della questione, (come non sto facendo io in realtà), ma va bé… così va la tv ed altro…..
    Devo dire di essere mooolto soddisfatto della visione delle catacombe dei cappuccini e della piccola Rosalia Lombardo… anche se il medico non praticò sulla salma il suo ritrovato… e quì sta il mistero della conservazione… come se la piccola aspettasse ancora….. quindi quì la trasmissione si doveva prolungare…. ma almeno ha trattato l’argomento della Rosalia, cosa che in tv, mi sembra, solo una volta, mooolto tempo fa, è stato solo appena accennato, e poi il nulla… l’oblio……. Quindi grazie mille Ruggeri! Gli alieni poi è un tema molto delicato da affrontare… poi ognuno la pensa come vuole…. IL Ruggeri non l’ha trattato per imporlo alle masse a tutti i costi, ma per semplice informazioni e testimonianze… Ognuno è libero nel suo pensiero… Io, da parte mia, parecchi dubbi me li pongo… ed è lecito secondo me porseli…. del perchè negli archivi si conservano tanti segreti… del perchè si producano tanti strani medicinali… tante strane armi… tanti strani corpi-robot….

  266. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,anch’io la penso come te sul fatto degli alieni.Ci sono troppi segreti ed è questo che mi fa credere che possano esserci altri esseri viventi più evoluti di noi.Ma poi perchè tanta segretezza?.Cosa credono che non possiamo sopportare il pensiero che ci siano altri pianeti abitati nell’Universo?.Sai quando io e la mia famiglia siamo andati al Planetario e nella conferenza si parlava dei Pianeti e delle stelle e di tanto altro si è andati a finire nel discorso se ci potevano essere Pianeti abitati e la risposta è stata che la Terra si “sia creata per CASO!”. Ma come per caso? Bè allora non può essersi creato per caso anche un altro pianeta con esseri viventi?, ma che discorsi sono?!.Sinceramente mi sono sentita più confusa,ma come dici tu non abbiamo nessuna certezza,chissà se un giorno ci diranno veramente la verità!!

  267. @ Nelly:
    Giusto il tuo pensiero ed esatte le tue considerazioni Nelly! Se ne escono con questo “CASO”, per caso, con discorsi assurdi, come pure mi lascia perplesso tutti quei “misteri” sconcertanti e contraddittori nelle varie religioni (non sono un esperto in questo campo) mi sembra “mistero della fede” a cui bisognerebbe avere solo fede incondizionata, senza alcuna replica, discussione o ragionamento. Imposizione dall’Alto!!!… ma quale Alto??? E perché? E anche lì, anche nelle religioni, sembra, dico sembra, ci siano altri archivi segreti, top secret, intrighi, colpe, “scheletri e rogne” negli armadi, ecc. … sembrano, a volte, ste religioni, tante basi militari segrete o associazioni s.p.a. segrete, allo stesso modo di cia, nato, pentagono, onu, ecc…. con documenti segreti da nascondere, distruggere, falsificare, o rendere inaccessibili agli altri… La cosa assurda è che non si fanno, a volte, sia gli uni che gli altri, nessuno scrupolo nel falciare senza pietà, gli innocenti che cercano la verità o cercano di capirci qualcosa…. Boh!? Esporre il proprio pensiero, la propria opinione, le proprie idee, porsi o fare delle domande credo sia un diritto libero di ognuno. Altrimenti saremmo solo dei robot a comando…

  268. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,Hai ragione,non siamo dei Robot e non voglio aver paura di parlare e di scoprire cose nuove e sapere delle verità che abbiamo tutto il diritto di sapere!.
    Mi piace la vita perchè ha tante meraviglie ancora da scoprire e nessuno dico nessuno ha il diritto di tenercele nascoste.Chi dà tutto per scontato nella vita e non si sà guardare intorno secondo me è vuoto!!!Il E’ troppo facile credere solo a quello che si vede,sono capaci tutti,non bisogna dare tutto per scontato!. W la libertà!!!!!

  269. @ Nelly:
    Ehi Nelly! Ciao! Mi fa piacere notare che i tuoi pensieri sono ancora simili ai miei! Giusto! Non bisogna mai dare tutto per scontato, come pure non bisogna mai esprimere troppo superficialmente giudizi del tutto positivi o negativi su cose, fatti o persone “per sentito dire…”, di cui non si ha prova o certezza. Certo! Essere vivi vuol dire anche pensare, porsi delle domande, ragionare, fare… (e se no che siamo? Siamo forse noi i veri alieni-robot sulla terra?), ma mai, mai fare di tutta un’erba un fascio… Anch’io grido come te: W la libertà!!!! Quella giusta però… quella vera…. Stasera mi godo (o almeno cerco) un’altra puntata di Mistero…: mi piace pensare, cercare insieme quelle Verità nascoste, cercare di risolvere dei dubbi o scoprirne degli altri… misteri, dubbi nella storia (già, proprio la storia: libri falsati, cerimonie inutili, discorsi contraddittori, poi mi guardo un pò in giro e mi sorgono non uno, ma miliardi di dubbi, di perché? Ed i conti non tornano mai!), nelle religioni, nella politica, nella cultura, nelle arti, nelle tradizioni, insomma in tutti i campi, ecc., ecc., ecc.

  270. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,anch’io non vedo l’ora di vedere questa sera la Puntata di Mistero,penso che sia molto interessante.Sono felice di aver trovato una persona così intelligente e con una mentalità cosi’ aperta e che capisce ciò che dico!.Ti auguro una buona giornata e per questa sera ti auguro una buona serata con il Mistero del grande Ruggeri!.
    Nelly.

  271. sono veramente arrabbiaaaaatoooo. io non riesco a capire che cosa ci fa ENRICO RUGGERI IN TV CON UN PROGRAMMA CHE PARLA DI QUESTE COSE? ma chi e?ma che cosa? maaaaa! domanda: e un presentatore ?capisce qualcosa di quello che presenta?HA UN ACCENTO DA COMMENTATORE?osembra uno venuto dalla montagna ? ma per favore poi vi lamentate che la rai e supeerrrrr.scusatemi se velo dico ma la rai e 50 anni che fa e trasmette documentari,e lasciate fare a chi sa fare,e sopratutto non lo fate commentare il programma con quella voce.scusate ma e la verita!!!!!!!Q!!!!!.
    PS come cantante fa proprio anche……..be vi lascio immaginare lui come ramazzotti se fossero tutti cosi non ascolterei piu musica!!!!!!!!!!!!!!!!

  272. Secondo me ognuno ha diritto di fare ciò che vuole!!! Enrico non ha ucciso nessuno se ora vuole fare il Presentatore,per me è molto bravo ed è anche molto sensibile a parlare con le persone.E se mai dovesse accadere che un giorno anche Ramazzotti gli venisse in mente di fare il Presentatore ben venga!!! CHE MALE C’E’?. Credo che ci siano altri problemi più gravi per arrabbiarsi! Mah!.Comunque ognuno ha diritto a pensarla come vuole ovviamente!!!!

  273. Assolutamente giusto Nelly! Enrico non ha ucciso nessuno e non vuole influenzare nessuno nella scelta del canale tv da seguire. Non c’è alcun dubbio che ognuno è libero di pensarla come vuole. Poi, va bè, il discorso sulle varie tv, la rai (già proprio la rai!? ai! ai! meglio non dire altro! Sono altri i problemi a monte, mooolto più gravi!), mediaset, la7, i vari canali locali, ecc., ecc., secondo il mio modesto parere, riescono a fare, ogni tanto, programmi ottimi e programmi scadenti. Nessuno è perfetto (super? Ma quando mai!?) in questo mondo e nessuno è completamente da scartare, out. Sempre secondo il mio modesto parere, bisognerebbe, invece, apprezzare, il coraggio, il lavoro faticoso e, a volte, anche pericoloso, di ricerca delle Verità, a cui sono sottoposti i componenti degli staff di queste interessanti trasmissioni. “La Forza della Verita’ e del Coraggio!”- I problemi gravi sono altri!!!

  274. @ stefano:
    segati

  275. cerchi nel grano.un’arma spaziale le luci che si vedono in quel filmato possono essere il mirino dell’arma .si da la colpa agli alieni perche le spighe piegate non possono essere raccolte con le macchine mietitrici e gli agricoltori potrebbero chiedere un risarcimento allo stato.forse

  276. ciao marco… cerchi nel grano… tutto può essere o non essere… comunque la tua ipotesi mi fa tornare in mente altri interrogativi moolto inquietanti e sconcertanti… mi chiedo: possibile si arrivi a tanto solo per non far chiedere il risarcimento allo stato? Ammettendo poi che ci sia un danno eclatante! Non penso proprio… le ragioni dei segreti militari sono ben altre… Tante sono poi le vie percorribili dai signori della guerra… e poi le armi di distruzione possono costruire disegni così precisi? Penso proprio di no!

    A proposito dell’ultima puntata (lo chiedo a tutti), mi torna in mente quello strano scheletro (si parlava di vampirismo e tbc), con il cranio a faccia in giù e separato dal corpo e gli arti posti a forma di (mi sembra croce di ……), simbolo di pericolo di morte; non ricordo, ma mi sembra di aver notato sotto, in forma luminescente delle iniziali JB e un numero 55. L’avete visto pure voi quel 55 in tv o l’ho solo sognato, immaginato???

  277. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,sai non l’hai sognato l’ho visto anch’io,ma non gli ho dato importanza,secondo te cosa potrebbe significare?. Io sinceramente non ne ho idea!

  278. @ Nelly:
    Non lo so… forse JB indica come si chiamava il presunto “defunto vampiro” o un marchio assegnato da altri. Poi 55 potrebbero essere le ultime due cifre della sua data di nascita o di morte (mi sembra si parlasse del 1755 – 1855) oppure dell’anno in cui le sue ossa furono spostate. Forse sono dei numeri creduti allora magici per fermare il “vampirismo”. In effetti, l’epidemia scomparve di colpo! Poi quelle strane luminescenze… Boh!?
    In effetti, voglio essere sincero, dei brividi, delle sensazioni mi vengono spesso quando noto o scopro in tv o da libri o da altre fonti dei fatti strani e inspiegabili collegabili sempre al numero 5, per via forse, forse della mia data di nascita 1-5-55. Comunque, calma e sangue freddo (con questo caldo? ma come si fa!?) tutto ok, tutto a posto, tutto normale. :-)) Almeno credo…. Stanotte di sicuro sognerò quello che sognai da bambino a 5 anni… “…Improvviso nel caos totale si fece silenzio assoluto e apparve una candida e serissima fanciulla, vestita d’una tunica bianca, con calzari ai piedi che, con dolci movenze ed una melodia armoniosa ed angelica, mi attrasse in modo inesorabile verso di lei con un’enorme forza magnetica, e le personalità di entrambi diventarono una cosa sola! Improvviso, purtroppo, fu il risveglio ed il caos di nuovo tornò!…” Scherzoooooo!!!! Ma è tutto vero!!! 🙂 Meglio non dire altro se no, e chi dorme di notte stanotte, con la paura di un altro contatto elettromagnetico di una ET???

  279. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea, sai ho cercato il significato del numero 55 e del numero 5.

    55 Significa: ESISTENZA,ANGELO.L’ATTIVITA’ COSCIENTE CHE PERMETTE SERENITA’ STABILITA’ E VOLONTA’.E’ IL NUMERO DELLA FORZA FISICA,DELLE IMPOSIZIONI,DELLE DIFFICOLTA’ NELLE REALIZAZZIONI CONCRETE. A QUESTO NUMERO SONO COLLEGATI I “SOGNI” E LE “AZIONI” E LE “BASSEZZE DELL’UOMO E DEL GIUDIZIO DIVINO”. Forse questo è il significato di quei scheletri con il cranio staccato e le ossa incrociate.Quindi può essere che l’abbiano fatto per il Giudizio Divino che doveva affrontare il defunto.Boh! forse è una supposizione sciocca,ma mi viene in mente solo questo.

    IL 5 Significa: LA SCELTA DELLE CONQUISTE INTERIORI E DELLA RIFLESSIONE SPIRITUALE,FORSE QUESTO HA UN SIGNIFICATO PER IL SOGNO CHE FACESTI DA BAMBINO.
    POI SIGNIFICA CRISI RELIGIOSA O DI RIPENSAMENTI RELIGIOSI.
    ED E’ IL NUMERO DEI LUOGHI SACRI O DI VISIONI CATASTROFICHE O DI OGGETTI DI MAGIA.

    Dopo aver letto questo, pure tu riderai altri scuoteranno la testa ma chi se ne frega almeno per un po non ho pensato al caldo ah ah!
    Ti auguro una buona giornata!

    Nelly.

  280. @ Nelly:
    Ehi Nelly! Grazie mille per le tue ricerche!!! Assolutamente da apprezzare le tue idee, i tuoi pensieri, le tue serissime considerazioni… Non sapevo tante cose riferite al numero 5… ed è la prima volta che una persona come te, con modi mooolto garbati, mi risponde su questi delicati temi (in genere avviene tutto il contrario)…. In effetti è molto probabile la tua idea del giudizio divino,,, non è affatto una sciocca supposizione… Comunque, mi sembra che hai detto all’inizio che il 55 significa anche angelo (e questo mi da un certo sollievo)… invece, mi sembra, che il 666 venga riferito, al diavolo… Però… 55… giudizio divino… forse vampiro = angelo della morte? Boh! Comunque ad una persona così sincera come te devo essere sincero anch’io… devo fare delle piccole correzioni.. (va bè la mia data di nascita è porprio quella: 01/05/1955 e, va bè, ognuno è libero di nascere dove e quando vuole, non è quello il problema..)… ops.. sta diluviando quì a caserta… Il fatto del sogno poi non è affatto un sogno, ma è la mia reale sensazione, realmente verificatasi all’età di 17 anni. Gita scolastica del V liceo alle catacombe di Palermo e dopo, di sera, uscita con i compagni in periferia a Palermo… festa tradizionale con il solito palchetto e i cantanti che si esibivano.. la folla che gridava..i compagni che sfottevano (non mi divertivo affatto). Poi la comparsa di quella fanciulla e tutto il resto… come se fossi andato in una specie di estasi… non lo so… forse la cena in uno di quei locali perifarici di Palermo.. Scusa, ti lascio, ma è il temporale….la luce…. non controllo neanche quello che ho scritto… scusa per qualche errore…. a dopo….

  281. Allooora… Ciao Nelly… il temporale di colpo passato… nulla è successo,… meno male… con il caldo e l’umidità così eccessiva… poi anche la tempesta violenta… bisogna stare attenti… non mi fido delle moderne apparecchiature elettroniche…. allora… per semplice e pura curiosità… hai trovato il 5… poi il 55…. sai niente anche del 555? Credo siano in collegamento… Comunque, penso siano sempre dei puri e semplici numeri,… null’altro che numeri…e non bisogna farsi troppo influenzare da essi (lo dico più a me stesso)… altra cosa sono poi quei numeri che, scientificamente dimostrabili, hanno permesso a quegli esseri del nostro lontano passato, dall’intelletto super, di creare opere fantastiche, oggi impensabili anche con le più moderne tecniche di adesso.
    A proposito del fatto (fattaccio? reale visione extrasensoriale?…Boh?) dopo la visita all’età di 17 anni, alla famosa tomba di Rosalia Lombardo alle catacombe dei cappuccini a Palermo, alcuni potrebbero farsi strane idee, ma non è così… è tutto vero, estremamente puro, semplice, vergine e candido, realmente accaduto… i miei compagni, la gente festante del luogo (forse era la festa di S. Rosalia? Non lo so!) non videro nessuna ragazza esibirsi sul palco… solo io notai all’improvviso un silenzio assoluto, come se il tempo si fosse per un attimo fermato e quella strana visione di fanciulla apparire sul palco degli artisti… e non stavo assolutamente sognando…. Non ridete….

  282. Ciao a tutti ,volevo dire ke anke se ho 13 anni il programma mistero mi ha appassionato moltissimo..pekkato ke stia già finendo..spero ke rikomincerà cn nuovi misteri!!

  283. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,io ti credo perchè la mia amica ha avuto e continua ad avere visioni in casa sua di un bambino che ha circa quattro anni.E ogni volta che lo vede il suo cane abbaia e guarda nello stesso punto dove vede il bambino,suo marito non ci crede perchè non vede nulla ma è da sette anni che lo vede e due anni fa,sentì una vocina che le disse “Erede”.La mia amica pensò subito che il bambino parlasse di una sua gravidanza perchè è da molto tempo che stanno cercando di avere un figlio,ma invece dopo tre mesi sua sorella le disse che era incinta e infatti nacque il loro primo genito.Entrambe quando ne parliamo ci sembra una cosa assurda,lei gode di ottima salute e non ha problemi mentali,lo dico perchè si è sottoposta a molti esami ed è andata da uno Psicologo.Forse potrebbe essere la voglia di avere un figlio che la porta ad avere questa visione,ma il fatto che il cane abbaia quando lei lo vede è inquietante!!!.
    Cosa ne pensi?

  284. Ho trovato il significato del numero 555.

    Significa che l’Universo sta cambiando in direzione della tua anima.Questo cambiamento può essere una risposta alle tue preghiere.IL Futuro è nascosto,bisogna guidarlo con gli stessi occhi con cui si guida un sogno così tanto desiderato.
    Spero che queste parole possano esserti di aiuto!.Certo non bisogna dare importanza a dei numeri,però a me piace la Matematica e la Scienza e forse i numeri non sono da sottovalutare,nel senso che non devono esseri studiati solo a Scuola ma vanno più approfonditi e poi queste parole hanno un pensiero molto profondo.

  285. Mi dispiace che questa sera ci sia l’ultima puntata di Mistero del grande Enrico Ruggeri.E’ un bravissimo presentatore e spero che continui ad andare alla ricerca di altri casi irrisolti dove ci sono molte altre domande in cerca di risposte e poi per me è stata una bella compagnia!.
    Questa sera mi godrò ogni attimo della puntata!
    ENRICO SEI UN GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!.

  286. @ Nelly:
    Ciao Nelly… Grazie… certo.. il fatto del ripetersi della visione della tua amica e dell’abbaiare del cane verso quella direzione è un pò inquietante e fa molto riflettere circa le eventuali capacità straordinarie, extrasensoriali o intrasensoriali (in potenza) che potrebbero avere tutte le specie viventi, alcune forse già manifeste ed altre forse nascoste, non sviluppate abbastanza.
    Hai ragione sui numeri…sono assolutamente di un’importanza primaria in tutte le cose dell’universo…in tutte le forme e le regole chimico-fisiche esistenti nell’intero universo..anche in quelle che noi adesso, sulla terra ignoriamo….. anche a me piace la matematica e le scienze in genere…. ti ringrazio della tua ricerca sul significato di quei numeri (tutto può essere…) i numeri sono mooolto importanti… (su questo non si discute, non c’è alcun dubbio)..(affascinante il 555: l’universo sta cambiando in direzione della tua anima……).
    Io comunque intendevo altre paure che, in effetti non c’entrano proprio nulla con la bellezza e l’importanza dei numeri… (casi irrisolti che comunque è bene affrontarli insieme: credenze, superstizioni, vampirismo, stregoneria, magia nera, inquisizione, rogo, ecc.,ecc. poi si scoprirà magari in seguito che quelli inquisiti erano le migliori menti della terra….tipo.. “eppur si move”…altri però non si salvarono)… ad esempio: il fatto di una certa data non significa che tutti quelli nati in quella data: ora, giorno, mese ed anno debbano essere per forza tutti uguali o simili… oppure il 55 su quello scheletro non vuol dire che tutti quelli che hanno un 55 nella loro vita siano per forza vampiri o angeli della morte (55 e la croce)… comunque cercare di sapere più cose del nostro passato, informare, ragionare, discutere, pensare, avere dei dubbi aiuta senz’altro gli esseri umani a vivere, forse, (forse mi sbilancio troppo) anche con un pò più di pace e di serenità, per non commettere forse gli stessi errori del passato, anche se la vita perfetta, in pace (senza morti) per la specie umana adesso non c’è. La Scuola? La scuola di adesso non è affatto tutto. Assolutamente NO! Almeno come viene intesa oggi la scuola. Nella vita non si finisce invece mai di imparare e di fare scuola.
    Stasera l’ultima puntata? E perché???… forse una breve pausa e poi riprenderà? O è la fine definitiva della trasmissione? Se è l’ultima ipotesi, mi dispiace moltissimo…. Come capita purtroppo moolto spesso e da trooppo tempo, finiscono, chiudono i programmi migliori, i programmi veri, i programmi interessanti di alta professionalità come quello di Enrico, per dare spazio (il solito business senza scrupoli, mi auguro proprio di NO!) ai soliti programmi spazzatura, quelli inutili, purtroppo ancora moolto seguiti dalle masse…
    Ciao Nelly… di nuovo grazie…. ci troviamo in ottima sintonia di pensieri… anch’io voglio godermela tutta la puntata… e spero che continui… ci sono ancora tantissimi altri casi da poter trattare in bella compagnia…… quella bella compagnia che ti tiene impegnata la mente e ti fa per un momento dimenticare le tristezze della nostra epoca….

  287. Salve a tutti! Trovo che la trasmissione sia bella ma trovo anche che c è molta disinformazione..ossia hanno scelto materiale sbagliato!! Provate a guardare documentari del calibro di Alex Jones o di David Icke!! Loro dicono il vero!! Comunque faccio i complimenti per la trasmissione ed a Enrico Ruggeri!! GRANDISSIMO LUI!! Spero che riprendano anche la trasmissione Voyager al più presto!! Volevo chiedere anche a qualcuno se sapevate chi è la ragazza che fanno vedere ogni tanto con i veli (la donna che assomiglia ad una araba)) nn l hò mai vista in nessuna trasmissione!! Per favore se qualcuno sa qualcosa me lo dica (su questa ragazza) ciao a tutti e grazie!

  288. Ho visto la puntata ed il pensiero che si forma nella mia mente è un verso della canzone Imagine di John Lennon che tradotto in italiano sembra dica:”…. immagina un mondo senza religioni…” Già sapevo qualcosa della terribile inquisizione, ma ogni volta che viene trattata rimango sempre più sconvolto, nauseato, inorridito dalle terribili atrocità, torture commesse su persone innocenti e piene di cultura per il solo scopo di predominio tra le verie religioni. Mi domando: oggi, nella nostra cosiddetta società “civile” , per modo di dire, esiste veramente la completa libertà di pensiero per ognuno di noi, o è anch’essa censurabile e punibile come avveniva al tempo della “Santa”, “Diabolica” Inquisizione? Alcune volte mi viene l’atroce sospetto (forse mi sbaglio) che anche oggi non abbiamo la libertà di pensare ciò che vogliamo…. per delle strane affermazioni che “…mi sembra di aver una volta sentito dire che il …..”da un politico e poi ripetute e confermate da un alto religioso….oppure da un cosiddetto “pentito” non lo so….(Solo loro sono liberi di pensare? Come gli antichi Inquisitori?). “che bruttissima frase…” Mi ricordo questa frase detta mi sembra in una specie di progetto e poi processo d’alta mistificazione, studiato nei minimi dettagli con un enorme carteggio, avente lo scopo d’infangare, eliminare e condannare fisicamente e moralmente un povero cristo innocente…
    Boh? Passamme annanze…. che è molto meglio….
    Inquietante e certamente possibile lo scenario ipotizzato nel programma di Enrico di un’imminente terza guerra mondiale con terribili armi di distruzione di massa, tra le quali l’atomica. Mi sorge una domanda: “Ma gli USA hanno mai partecipato, insieme con gli altri stati, alle cerimonie in Giappone per commemorare e ricordare quei poveri innocenti martiri delle due bombe atomiche ed hanno mai chiesto pubblicamente scusa o risarcito qualcosa alle vittime di quel vero “olocausto” nucleare?” Mi sembra assolutamente di no, anzi mi sembra si continua cocciuti ed imperterriti a produrre sempre più armi atomiche sempre più potenti e distruttive soprattutto in USA, Russia e nelle loro basi in altri stati.
    Chissà perché adesso nella mente si forma il ricordo della principessa Diana nelle sua campagne contro le mine antiuomo, che tante vittime di innocenti bambini continuano purtroppo ancora oggi a provocare e che i Grandi Stati continuano ancora a produrre. Bombe atomiche, mine antiuomo e la morte di Lady D.; mi sembra ci sia un certo collegamento. Posso sbagliarmi…, ma è una mia ipotesi….un mio libero pensiero…
    Ogni epoca, se studiata a fondo, soprattutto in riferimento a quelle stupende, progredite e ben organizzate civiltà dei primordi dell’umanità, come quella prospettata nel programma di Enrico in territorio egiziano e risalente addirittura a più di diecimila anni a.c., ci fa pensare alla possibile reale esistenza sulla Terra di alcuni esseri molto più avanzati e progrediti di altri, capaci di opere a volte fuori della nostra comprensione e forse provenienti veramente da lontani mondi nell’universo.

  289. L’uomo è sempre stato cattivo e sempre lo sarà è più facile andare verso il male che fare del bene e ci vanno di mezzo gli innocenti.Nel mio cuore spero che un giorno l’uomo possa cambiare,voglio avere fiducia ma da quello che ho sentito ieri sera sarà molto difficile.Sinceramente ho sempre avuto una grande angoscia della bomba nucleare,ci vuole un niente che tutte le Nazioni un giorno non si trovino più d’accordo e a vicenda ci tirassimo le bombe nucleari,mi vengono i brividi alla schiena.E

  290. E per quanto riguarda la Chiesa non mi pronuncio perchè mi denuncerebbero se dicessi quello che penso veramente,solo una parolina facile forse potrei scriverla CHE SCHIFO!!!!. E per Lady D. secondo me gli ubriachi sono stati quelli che hanno investigato,ma è un modo di dire il mio perchè nessuno mi può togliere dalla mente che sia stato un incidente come tanti,per me è stato un attentato alla loro vita perchè davano fastidio a qualcuno!.Non ci sono parole per descrivere quanto male che c’è in questo mondo,grazie al cielo ci sono persone buone che fanno del bene ma è ancora troppo poco!.

  291. @ Andrea Cammarota:
    Ciao Andrea,anch’io sono sempre più convinta che ci siano altri Pianeti abitati e che siano venuti da noi per aiutarci con la loro tecnologia,ma spero che ci soccorrano se mai dovessimo essere vicino alla fine,perchè chi ha il potere sta facendo veramente un macello,non vedo un futuro roseo e parlando di numeri hai sentito che si potrebbero prevenire gli eventi con la Geometria? e c’è chi ci ha provato,ma figurarsi se non devono tenerlo nasconto tanto che neanche in Internet si può cercare questo argomento perchè l’hanno proibito!!!.
    Ci ritengono veramente degli idioti! A me spaventa di più non sapere le cose che saperle,perchè se le sapessi me ne farei una ragione e mi preparerei,ma l’ignoto mi spaventa molto!.
    Anch’io Andrea ti ringrazio perchè è stato un piacere condividere i miei pensieri con te e con gli altri di questo sito!

  292. Mi permetto di ringraziare Diego Odello per avermi dato la possibilità di esprimere i miei pensieri e per la pazienza che ha avuto nei miei confronti!
    Sicuramente è lo stesso pensiero di tutte le altre persone che hanno scritto su questo bellissimo sito blog!

    Nelly

  293. @ alessia:
    se non ritenevi adatto a te il tema della trasmissione perchè l’hai guardata? tua mamma invece di dormire doveva fare attenzione a cosa guardavi in tv e spiegarti che sono solo teorie e non è tutto certo.

  294. Certooooo Nelly!!!! Questo è un bellissimo sito blog…(grande Diego)… è uno dei pochi siti blog (si possono contare sulle dita della mano) in cui ho trovato veramente persone alquanto garbate con storie e commenti più o meno interessanti, in riferimento alle stupende puntate di Mistero. In questo blog ho trovato una grande libertà e facilità nell’esporre le mie opinioni, senza complesse registrazioni, senza inutili imposizioni, divieti o censure, senza quei nascosti, lunghi, fatidici e incomprensibili regolamenti da leggere e rileggere più volte per poi alla fine non capirci nulla e sbuffare: uffa, che noia.
    Non ho notato quì alcun legame a qualche carrozzone (almeno questa è la mia impressione) ed assenza di business a tutti i costi, come se ne vedono, purtroppo, molto di frequente, nei vari mass media. Certo… nulla è sempre perfetto, ma così mi piace e così dovrebbero essere tutti i blog, siti e compagnia bella. Semplici, garbati e chiari nei contenuti.
    Poi,… W la completa libertà di pensiero! …va bè… si potrebbe sempre intrufolare qualcuno che, per un motivo o per un altro, critica… si scandalizza… si arrabbia… si terrorizza, difende la sua corrente… mette qualche piccola pulce nell’orecchio o qualche nciucio di troppo…non lo so…. magari è capace anche di notare proprio quella pagliuzza storta, senza accorgersi che attorno esiste un mondo pieno, saturo di enormi travi marce…. E chi se ne frega… W il pensiero libero di chiunque….
    Boh? Non lo so! Ognuno deve vivere e reagire quando è giusto… chi troppo tace e troppo ha paura, anche acconsente… e torna inesorabilmente all’indietro….
    La verità è solo nel coraggio di chi continua, malgrado le difficoltà, nella sua sete di sapere…. Avanti tutta!!!…. con blog, siti, programmi interessanti, ecc., ecc…..
    Sinceri Complimenti Diego!!! 🙂
    Sinceri Complimenti Enrico!!! 🙂

  295. @ Andrea Cammarota:
    Io ti ringrazio,
    ma il merito è di voi commentatori: voi siete educati, voi esponete idee ed esprimete le vostre considerazioni. Io mi limito solo ad annunciare che un programma andrà in onda e vi offro qualche spunto ogni tanto.
    Spero di poterti leggere ancora, anche se il programma è finito, magari su post di altre trasmissioni (o serie fantascientifiche).

    Non lasciateci 🙂

  296. @ Nelly:
    Anche a me spaventa l’ignoto, ma molto, molto di più mi spaventa, mi terrorizza il non sapere, quando scopro che i cosiddetti “potenti” a cui è data, anzi se la sono presa barbaramente, la sorte del mondo, ci tengono con estrema crudeltà nascoste per secoli e secoli delle cose, delle verità che, magari, ci riguardano mooolto da vicino, magari riguardano i nostri avi, la nostra famiglia i nostri bisnonni, ecc., ecc. Ancora di più mi terrorizza e mi sconforta tantissimo quando, per puro caso, magari per merito di qualche coraggioso che ha, come noi, sete di sapere, scopro che da piccolo nelle scuole mi hanno inculcato nella mente (vero lavaggio di cervello) tante favolette, tante sciocchezze, tante falsità estremamente infamanti e perverse in merito ai miei parenti ed alla gente del mio paesino. Va bè… è vero… la verità non muore mai e, prima o poi, è destinata a tornare sempre a galla…però quanto strazio, quanta sofferenza e quante umiliazioni si devono subire nell’aspettare secoli e secoli la tanto desiderata verità???
    Il fatto che con la geometria si possa prevenire il futuro? Boh? Non so che dirti! Credo non basti solo la geometria. Credo tutto sta nell’avere prima di tutto una mente super intelligente in tutto, capace di elaborare mille e mille varianti in tutti i campi dello scibile umano passati e presenti, teorie, ipotesi, tesi, grafici, ecc., ed elaborarli con estrema precisione in un solo attimo, in una modo molto, molto efficace di miliardi di super computer collegati all’istante.
    Ma esiste o è mai esistita una mente del genere? Oppure, potrà mai esistere questo super computer-robot dotato di super veloce auto apprendimento continuo? La risposta in questo momento viaggia nello scuro ignoto infinito. Nostradamus nel 1555? Forse! Le sue previsioni non sono tutte realmente decifrabili e quindi, di conseguenza, non sono tutte realmente accertabili al 100%. Anche lì accanto ad alcune e poche certezze realmente verificatesi, sembra ci siano alte mistificazioni costruite ad arte dai soliti vincitori di turno e fatte a loro immagine e somiglianza. Chi ha il compito di decifrare quei testi deve, purtroppo, sempre sottostare alle leggi di quei momenti, pena l’annullamento totale.
    Mi viene in mente adesso un altro argomento che meriterebbe di essere studiato ed approfondito in una puntata di Mistero: “Lo Djed o Zed, la spina dorsale di Osiride”. Macchina per viaggiare nel tempo??? Fatti i dovuti calcoli sembra che, in teoria, in potenza, il viaggio nel tempo sia realmente e certamente possibile. Però solo con i calcoli sulla carta… in pratica non è assolutamente possibile con le nostre conoscenze attuale, realizzare fattivamente tale macchina. Allora si formano nella mente altre inquietanti ipotesi sugli alieni.. e se fosse che questi alieni con le loro scoperte avanzate abbiano realmente curvato ed azzerato nel tempo, l’enorme spazio tra i corpi nell’universo??? Enorme per noi, ma, evidentemente, forse non per loro! Sto dicendo forse delle sciocchezze????
    Basta… adesso chiudo la mente, altrimenti non troverò il punto da cui ho iniziato e l’ordine diventerà caos.
    Domandina innocente innocente: la miopia, la presbiopia, l’astigmatismo e tutte le molteplici varianti della vista, variabili a seconda delle età delle persone, si verificano in un modo simile anche per quanto riguarda il complesso meccanismo della mente, nei ricordi, nelle reminiscenze: ne rimarrà alla fine dei tempi solo e soltanto uno?:-) scherzo un pochettino, non perdiamo il filo…Stop all’immaginazione.
    Allora, stavamo parlando della mente: sembra si ricordano eventi lontanissimi, poi si dimenticano quelli recenti e viceversa, a seconda dell’età della persona.
    Stop all’immaginazione! In realtà niente è completamente fermo… Tutto si muove e tutto è variabile, non solo in avanti nel tempo e nello spazio, ma anche all’indietro nel tempo e nello spazio, tralasciando la velocità e l’accelerazione che vengono poi da sé in automatico…, non solo.. ma tutto si muove in ogni possibile direzione e tutto dipende dal punto di vista dell’eventuale libero osservatore…

  297. Raga un consiglio andate a vedere un docu.su yotube si chiama SECRET SPACE L INNVASIONE ALIENA e molto bello a mio parere vi farete un idea in piu dimenticavo dovete aggiungere sub in italiano se no esce in inglese ciao.STUPENDO

  298. @ arcangelopaul83:
    Ciao, bellissimo, significativo e interessante video… ho visto la prima parte, in seguito vedrò sicuramente le altre parti… già dalla prima parte noto un’estrema similitudine con i miei radicati pensieri, idee, ipotesi… come vorrei tornare indietro nel tempo… come vorrei tornare a quei misteriosi attimi, momenti, appena uin miliardesimo di secondi prima della mia nascita… adesso purtroppo con l’età avanzata mi son dovuto ahimé anch’io abituare, volente o nolente, alla rozzezza estrema dellincivile società attuale, pena l’annullamento totale morale e fisico. “…lasciate chi i bimbi…..” non ricordo… ma com’è bello il puro, innocente e semplice pensiero; non l’odio, l’egoismo, l’invidia dei cosiddetti “Grandi”, i veri ciucci attuali…. appena esci un pò fuori con la tua testolina per cercare di esporre un pò le tue idee ti annullano subito o ti fanno linciare dalle masse servili.
    Ripeto…. già dalla prima parte del video mi trovo perfettamente d’accordo…… Se avessi una macchina del tempo correrei subito in quegli splendidi periodi culturali, artistici ed intellettuali dell’antica Sumeria (antico Irak) o dell’antico Egitto o in epoca più recente dell’antico Regno delle Due Sicilie, di cui tante meraviglie di idrogeologia o di avanzata architettura vedo nel luogo in cui abito (basta che apro la finestra da cui sto scrivendo), malgrado l’odiosa incuranza dei politici e della massa dei servi pecoroni…

  299. Toc! Toc! Si può? Ehi??? C’è qualcuno? Mi sa che sono andati tutti (almeno è questo il solo pensiero che mi passa adesso per la mente) a fare un pò di ville-ggiatura avv-enturosa nei dintorni dell’Area 51. Mi sa che lì ci sono solo i cattivi… ci sono solo macchine per distruggere il mondo… La vera arte aliena, la vera cultura aliena (va bè aliena o non aliena: sempre arte è), la vera tecnologia aliena, quella che potrebbe veramente servire a rendere forse il nostro mondo meno viscido e nauseante di quello che è, non si trova affatto negli USA (area 51 e compagnia bella), ma forse in altre zone della nostra stessa terra.. fino a quando la terra resisterà nella sua esistenza ormai ridotta al lumicino. False previsioni? Falsi pensieri? Forse sì e forse no! Chi ha l’onore di sapere qualcosa che si avvicini alla verità sull’area 51 si faccia avanti! Deliri inutili o verità tenute ad arte nascoste con artistiche mistificazioni? E’ sempre la stessa amarissima storia! O nell’uno o nell’altro senso la verità è che da quel maledettissimo posto (area 51) sono partiti di nuovo quelle solite macchine da guerra propagandate come raid chirurgici invisibili (altre falsità: chirurgici, invisibili? Ma quando mai!!!?) che hanno nuovamente sbagliato bersaglio provocando di nuovo l’ennesima strage di innocenti: adesso come in passato. Invasione di macchine aliene robot costruite male??? Boh? Io sto quì… e gli altri?

  300. Se volete ce pure SECRET SPACE illuminati molto bello anche questo ci sono delle cose in questi 2 docum.che ti fanno cambiare idea sul mondo in cui viviamo penso in peggio ma forse anche nel meglio dipende dai punti di vista a me in meglio cosi vedo con chi ho a che fare e non crepo come uno stupido saluti.

  301. @ filippo:siete dei buffoni continuate a scherzare su cose piu grandi di voi se nn siete capaci a fare neanche un documentario fatto bene tutta roba reperibile tranquillamente su internet vergogna fate meglio a parlare di fantasmi e cazzate varie il vero mistero e in chi vi autorizza a fare ste cagate pure un bambino saprebbe trovare piu materiale BUFFONI gli ufo esistono aprite gli occhi provate solo a domandarvi come mai tutti gli dei di tutte le civilta di tutta la storia umana arrivano dal celo ???? maaa miastero eeee

  302. luca dice:

    @ filippo:siete dei buffoni continuate a scherzare su cose piu grandi di voi se nn siete capaci a fare neanche un documentario fatto bene tutta roba reperibile tranquillamente su internet vergogna fate meglio a parlare di fantasmi e cazzate varie il vero mistero e in chi vi autorizza a fare ste cagate pure un bambino saprebbe trovare piu materiale BUFFONI gli ufo esistono aprite gli occhi provate solo a domandarvi come mai tutti gli dei di tutte le civilta di tutta la storia umana arrivano dal celo ???? maaa miastero eeee al posto di mandare una a farsi una lettura perche nn organizzate una trup e per un anno nn investigate e con questo voglio dire stare anche solo 3mesi con il naso e cinepresa al celo magari in cina dato che anche li sono stati trovati reperti si materiali che corporei di alieni perche nn paragonate i disegni di nazca ai disegni nel grano perche nn avete parlato dei maia perche parlate di cose in cui nn credete solo per fare un po di ascolti quelli come voi sono i mendicanti della tv ma si puo affrontare un argomento del genere con tanta leggerezza maaaa fate veramente ridere BUFFONI NN CREDETE NEMMENO AI VIDEO DELLA NASA MA ALLORA CAZZO NE PARLATE

  303. @ Mary:
    vi prego ieri sera nn ho potuto vedere lo speciale di mistero e studio aperto sugli ufo..qlc1 può aiutarmi???

  304. Salve a tutti amici ed amiche:-( … calma… calma e sangue freddo… i temi sono a volte moolto delicati… e bisogna affrontarli… se se ne ha la voglia… con la dovuta umiltà di pensiero….come del resto fa Enrico Ruggiero nella sua interessantissima trasmissione…. prima di tutto sono mooolto contento… ottimo… benissimooo!!! E’ tornato… mistero con Enrico Ruggiero… ieri per caso ho acceso la tv e stava lo speciale di mistero… sembra che il programma vero e proprio riprenderà il 15 novembre… spero tutto fili liscio come il precedente…. ho una piccolina tv analogica e sto armeggiando (semplicissimo… il problema è dopo…) con un piccolissimo decoder… già il digitale… spero, speriamo che si mettano tutti d’accordo con le nuove tecnologie… si organizzino “in pace” in un tutt’uno, in un unico pensiero (se ciò è possibile: sembra invece che ognuno sia di una razza o di una cultura diversa… boh!?)… così che tutti possano gustarsi i nuovi programmi digitali e non avere alcun tipo di problema di ricezione…. purtroppo in italy le solite zone d’ombra… ecc., ecc. i soliti affari…
    Allooora… ieri sera quello che mi ha incuriosito, interessato di più… che mi ha fatto sgranare gli occhi ed anche le orecchie… è stata la visione di quell'”aliena” femmina… sembra trovata sul suolo lunare in una delle famose strane missioni top secret Apollo 19 – 20, ecc…. bei lineamenti… sembrava che dormisse… sembrava né viva, né morta… mè venuta subito alla mente la visione della piccola Rosalia Lombardo nelle Catacombe dei Cappuccini a Palermo. Poi ancora questi benedetti? 55…. numeri… numeri… numeri… sembra di aver sentito che esiste una speciale commissione… sembra DI 55 che si occupa proprio dello studio di questi fenomeni…
    Allora… credo che la trasmissione di ieri abbia messo le basi su varie discussioni, sull’approfondimento di tanti altri temi, argomenti… tanti altri misteri… gli archivi segreti… in parte svelati… resi in parte pubblici dopo tanti anni…. le missioni apollo tenute nascoste… le conversazioni tra le basi e gli astronauti tenute oscurate o “volutamente ingarbugliate”… le immagini oscurate o tagliate… i ritrovamenti sul suolo lunare prelevati e tenuti nascosti in archivio…. le varie indagini sul corpo di presunti umani o alieni a loro volta prelevati “forse” da altri umani o alieni… strani oggetti trovati nel corpo, ecc.. poi sono andato a letto….

  305. Ma perchè viene tutto ora alla luce????? perchè??????
    Ho un dubbio, forse si sta speculando un pò troppo………..

  306. @ Giacomo:
    ciao Giacomo… boh? tutto può essere… lecito pensare questo ed anche altro… cioè pensare l’opposto… perché s’è tenuto nascosto per tanto tempo??? perchè sorgono tante associazioni per cercare la verità??? perche dall’altra parte si cerca sempre di smentire o… dire che verrà svelato il tutto e forse invece si svelano altri argomenti mistificati a loro volta per creare altra confusione, altri dubbi ed altri misteri???…. In questo ….. mondo ci si può aspettare di tutto e di più… anche azioni drastiche da parte di quelli che comandano… anche minacce seguite da fatti tragici, purtroppo… come è sempre capitato nelle storie passate, recenti e forse future in tutte le parti del mondo…
    Allooora… al posto di “dannarsi l’anima e anche forse qualcos’altro……”, secondo il mio umile e modestissimo pensiero, meglio cercare, sempre però nel nostro piccolino… di cercare di indagare, discutere…pensare (se ciò ci è lecito fare….) le cause che hanno portato a ciò… quelle che stanno al MONTE…. che stanno al di là del MURO o dentro di noi o tra di noi…
    Quindi… essendo problemi mooolto delicati… per la nostra stessa esistenza… ben vengano questi interessantissimi prrogrammi tipo mistero di enrico ruggeri o altri… che ci fanno almeno pensare… avere dei dubbi… aprire gli occhi su problemi universali che ci riguardano tutti…
    Poi il fatto della pura verità o della mistificazione… bè… questo è un altro discorso… nel nostro piccolino pensiero non possiamo sapere con certezza quello che c’è veramente dietro o sotto di noi o in alto….
    sono sempre del parere che è molto meglio conoscere l’opinione di tanti… del falso o dell’onesto… di tante campane…. per poter poi scegliere… farsene un’idea propria… scartando il brutto ed incoraggiando il meglio…
    coraggio ruggeri!!! ed anche diego!!! Continuate così… col vostro bel lavoro… ognuno con la sua esperienza… ognuno con le sue possibilità….

  307. ho fatto una foto nell’anno 2005 ad Alassio, si nota dalla foto che dietro la collina c’è una sfera metallica sospesa nell’aria…………..vorrei fare visionare la foto………………vi assicuro che è reale…………….solo dopo il programma di MISTERI con Enrico Ruggeri ho notato che potrebbe trattarsi di un UFO

  308. L ultima puntata era lapiu bella e la piu vera.

  309. PER PARLARE DELLA NUOVA EDIZIONE IN ONDA A PARTIRE DA QUESTA SERA VI INVITO AD ANDARE QUI:

    http://www.cinetivu.com/programmi-tv/documentari/mistero-ruggeri-italia-1-nuova-edizione-bossari/

    BUONA VISIONE!

  310. le c……e ke racconta mistero………dicono ke dopo 3 min in apnea uno perde i sensi…dopo 4 le cellule iniziano a morire….ma non li hanno avvisati dei record di apnea….superiori a 10 min?,,,,Gianluca Genoni é riuscito nell’impresa di rimanere immerso all’interno di una piscina per ben 18 minuti e tre secondi.CON OSSIGENO PURO…mentre il il record di apnea di Tom Sietas ed è di 10:04 secondi al naturale e Recentemente Nicola Putignano, gli ha portato via il guinness stando sott’acqua per 19 minuti e 02 secondi;

  311. io mi chiedo una cosa.. come mai nel mondo esiste gente cosi idiota come qullo/a che ha scritto che e una bambina di 12 anni che guardava la tv cn l alieno prendendo x culo .. ora mi chiedo chi sei tu x dire che non esiste nulla? nella vita tutto puo essere .. personalmente credo che non siamo soli.. altrimenti universo a che serve .. a si scusate serve x ospitare l idioti che non sanno che fare.. 🙂 neanche io credo in dio.. ma non di certo posso dire cn certezza che non esiste.. o che sia buono.. non sn presuntuoso da dire e come dico io e prendere x culo altri.. prima che si scopriva universo era impossibile pensare che cerano altri pianeti.. ora..e impossibile pensare agli alieni.. domani scopriremo che magari esistono..

  312. stefano il problema e 1 ceri tu x dire che quel record e vero? e come la storia delle vendite dei disci.. dicono che se ne vendono tot.. quando se ne vendono molto meno.. personalmente 19 minuti sott acqua.. o 10 mi sembrano assurdi.. ma non x questo sia giusto obagliato.. a me se mi fanno vedere le cose ci credo.. senno rimango nel forse..

  313. @ numb3ers:
    ciao, essendo un record omologato, è abbastanza credibile…e poi c’è un tale Stefano Macula,detentore di diversi record, che scendendo in apnea raggiunge i 6,5 min..figurati in apnea statica, in cui il consumo d’ossigeno è ridotto al minimo…cmq i 19 min sono dopo aver inspirato ossigeno puro mentre i 10 sono naturali..ciao ciao

  314. Ehi ragazzi… sembra che, per discutere sulla nuova edizione di mistero, bisogna cliccare sul collegamento evidenziato da Diego Odello…. io ci sono andato…. leggete anche il mio….

  315. Boh? Mii sembra la stessa situazione sia quì che nell’altro collegamento…. non comprendo … forse il motivo è anche troppo semplice e comprensibile…. a parte il dio denaro, il dio business, il dio propaganda pro e contro tutti a tutti i costi e con tutti i mezzi, a parte tutto, non capisco come si fa a non apprezzare in modo positivo trasmissioni interessantissime, secondo il mio modesto parere, come Mistero ed altre…. (eppure il mistero è parte della nostra stessa esistenza e dovrebbe essere qualcosa da discuterne in continuazione)
    e ancora… non comprendo il perchè ci si impantana, senza arrivare ad alcuna conclusione esauriente, solo su un unico punticino (l’errorino), tralasciando tutti gli altri argomenti… tralasciando di considerare l’enorme lavoro di ricerca dello staff di Mistero.

  316. devo dire k la trasmissione e carina..xò vorrei k almeno in un episodio venga trattato un particolare argomento:LA LEGGE DI ATTRAZIONE…cm si può consigliare la trattazione di qst?????

  317. Salve io ho un video dove appare una figura, il mio fotografo a detto che e 1 apparizione di un’anima.. qualcuno mi sa consigliare a chi mi posso rivolgere per sapere cos’è… vi lascio il mio numero: 3403247328. PS:mi aiutate a scrivere a MISTERO. vorrei inviare il video..

  318. @ ANNALISA:
    Se vuoi puoi inviarla al gruppo di Pavia per un controllo
    [email protected]

  319. Sono un appassionato di ufologia e di vari ambiti del “mistero”, chiamiamolo così. Un grandissimo appassionato, ma anche una persona che odia le bufale e pensa che è pericoloso giocare con la fantasia e che è vergognoso giocare con la credulità e l’ignoranza della gente.
    E’ una vergogna voler far credere che siano reali delle cose che gli stessi ufologi dichiarano essere state delle grandissime bufale, come nel caso della fantomatica Apollo 20 e dell’Esperimento di Filadelfia, o dei Cerchi nel Grano. Tutte cose dimostrate false da tempo.
    Un conto è cercare il mistero, un conto è inseguire qualsiasi scemenza e qualsiasi bufala per fare audience. Mistero è una trasmissione che propaga l’ignoranza e la disinformazione. Certamente le mie proteste non lo faranno desistere, ma spero che molte altre persone vogliano capire che è ora di protestare contro simili trasmissioni disoneste.

  320. Nella corsa ad eliminare Dio ad ogni costo lo si doveva rimpiazzare con ogni sorta di scemenza possibile è più facile per queste menti materializzare dei mostri magari facendoli diventare anche teneri o evoluti qualsiasi fantasia è giustificata.Comunque questo cantante fa pena è insulso dalla prima e ultima scena un altro simil piero angela con delirio di onnipotenza che ricopia e magari si appropria di aver diffuso conoscenze, invece è tutta una massa di pettegole che guadagnano e creano caos per contentare la moltitudine di babbei che si deliziano di nulla e stanno popolando il pianeta! E questo fa più paura dei mitici alieni.

  321. secondo me a mistero dovrebbero parlare del alchimia, secondo me se ne parlano molti lo alscoterebbero.

  322. Salve o foto di fantasma, mi aiutate a inviarlo a mistro? nn trovo il sito.. su facebook sn castria annalisa.. per chi volesse vedere la foto..

  323. @ emanuela:
    mistero come altaltide sono cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  324. @ sala dante:
    tanto per cominciare impara a scrivere in italiano, poi avrai qualche voce in capitolo nel commentare questi programmi che parlano ssolutamente e solo di cazzate di magnitudo stratosferica per il volgo non istruito (…) che può credere veramente alle baggianate che raccontano… ricordate che questa trasmissione incassa soldi grazie all’ignoranza ed all’incompetenza di chi prende per oro colato tutto quello che ci propinano..

  325. @ LoneWolf74:
    “odiens”????!!!
    ommioddioooooooooooooo…
    ecco perchè la gente crede agli ufo… o come dice Raz Degan, gli “ufi”..

  326. @ Max:
    cari ragazzi, il “feto ibrido” è un feto malformato… studio medicina, e ho visto un sacco di malformazioni anche molto peggiori, devo credere che non esistano malformazioni genetiche, e che in realtà siano tutti figli di alieni??

  327. @ Jacopo:
    hahahaha! …che ridere… si, e per inciso, non preoccupatevi! stiamo per morire tutti!! certo, l’ha detto “mistero”!
    o forse sono tutte cazzate e staremo tutti bene…

  328. Scusate, ho un video girato da me riguardante un ufo..come devo fare per inviarlo al sito di mistero?

  329. scusate ho 2 foto interessanti in uno si vede un orb con un viso di donna (e tutti particolari) mentre un altra sembra un mostro gigande con un occhio ben visivo,capelli ben visivi (che si vede molto bene!)….

  330. @ emanuela:
    cara emanuela ma non sei tu a decidere ki lo deve guardare e ki no ,ti faccio un esempio se sta venendo la fine del mondo come faremo a saperlo??? se non guardiamo la tv,se non leggiamo il giornale,perke dice ke e vietato leggerlo perche ci sn fatti ke noi(la gente)non possiamo leggere ke sn pericolosi x me ha ragione alessia ke dobbiamo afrontare la paura…@ mhà:

  331. ragazzi ma come si fa ancora a non credere agli ufo??? lasciamo stare tutti gli altri argomenti che sono stronzate tipo quel coniglio spacciato per ibrido…ma gli ufo sono una realta che prima o poi il mondo dovra imparare ad accettare…non possiamo ancora essere cosi presuntuosi di dire che in tutto l’universo l’uomo e l’unico ad essere cosi culuto ad esistere…in ogni caso molti video lo dimostrano che esistono….su 10000000 video non possono essere tutte cazzate….aprite gli occhi e non bevete tutto quello che sti governi di merda dicono….hanno sempre coperto tutto e continueranno a farlo finche potranno!!! il perche non si sa pero. mah!!!

  332. @ Alessandra:
    ale hai perfettamente ragione……pr caso sai come contattare la redazione di mistero un a volta avevano dato un indirizzo per avvistamenti ufo io avrei un video fatto da me vorrei spiegazioni…..

  333. Ciao a tutti.. come si fa a spedire alla redazione di Mistero delle foto di alcuni cerchi sul grano?

  334. ciao a tutti mi dqate il mumero di mistero xke ho avvistato x 3 giorni alla stassa oraun cosa rossa ke devo fa

  335. ho 9 anni, non ho niente da dire, il vostro programma è favoloso è il mio programma preferito questa sera, però è l ultima puntata il giovedi prossimo non so che vedermi vabe io vado

  336. non è possibile!!perchè ci fate vedere sempre queste stronzate!!!non potete fare un programma normale di cultura dove possiamo sapere qulcosa del passato della storia!!tutti i programmi della tv di italia fanno schifo!!non si può piu guardare la tv italiana!!!basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sono solo i programmi di merda come “il mistero”, uomini e donne”! “amici”!!”grande fratello”!!!!”forum”!!!non si guarda questa tv!vorrei sapere chi fa questi programmi perchè vorrei veramente fargli i miei complimenti!!sei un idiota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  337. Salve, l’idea del programma ” Mistero” e’ molto interessante e bello , specialmente condotto da Enrico Ruggeri. E ci piace tantissimo!!! Ma purtroppo e’ cambiato tutto da quando lo conduce Raz Degan. Secondo me e mio marito, non e’ un conduttore adatto per questa trasmissione. La rende ridicola, stupida….semplicemente perche’ appare molto indifferente, freddo e non trasmette nulla.
    Un’altro particolare che ci piacerebbe farvi notare : durante l’interviste con scienziati, archeologi o giornalisti, inserimento dei tratti dei film horror in tema nel video” . A questo punto il programma non e’ piu serio. I fatti non vengono piu trasmessi per quello che sono veramente. Oggi 4 gennaio 2011 siamo rimasti molto delusi! Pessima puntata. Speriamo per tanto che la situazione possa cambiare in meglio. Grazie per l’attenzione.

  338. arcangelopaul83 dice:

    @ marina:
    marina scusa la gramatica io credo anche che arrivera qualcosa io ho 25 anni ho una bambina di 2 anni e mi preocupo solo per lei di resto non me ne puo fregar di meno.mi sto rompendo il cazzo di questa storia del 2012 e inutile che ne parlino tanti di qualche catastrofe che arriva tanto non possiamo fare niente percio non teroriziamo piu nessuno.tu pensi che se dici delle basi in norveggia a qualcuno frega qualcosa si e unanotizia in piu ma dopo vuoi che iniziamo a costruirci i buncher in casa o cosa,ricorda che se veramente arrivera qualcosa i pezzi di merda che sanno della verita ma non lo dicono morirano cmq,e si qualcosa arrivera ma qualcosa di molto piu logico che nessuno puo negare sara la crisi del lavoro le persone non avrrano piu da mangiare per via del lavoro mi spiego e tutti andrano fuori di testa e inizieranno rivolte e rivoluzioni ed quando finiranno queste cose ci sara di nuovo lavoro e nuove cose da ricostruire.perche solo cosi noi umani sappiamo superare le crisi penso che non ci credera neanche nessuno a quello che sto dicendo ma provate a pensarci un po a quello che sta gia succedendo solo crisi e disocupazione

    @ Vita:
    @ arcangelopaul83:
    @ arcangelopaul83:
    d

  339. anchio penso che la fine la stiamo creando noi la fame disocupazione atmosfera inquinata chi piu’ ne ha piu ne metta in piu la fissazione della religione qualcosa deve succedere e qualcosa deve succeder perche’tutti i popolisono stanchi e non vedono altre possibilita che la guerra per cambiare allora si che sara’ la fine la fine di un era ed il principio di una nuova sperando che il genere umano correga gli errori del passato per quanto gli alieni se volevano conquistarci potevano farlo prima che non eravamo evoluti adesso e’tardi ciao

  340. E’ la trasmissione piu’ idiota mai vista , condotta da persone che non hanno nulla a che fare con l’ arcano (un cantante,un EXdj , un ex modello che che vive in italia da una vita e ancora riesce a parlare in maniera elementare la nostra lingua, una IENA che si propone come un venditore ambulante, a sto punto potevano metterci anche Moira Orfei e completavano il circo, storie dalla veridicita’ fumettistica con responsi fatti a tavolino dalla credibilita’ ZERO, e’ grazie a questa spazzatura che le poche cose che realmente esistono vengono prese per buffonate.
    Mi meraviglio di come possano trasmettere in prima serata buffonate come questa.

  341. Ma come è possibile dire tante buffonate tutte in una stessa serata? Quello che più mi ha sconvolta sono i vampiri dell’era moderna. Mi hanno fatto completamente ribrezzo ed è assurdo che non siano nemmeno consideate delle persone malate, ma quasi degli strani esseri stravaganti. In particolare perchè assimilati alle tribù con delle loro ben precise usanze. Mi fanno meno impressione i film dell’orrore su dracula,vampiri e nosferatum, che non i riti di queste persone che a loro dire sono più che normali. Sadomaso e succhia sangue può essere la normalità? Non giudico le usanze private di ciascuna persona, ma porli quasi ad esempio e mostrare i loro riti feticisti, in un programma mi sembra proprio un anacronismo. La tv proprio non sa più cosa esporre per atrarre l’attenzione su di un canale od un programma.

  342. buona sera,ho visto stasera la puntata ed avrei bisogno di chiarimenti in merito ad alcune foto scattate da me che ritraggono delle sfere come quelle fatte vedere nel servizio di Daniele.come potrei fare per mettermi in contatto con voi e farvi avere queste foto?

  343. rivedendo una puntata dell’intervista alla donna rapita dagli alieni ho notato che al minuto 10:30 circa si vede chiaramente qualcosa sfrecciare nel cielo alle loro spalle, precisamente all’altezza degli occhi di enrico ruggieri. vorrei sapere se le immagini sono manomesse e se qualcuno se ne e’ accorto!

  344. avrei un paio di cose da farvi vedere per il programma cose molto interessanti che riguardano zone abbandonate dove ci sono delle presenze.contattatemi qui [email protected]

  345. il 21/12/2012 è la data del mio compleanno 🙁

  346. buongiorno avrei in mio possesso 2 foto da farvi vedere chè ho scattato nel mese di settembre dalle parti di sestriere( to ) in cui si vede un oggetto molto strano sullo sfondo ,in un’altra foto quasi uguale ma zummata l’oggetto nn cè piu’ se mi contattate vediamo come farvi vedere le foto molto ma molto interessanti e strane!!!!!

  347. sono in possesso di 2 foto molto interessanti , in una foto si vede chiaramente un oggetto nn identificato in alta montagna dalle parti di prali zona sestriere ( to ) s evi interessano vederle contattami tramiti la mia email è io vedro di farvele vedere ,sono molto molto interessanti . x me l’oggetto è molto strano xkè nella seconda foto scattata poki secondi dopo l’oggetto e svanito nel nulla arrivederci grz ,

  348. sono in possesso di 2 foto molto interessanti , in una foto si vede chiaramente un oggetto nn identificato in alta montagna dalle parti di prali zona sestriere ( to ) s evi interessano vederle contattami tramiti la mia email è io vedro di farvele vedere ,sono molto molto interessanti . x me l’oggetto è molto strano xkè nella seconda foto scattata poki secondi dopo l’oggetto e svanito nel nulla arrivederci grz , contattami tramite la mia email ( [email protected] )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>