Focus Uno: su Italia 1 Giulio Golia ci racconta un altro mondo

di Redazione 6

Da questa sera su Italia 1 andrà in onda Focus Uno, il programma realizzato in collaborazione con Focus, il mensile di divulgazione scientifica, condotto da Giulio Golia in compagnia del bellissimo cane San Bernardo Golia (doppiato da Antonio Gerardi).

La trasmissione racconterà il mondo in cui viviamo attraverso reportage e documentari di produzione internazionale e offrirà notizie curiose grazie alla molteplici rubriche fisse (come la Top 5, che raccoglie i cinque aspetti più imprevedibili e sconosciuti di un fenomeno, Cose da raccontare agli amici, che regala informazioni sul mondo, sugli animali e sul sesso, e Le 5 invenzioni più inutili del mondo).

Gli argomenti della prima puntata saranno: le invenzioni eco sostenibili asiatiche (le posate commestibili e la trasformazione dei rifiuti organici in acqua), i dubbi più frequenti sul sesso dei ragazzi italiani (le bufale e le verità spiegate dalla direttrice del centro di ginecologia e sessuologia medica del San Raffaele di Milano Alessandra Graziottin), la disposofobia (malattia di cui soffrono le persone che accumulano oggetti che generalmente non usano).

Nelle puntate successive si parlerà tra l’altro di (Fonte: Focus.it): scienza e sport (quale sport fa puzzare di più? E’ vero che sul ring le donne sono più deboli degli uomini e che i loro pugni sono più fiacchi?), sesso e sport (si può avere una relazione la sera prima della partita?), le reazioni del cervello se vedessimo il mondo sottosopra, leggende metropolitane sul tema dell’alimentazione (è vero che se il cibo cade a terra e ci rimane per meno di cinque secondi è ancora commestibile?).

Se volete vedere il mondo con uno sguardo curioso e penetrante e cercate un programma veloce (i servizi durano in media 5 minuti), vario e con un taglio ironico, non perdetevi per quattro giovedì alle 21.10 su Italia 1 Focus Uno, un programma prodotto da Yam112003, a cura di Gory Pianca, scritto da Nicola Remisceg, Fabrizio Montagner, Alessandro D’Ottavi, Gianmattia Bazzoli, Federico Giunta e Massimo Polidoro (regia di Tommaso Deboni, produzione esecutiva di Anna Maria Mazzilli per Mediaset e Alessia Tousco per Yam112003).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>